PDA

View Full Version : Influenza assassina!!!

Special
18-12-2008, 13:40
Chi ne e' stato colpito?
Dico quella con febbretta scagozzo e vomito...
Quanto dura? mi hanno detto un paio di giorni, confermate?
Che rimedi avete usato?

Io fino a ieri sera tutto apposto, poi ho cenato e sentivo lo stomaco come brontolare quando hai fame... e durante la notte l'apocalisse :eek:

Esperienze?

gabi.2437
18-12-2008, 13:47
Sto male pure io in sti giorni ma ho l'immunità a cagotto&vomito :asd:

Marci
18-12-2008, 13:52
io ho fatto il vaccino però l'hanno presa i miei zii e sono un po di giorni che praticamente bevo solo acqua, se mangio qualcosa mi viene un forte bruciore di stomaco ma nulla più, se non lo avessi fatto ora sarei distrutto:D

[?]
18-12-2008, 13:57
Se ti viene il vomito e il cagotto è un virus pre-influenzale e dura 2 giorni circa, l'ho avuto 20 giorni fa non è l'influenza anche perchè con quella minimo 7 giorni a casa te li fai.

85francy85
18-12-2008, 14:05
2:stordita:

Special
18-12-2008, 14:37
Ok dai significa che per sabato sono guarito.. ma ho un dolore bestia a stomaco e intestino!!

Siddhartha
18-12-2008, 15:06
bah....io oggi ho mal di gola e voce roca, ma è anche vero che ieri, camminando in strada, mi sono preso tutta la pioggia che cadeva sulla città! :stordita:

F1R3BL4D3
18-12-2008, 15:36
:O Niente.

FA.Picard
18-12-2008, 15:46
già presa 2 volte

il primo giorno inizi con un blocco allo stomaco, fino a quando non vomiti e ti si alza la febbre a 38/39.
Il giorno dopo non hai più la febbre, ma ti rimane il cagotto al massimo 2 giorni

Xilema
18-12-2008, 17:00
Mi sono fatto tutto il ponte dell' Immacolata a casa con la febbre a 39,5 ed i giorni successivi ero malconcio e catarroso.
Comunque io me la becco tutti gli anni: l' anno scorso mi sono fatto l' ultimo dell' anno con la febbre a 40 in montagna ad Asiago con -10 gradi fuori...

Special
18-12-2008, 17:03
Stamattina 37 adesso 37.7 il vomito sembra passato (ma non il dolore allo stomaco) lo scagozzo invece persiste in prepotenza :asd:

orangella
18-12-2008, 19:12
a me l'influenza ancora non si è avvicinata!Speriamo che mi eviti, soprattutto nelle feste!
Come è che si chiama australiana?:D

Setzuko
18-12-2008, 19:19
Mi colpisce ogni anno, di solito sempre sotto le feste...negli ultimi anni sto male sempre o il giorno di natale o quello di capodanno :asd:

Quest'anno ancora nulla per ora, diciamo anche che sto facendo una "cura" contro influenza, raffreddore, cazzi e mazzi vari :D speriam bene :D

majin mixxi
18-12-2008, 21:52
bah....io oggi ho mal di gola e voce roca, ma è anche vero che ieri, camminando in strada, mi sono preso tutta la pioggia che cadeva sulla città! :stordita:

è un virus non c'entra nulla il freddo o l'acqua :)

stbarlet
18-12-2008, 22:01

penso che sappia..:D

F1R3BL4D3
18-12-2008, 22:21

:asd: LOL

BaZ....!!!!
18-12-2008, 23:19
idem ragazzi, vomito e febbre, oggi stavo bene, stasera sento un pò di bruciore allo stomaco... 2 palle...

M@gic
19-12-2008, 03:57

Nzomma, il freddo sicuramente non aiuta le difese immunitarie. :D

Special
19-12-2008, 07:10
febbre sparita :O

Eddie666
19-12-2008, 07:13
febbre sparita :O

e lo stomachino come stà? :fagiano:

Special
19-12-2008, 11:09
e lo stomachino come stà? :fagiano:

Mah.. il vomito era sparito ieri a mezza giornata, ma fino a ieri sera era rimasto il dolore allo stomaco, oggi e' passato anche quello, lo squarao invece c'era fino a ieri sera, oggi ancora nulla, ma non mi fido molto... praticamente e' da ieri l'altro che non mangio e quasi non bevo... quindi non e' detto che sia passato, magari e' che non ho nulla da fare :asd:

Siddhartha
19-12-2008, 11:25

ed invece c'entrano! :)
in inverno c'è maggiore incidenza di patologie (dell'apparato respiratorio soprattutto o che si trasmettono per via aerea come l'influenza)....perchè?

1) il freddo rallenta e paralizza le ciglia vibratili dell'epitelio respiratorio (immagina il tessuto dei bronchi come tapezzato di spazzolini che spingono verso l'esterno tutta la sporcizia) ----> diminuisce la clearance delle vie aeree;

2) il freddo rallenta le reazioni chimiche necessarie al sistema immunitario per sbarazzarsi degli agenti patogeni (gli enzimi hanno una temperatura ottimale per la propria azione);

3) il freddo costringe a stare in ambienti chiusi e spesso sovraffollati con maggiore possibilità di veicolare virus/batteri e compagnia bella!

quindi è vero che l'influenza è dovuta ad un virus, ma il freddo è un fattore importante! :)

Irenina
21-12-2008, 16:39
. ma ho un dolore bestia a stomaco e intestino!!

strage a casa.....dura una settimana in tutto. 2 giorni la febbre e 3 tutto il resto! poi ti si spacca lo stomaco e l intestino in 2....:(
Io e Frankie lo abbiamo in corso, nausea a manetta ma senza vomito per me, invece lui ieri è stato malissimo.
Il brutto sono i dolori forti a stomaco e intestino, la nausea e l'acidità di stomaco. Hai anche fame, ma non riesci a mangiare nulla ... Ma che è? :cry:

Eddie666
21-12-2008, 16:50
io me la son gufata da solo, e venerdì ho avuto un aumento progressivo della nausea nel corso della giornata; fortunatamente devo averne preso una forma più soft, perchè ho preso del plasil e grossi problemi non ne ho avuti (anche se anche oggi non mi sento lo stomaco al 100%, e ho sempre una leggera nausea persistente)

Irenina
21-12-2008, 17:00
Uffi ma per me è il terzo giorno oggi, è mai possibile???? :rolleyes:

verbatim91
21-12-2008, 17:56
barbone :D

markus_81
21-12-2008, 18:30
ma tra i malati ci sono anche quelli che facevano i "fighi" nel thread del vaccino :confused:

:D

Special
21-12-2008, 20:38
In pratica gli effetti a me sono durati 24 ore, sono rimasti un pò di dolori ma nessuna "conseguenza" praticamente..

Aragorn
22-12-2008, 10:30
Io mi sono preso quella schifezza di virus intestinale per due anni di fila, il primo è stato il peggiore, vomito e cagotto ininterrotti ogni quarto d'ora, alla fine non avevo più nulla da buttare fuori ma continuava a venirmi lo stimolo, ho dovuto chiamare la guardia medica alle 3 di mattina a farmi fare la puntura, mi ci è voluta una settimana per riprendermi :)
L'anno dopo invece sintomi simili ma meno violenti, niente puntura :)
Per quanto riguarda l'anno in corso, sto uscendo or ora da una sinusite acuta che mi ha costretto a casa per un'altra settimana, ma lì sono stato volpe io perchè sono andato a pattinare sul ghiaccio senza pensare che cadendo ci si bagna e quindi senza portarmi un ricambio di vestiti... per tornare a casa ci abbiamo impiegato un paio d'ore, frittata fatta :asd:

Spyro329
23-12-2008, 19:44
Ho mal di pancia e mal di stomaco da 4 giorni!!! Spero che per Natale questo inferno passi!!! Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùù

Acc 88
24-12-2008, 00:13
presente.... :(

anche quest'anno m'è venuta la febbre con vomito per un paio di giorni.....il tutto accompagnato da un bruttissimo e fortissimo dolore intestinale.

per fortuna che almeno mi sono ripreso nel giro di un paio di giorni, anche grazie a mamma che m'ha fatto delle punture.

vedo che sto virus gira allegro per tutta l'italia.... :muro:

Special
24-12-2008, 10:02
immagina che dopo una settimana di dolori vari la guardia medica ci ha prescritto il bactrim (antibiotico intestinale) perchè tutta la roba che ci aveva dato prima non aveva fatto na mazza.
Vorrei un giorno aprire una discussione per parlare di alcuni problemi e malattie che stanno accadendo negli ultimi anni per capire alcune cose.
Una su tutte......com'è possibile che le malattie con il passare degli anni diventano sempre più aggressive e difficili da curare? chi o cosa sta modificando i batteri e i virus?:mc:

Tanto per cominciare perche' l'antibiotico contro un virus non serve a niente, perche' combatte le infezioni batteriche, inoltre l'antibiotico peggiora la situazione intestinale perche' essendo appunto un "antibatterico" e non un "antivirus" ti devasta pure la flora intestinale i famosi "batteri buoni" essenziali per digestione e regolarita' intestinale.. :D

jamiegando
24-12-2008, 13:23
Ragazzi io ho avuto tutto ciò più o meno un mese e mezzo fa, non dovrebbe ritornarmi vero? :rolleyes:

PaVi90
24-12-2008, 14:38
Presente! Dopo il mal di gola, ecco iniziare la febbre (da ieri sera). Ma tanto a me non cambia nulla con o senza febbre :muro:

:.Blizzard.:
24-12-2008, 16:10
Chi ne e' stato colpito?
Che rimedi avete usato?

Io fino a ieri sera tutto apposto, poi ho cenato e sentivo lo stomaco come brontolare quando hai fame... e durante la notte l'apocalisse :eek:

Esperienze?

Io l'altro ieri testa che mi scoppiava, febbre. Oggi tosse a gogo ... e un po' di mal di testa ... occhi appesantiti.

Uff..

Genocide85
24-12-2008, 16:22
Una su tutte......com'è possibile che le malattie con il passare degli anni diventano sempre più aggressive e difficili da curare? chi o cosa sta modificando i batteri e i virus?:mc:

si evolvono da soli, modificano la loro struttura per non essere "riconosciuti" dalle difese immunitarie rimaste all'anno prima:D

Bastian UMTS
24-12-2008, 21:01
Sono almeno 20 anni che non mi prendo l'influenza :D

speeed999
24-12-2008, 21:13
Sono almeno 20 anni che non mi prendo l'influenza :D

:tapiro: + "faccina che si gratta i coglioni"

RS7000
24-12-2008, 21:26
E' tutto il giorno che ho mal di pancia, mi sa che domani non mangio niente :mad:

Bastian UMTS
24-12-2008, 21:28
:tapiro: + "faccina che si gratta i coglioni"

Guarda puoi metter le faccine che vuoi, è un fatto genetico, con me l'influenza non attacca :D
Confermato pure in ambito medico, se ci prova 2 giorni ed è fottuta :asd:

speeed999
24-12-2008, 21:29
Guarda puoi metter le faccine che vuoi, è un fatto genetico, con me l'influenza non attacca :D
Confermato pure in ambito medico, se ci prova 2 giorni ed è fottuta :asd:

e se il ceppo muta geneticamente per attaccare te?

Bastian UMTS
24-12-2008, 21:57
e se il ceppo muta geneticamente per attaccare te?

Se la prende nel cul.....credimi non succede :D

garat
26-12-2008, 09:16
E' da domenica che sto di m..., in senso letterale!
Mal di pancia, vomito, diarrea a go go...
Pensavo rallentasse, e invece niente. Neanche il dissenten fa più niente...

CozzaAmara
26-12-2008, 09:17
Chi ne e' stato colpito?
Che rimedi avete usato?

Esperienze?

Mio fratello non sta bene da un paio di giorni, niente febbre però solo un forte raffreddore e tosse.

Io ho fatto il vaccino. :sofico:

:.Blizzard.:
26-12-2008, 09:24
Io dopo 4 giorni di influenza oggi sto' leggermente meglio ... la tosse è diminuita per fortuna.

leoben
26-12-2008, 09:40
Mio fratello non sta bene da un paio di giorni, niente febbre però solo un forte raffreddore e tosse.

Stessa condizione mia...

Niente febbre ma raffreddore a volontà e addominali a pezzi causa una notte di tosse da testate nel muro... :muro: