View Full Version : Strano animale inside
Ieri notte mentre andavo a giocare a Vampiri ho visto una bestia strana in mezzo alla strada. Da lontano l'ho battezzata come "gatto bianco", però mi sembrava strano perché era sembrava nella posizione classica di quando i gatti fanno, diciamo, i "bisogni" :D
Mi avvicino, rallento e si gira verso di me: aveva il muso simile ad un coniglio e gli occhi rosa/rossi (come i conigli albini), però con gli orecchi molto piccoli, il pelo completamente bianco e lungo che gli calava a ciuffi (inumiditi) dai lati.
Si è girato per scappare e l'ho messo sotto...scherzo :D L'ho seguito lentamente ed aveva una lunga e spessa coda rosa, schiena ricurva e zampe posteriore rosa, da dietro sembrava un topo peccato che le dimensioni fossero molto più simili a quelle di un coniglio :eek:
Direi che fosse una qualche specie di ratto albino. Di animali ne ho visti tanti su quella strada: istrici, ricci, upupa, cinghiali, daini, tassi, donnole, volpi, civette, barbagianni, una volta mi sono addirittura trovato un cavallo dietro ad una curva, ma questo proprio mi manca :D
Tengo a precisare che non avevo bevuto e non mi drogo :stordita:
Giacobbo potrebbe aggiungere il caso agli avvistamenti di Chupacabras! :D
85francy85
18-12-2008, 15:01
Ieri notte mentre andavo a giocare a Vampiri
:confused:
un gatto sporco e magari già strinato da una macchina? :confused:
:confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Vampiri:_la_masquerade
un gatto sporco e magari già strinato da una macchina? :confused:
No...era pulito e completamente bianco, aveva solo la pelliccia umida. In ogni caso il posteriore era quello di un ratto ed il muso simile a quello di un coniglio o di una marmotta. L'ho visto benissimo l'ho seguito con la macchina per una decina di secondi fino a quando non si è tolto dalla strada.
RiccardoS
18-12-2008, 15:08
furetto?
so che qualche idiota se li compra, salvo poi accorgersi che non sono animali domestici e si stufa.
furetto?
so che qualche idiota se li compra, salvo poi accorgersi che non sono animali domestici e si stufa.
Il furetto è molto più slanciato e lesto nel muoversi, questo era tozzo con la schiena ricurva e la coda rosa senza peli come quella di una cavia.
Se mi ha detto "furetto" perché ho scritto "schiena ricurva", la schiena era sì ricurva, ma la pancia sotto era piena :D Non come il furetto (http://www.animalinelmondo.com/images/cartoline/furetto.jpg) :D
RiccardoS
18-12-2008, 15:17
Il furetto è molto più slanciato e lesto nel muoversi, questo era tozzo con la schiena ricurva e la coda rosa senza peli come quella di una cavia.
nutria albina? :D
nutria albina? :D
Mi sa che ci hai beccato :eek:
http://img72.imageshack.us/img72/2679/286098460xfbeuhphwv3.jpg
E' raro come animale ? Non la nutria...una nutria albina intendo :D
Certo anche la nutria in una zona collinare come la mia dove non ci sono fiumi di una certa dimensione credo che sia anche abbastanza rara...albina poi. Tra l'altro la zona dove l'ho vista è abbastanza lontana da qualsiasi corso d'acqua anche piccolo.
RiccardoS
18-12-2008, 15:38
non so se dalle tue parti sia raro, ma se vuoi, fra adige e po, te ne porto un pò io! albine o meno che siano! :O :D
non so se dalle tue parti sia raro, ma se vuoi, fra adige e po, te ne porto un pò io! albine o meno che siano! :O :D
Nei fiumi ce ne sono anche qui a tonnellate. Nel Bisenzio (a Prato) e nell'Arno è pieno. Però in collina e senza fiumi vicini che ci faceva ? :confused:
85francy85
18-12-2008, 19:33
Nei fiumi ce ne sono anche qui a tonnellate. Nel Bisenzio (a Prato) e nell'Arno è pieno. Però in collina e senza fiumi vicini che ci faceva ? :confused:
andava a topolone :O
RiccardoS
19-12-2008, 08:24
andava a topolone :O
:asd:
Mi sa che ci hai beccato :eek:
http://img72.imageshack.us/img72/2679/286098460xfbeuhphwv3.jpg
E' raro come animale ? Non la nutria...una nutria albina intendo :D
checcarinooooooo!!!!!!!!!!!
ne voglio uno :stordita:
solo a te può piacere una pantegana di 25kg per di più sbiadita....
:sbonk:
Doraneko
19-12-2008, 14:36
E' una bestia coi denti giallo scuro che se ti morde ti attacca malattie che Dio solo sa il nome :D
Se io la vedo e sono in auto, la spalmo sulla strada come farebbe un coltello con un ricciolo di Nutella sul pane :O
Se sono a piedi...peggio per lei che non se ne andra' altrettanto velocemente :O
Tommy_83
19-12-2008, 14:41
E' una bestia coi denti giallo scuro che se ti morde ti attacca malattie che Dio solo sa il nome :D
Se io la vedo e sono in auto, la spalmo sulla strada come farebbe un coltello con un ricciolo di Nutella sul pane :O
Se sono a piedi...peggio per lei che non se ne andra' altrettanto velocemente :O
:eek:
perchè sei crudele e cattivo :mad:
a me piace cosa vuoi che ti dica. Mi fa tenerezza come il 99% degli esseri viventi (con meno di 6 zampe :p )
E che mi dovrebbe importare di che colore ha i denti?
apocalypsestorm
19-12-2008, 23:29
te ce fai la pelliccia.. :asd:
Sì, certo, certo... :O
La prossima volta, ascolta me, sii preparato...
http://www.clubhyper.com/reference/images/Gau8a_a.jpg
... ogni pezzo di carne che non sia dentro ad un Big Mac, va reso tale, e il piombo è sempre un toccasana. :O Anche se l'uranio impoverito lascia quel non so che di aromatico..... :O
:asd: :asd:
Zio bono, ma quella strada cos'è, un maledetto zoo? :mbe: :D
Doraneko
20-12-2008, 01:01
a me piace cosa vuoi che ti dica. Mi fa tenerezza come il 99% degli esseri viventi (con meno di 6 zampe :p )
La pantegana e' un animale nocivo,dannoso e pericoloso.
Non e' che perche' quella e' bianca allora vuol dire che sia tutta coccolona, tipo che quando ti avvicini lei si mette a pancia in su perche' vuole che la accarezzi!
Se te la prendi in braccio non e' che se ne sta buona perche' le piacciono le coccole!Ti salta addosso e ti morde con i suoi dentacci infetti!
Sarebbe come avere un bombardiere rosa con disegnata Hello Kitty e sganciare delle bombe rosa con il fiocchetto bianco :read: :Prrr:
Nutria e pantegana sono due animali diversi ;)
Non capisco perché le nutrie non piacciano, mentre i castori che sono praticamente identici (tranne la coda) abbiano la simpatia di molti.
La nutria è veicolo di malattie solo se vive in un ambiente che malsano (vedi Arno dopo Santa Croce sull'Arno). Ad esempio quelle del Bisenzio a Prato si dice siano perfettamente in salute e le puoi vedere sguazzare simpaticamente tutto il giorno, e sono pure divertenti :D
Il bello è che sono state introdotte in Italia allo stato brado perché sono fuggite dagli allevamenti da pelliccia (pelliccia di Castorino). Ovviamente non avendo cacciatori (non ce lo vedo un gatto a mangiare una nutria) si riproducono molto velocemente. L'unico vero cacciatore è un altro animale alloctono: il siluro...bella la natura ;)
Si dice che la loro carne sia veramente pregiata.
Non capisco perché le nutrie non piacciano, mentre i castori che sono praticamente identici (tranne la coda) abbiano la simpatia di molti.
La nutria è veicolo di malattie solo se vive in un ambiente che malsano (vedi Arno dopo Santa Croce sull'Arno). Ad esempio quelle del Bisenzio a Prato si dice siano perfettamente in salute e le puoi vedere sguazzare simpaticamente tutto il giorno, e sono pure divertenti :D
Il bello è che sono state introdotte in Italia allo stato brado perché sono fuggite dagli allevamenti da pelliccia (pelliccia di Castorino). Ovviamente non avendo cacciatori (non ce lo vedo un gatto a mangiare una nutria) si riproducono molto velocemente. L'unico vero cacciatore è un altro animale alloctono: il siluro...bella la natura ;)
resta da aggiungere che sono animali infestanti e fanno dei danni notevoli quando si fanno la tana vicino alle strade..
Doraneko
20-12-2008, 11:04
La nutria e' una cosa,la pantegana e' un'altra.Entrambe sono nocive.
La nutria scava cunicoli mostruosi nelle rive dei fiumi,indebolendone notevolmente gli argini.Fanno anche altri danni,adesso non ricordo bene pero'.
Me l'aveva raccontato un mio amico che ste cose le sapeva bene per lavoro.
Oltre al siluro, e' abbastanza risolutiva anche la pallottola.
Non pensare che sia un cacciatore o che non abbia a cuore gli animali,e' che la bestia in questione e' nociva davvero.Se la si fa fuori non si fa altro che rimediare ad un errore dell'uomo.Non si destabilizza nessun ecosistema.
La nutria e' una cosa,la pantegana e' un'altra.Entrambe sono nocive.
La nutria scava cunicoli mostruosi nelle rive dei fiumi,indebolendone notevolmente gli argini.Fanno anche altri danni,adesso non ricordo bene pero'.
Me l'aveva raccontato un mio amico che ste cose le sapeva bene per lavoro.
Oltre al siluro, e' abbastanza risolutiva anche la pallottola.
Non pensare che sia un cacciatore o che non abbia a cuore gli animali,e' che la bestia in questione e' nociva davvero.Se la si fa fuori non si fa altro che rimediare ad un errore dell'uomo.Non si destabilizza nessun ecosistema.
quando i canali sono a margine delle strade immagina dove si fanno la tana... :)
Qua é pieno, e se lo metto sotto in moto sono morto! :muro:
Voto anche io per il piombo.
resta da aggiungere che sono animali infestanti e fanno dei danni notevoli quando si fanno la tana vicino alle strade..
Questo è chiaro per carità, ma solo perché sono state introdotte dall'uomo in un ambiente diverso dal loro originario...insomma, non è l'animale che è nocivo, siamo noi che ci siamo fatti male da soli ;)
Doraneko
20-12-2008, 14:40
Questo è chiaro per carità, ma solo perché sono state introdotte dall'uomo in un ambiente diverso dal loro originario...insomma, non è l'animale che è nocivo, siamo noi che ci siamo fatti male da soli ;)
Eh...grazie.Anche il leone non e' un animale nocivo...se non entra in un centro abitato.
Ripeto,la nutria da noi e' solo un problema.
Il GAU-8 dell'immagine sopra e' un po' esagerato (:D ) ma il fucile e' l'unica soluzione.
Tra le altre cose sono di una cattiveria immane le nutrie. Se ti avvicini tentano di morderti.
Tralasciando che, se le metti sotto in macchina, fai anche danni perchè son delle bestie notevolmente grandi.
Zio bono, ma quella strada cos'è, un maledetto zoo? :mbe: :D
E' solo la campagna ;)
Questo sotto è il mio giardino :D
http://img399.imageshack.us/img399/6739/dscf12502sa9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/img399/6739/dscf12502sa9.jpg)http://img301.imageshack.us/img301/193/dscf12513zh6.th.jpg (http://img301.imageshack.us/img301/193/dscf12513zh6.jpg)
Doraneko
20-12-2008, 23:53
E' solo la campagna ;)
Questo sotto è il mio giardino :D
http://img399.imageshack.us/img399/6739/dscf12502sa9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/img399/6739/dscf12502sa9.jpg)http://img301.imageshack.us/img301/193/dscf12513zh6.th.jpg (http://img301.imageshack.us/img301/193/dscf12513zh6.jpg)
Quand'e' che ci inviti per una bella pasta al ragu'? :D
Purtroppo è riserva :( Il bello è che non hanno nemmeno paura, per farli scappare devo mettermi vicino a loro a battergli i piedi, io invece un po' di paura ce l'avevo :D Quei due sono venuti per un paio di mesi praticamente tutte le sere, in un orario variabile fra le 21:30 e le 2 di notte.
Doraneko
22-12-2008, 03:26
Purtroppo è riserva :( Il bello è che non hanno nemmeno paura, per farli scappare devo mettermi vicino a loro a battergli i piedi, io invece un po' di paura ce l'avevo :D Quei due sono venuti per un paio di mesi praticamente tutte le sere, in un orario variabile fra le 21:30 e le 2 di notte.
Prova a tirargli un petardo, anche piccolo, secondo si cagano addosso dalla paura e se lo fai 2 o 3 volte,dovrebbe gia' bastare a tenerli lontani.
Ma ti fanno danni?Tipo rovinare le piante/fiori,ecc...
Ma ti fanno danni?Tipo rovinare le piante/fiori,ecc...
Sì, mi hanno sbarbato per intero un grosso vaso di fragole e uno di prezzemolo, mi fanno buchi sotto la rete di recinzione, mi buttano all'aria i cigli. Ora non vengono più in giardino, ma sicuramente nel resto del campo c'è quasi ogni giorno la traccia del loro passaggio.
la parte in grassetto sintetizza quello che stavo pensando anche io.
Tra le altre cose sono di una cattiveria immane le nutrie. Se ti avvicini tentano di morderti.
e questo comportamento per te è indice di cattiveria? :mbe:
Mi sembra il minimo... se tu vedi avvicinarsi un essere vivente che ti pare minaccioso cosa fai, le fusa?
anfatti.... mica devi limonartelo :asd:
e questo comportamento per te è indice di cattiveria? :mbe:
Mi sembra il minimo... se tu vedi avvicinarsi un essere vivente che ti pare minaccioso cosa fai, le fusa?
Potrebbe scappare, invece di mettersi contro uno minaccioso probabilmente dotato di piombo :p
Potrebbe scappare
Faranno mezzo metro al secondo...che vuoi che scappino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.