View Full Version : iPhone Vs HTC Touch HD
Salve a tutti.
Sono rimasto stregato dai nuovi dispositivi touch pensavo di prenderne uno. Da quello che c'è attualmente in giro quelli che mi attraggono di più sono l'iPhone e l'HTC Touch HD. Attualmente sono più propenso per l'HD perchè dispone di programmi di navigazione (Tomtom) mentre l'iPhone ha solo GoogleMaps.
Inoltre l'iPhone non ha gli MMS e non funziona via Bluethoot con gli altri cellulari.
Questo è quello che ho potuto vedere sulla carta invece vorrei avere un parere da utenti a livello pratico che magari hanno anche potuto provare entrambe i dispositivi
marco1474
18-12-2008, 13:25
Tecnicamente htc è un mostro. Ma purtroppo la differenza la fa ancora WIN MOBILE contro OSX..e non c'è stroria.
L'ho provato qualche istante a mediaworld e devo dire che il touchscreen del iphone ancora non si batte. Con l'HTC si ha sempre la sensazione di dover cliccare qualcosa di fisico sotto la scocca....e poi non è reattivo come l'iphone ai comandi......sembra + pesante. Poi, non ho potuto visionare altre caratteristiche, ma essendo uscito con 2 anni di ritardo e copiando spudoratamente, mi meraviglierei se non fosse + performante a livello hardware..
Non ho fatto caso se è presente il pennino.........se ci fosse, sarebbe l'ennesima conferma che il SO ancora non è maturo per l'ardware odierno.
porradeiro
18-12-2008, 14:27
il pennino c'è... caspita io ho iphone ma si sbrigano per lo meno a tirare fuori una copia decente? a questo punto se ho bisogno di win mobile preferirei un touch pro che ha anche la tastiera fisica..
Cut...
Anche della recensione di Telefonino.net sull'HD hanno detto che non è reattivo come l'iPhone, gira voce che dovrebbe uscire una versione aggiornata del firmware per l'HTC che renda il dispositivo più performante.Ne parlano sul 3D dedicato qui su HWupgrade.
Facciamo passare queste feste e vediamo se ritoccheranno i prezzi...
alfa71omega
19-12-2008, 10:35
Anche della recensione di Telefonino.net sull'HD hanno detto che non è reattivo come l'iPhone, gira voce che dovrebbe uscire una versione aggiornata del firmware per l'HTC che renda il dispositivo più performante.Ne parlano sul 3D dedicato qui su HWupgrade.
Facciamo passare queste feste e vediamo se ritoccheranno i prezzi...
Spiacente di deludervi, ma ho avuto un iphone 3g ed adesso ho un HD. Con l'ultimo hotfix di htc il touch del telefono è maledettamente vicino a quello di iphone. Con il pennino gestisci tutte quelle parti del sistema tipo suonerie allarmi e via dicendo nonchè utilizzare programmi quali excel (che iphone non ha), segreterie e quant'altro (che iphone non ha... e due). Direi che lo si usa veramente di rado e che il touchFlo 3d di htc è veramente ben fatto e non ti fa sentire la necessità di una tastiera fisica. Buona l'autonomia... stressando il telefono si arriva alla giornata (considetrato il monitor che ha ;)) Se vuoi altre notizie fammi sapere che sono a disposizione-
Se vuoi altre notizie fammi sapere che sono a disposizione-
Diciamo che sei la persona che stavo cercando :D
Ossia un utente che li ha avuti entrambe puoi farmi una lista di Pro e Contro di entrambe i dispositivi?
Grazie.
Diciamo che sei la persona che stavo cercando :D
Ossia un utente che li ha avuti entrambe puoi farmi una lista di Pro e Contro di entrambe i dispositivi?
Grazie.
Oggi e domani a Roma, all'Unieuro di via Salone c'è uno stand dell'HTC, con offerte e dimostrazioni.
marco1474
19-12-2008, 14:29
Spiacente di deludervi, ma ho avuto un iphone 3g ed adesso ho un HD. Con l'ultimo hotfix di htc il touch del telefono è maledettamente vicino a quello di iphone. Con il pennino gestisci tutte quelle parti del sistema tipo suonerie allarmi e via dicendo nonchè utilizzare programmi quali excel (che iphone non ha), segreterie e quant'altro (che iphone non ha... e due). Direi che lo si usa veramente di rado e che il touchFlo 3d di htc è veramente ben fatto e non ti fa sentire la necessità di una tastiera fisica. Buona l'autonomia... stressando il telefono si arriva alla giornata (considetrato il monitor che ha ;)) Se vuoi altre notizie fammi sapere che sono a disposizione-
Ma ti sembra normale un "E' MALEDETTAMENTE VICINO A QUELLO DI IPHONE" dopo quasi 2 anni dalla sua commercializzazione? E comunque i touch dei 2 dispositivi non si correggono via software :( .E' ora che si diano una svegliata sul fronte touch e SO, invece di mettere il flash e una fotocamera da 10mp nel prossimo dispositivo. :muro:
alfa71omega
20-12-2008, 11:47
Ma ti sembra normale un "E' MALEDETTAMENTE VICINO A QUELLO DI IPHONE" dopo quasi 2 anni dalla sua commercializzazione? E comunque i touch dei 2 dispositivi non si correggono via software :( .E' ora che si diano una svegliata sul fronte touch e SO, invece di mettere il flash e una fotocamera da 10mp nel prossimo dispositivo. :muro:
Concordo. Il problema dei telefoni Windows resta comunque... windows. E' un sistema pietoso che da vecchio Casio Cassiopeia non si è assolutamente evoluto. Basti pensare che se non sei accorto a smarcare determinate opzioni ti razza il credito della scheda in connessioni! MS non è intenzionata a modificare SO per via di quei paesi del medio oriente dove l'ideogramma la fa ancora da padrone. Chiaramente non ci pensano minimamente a sviluppare due diversi sistemi basati comunque sulla stessa piattaforma. Loro mirano solo a fare soldi. Le innovazioni le tirano fuori glil altri... e questo si sa. Comunque ritengo che la HTC sia una azienda estremamente reattiva e credo passerà poco tempo ancora prima che decidano di strapazzare un po Apple.
Dal punto di vista mio le cose che mi bloccano nel decidere se prendere o uno o l'altro sono:
iPhone:
- Non ha un sistema di navigazione offline (TomTom), dovrebbe uscire ma quando non si sa
- Non gestisce il Bluetooth con altri cellulari
- Non gestisce gli MMS
HTC Touch HD:
- Windows Mobile (mi scoccia avere Win anche in tasca!!!)
Dal punto di vista mio le cose che mi bloccano nel decidere se prendere o uno o l'altro sono:
iPhone:
- Non ha un sistema di navigazione offline (TomTom), dovrebbe uscire ma quando non si sa
- Non gestisce gli MMS
HTC Touch HD:
Se puo' interessarti come informazione, l'interfaccia di Win 6.1 del Touch HD, è stata largamente modificata dalla HTC. L'apparecchio opera nel 90% delle funzioni, utilizzando l'interfaccia personalizzata denominata HD TOUCHFLO 3D (molto simile a MacOS X in effetti) che da tutto un altro appeal all'apparecchio.
Qui i dettagli:
http://www.youtube.com/watch?v=Gh3Y6RWmGjo
Buona visione!
marco1474
21-12-2008, 12:33
iPhone:
- Non gestisce gli MMS
HTC Touch HD:
Sblocchi l'iphone e hai mappe offline e mms......per il bluetooth ci stanno lavorando.
Per il futuro di questi dispositivi molto dipenderà dalla diffusione che avranno presso gli utenti. Più diffussione=Maggiore sviluppo almeno credo
Sblocchi l'iphone e hai mappe offline e mms......per il bluetooth ci stanno lavorando.
è un'po come dover caricare un firmware nobrand su un cellulare nuovo perche quello tim/vodaphone fa c@gare: rischi di perdere la garanzia per avere le funzioni che ad un certo prezzo dovrebbero essere ormai la norma.
Up per avere qualche parere in più :cool:
Sinceramente preferisco HTC HD per le caratteristiche
e poi puoi mettere tutto e di più senza controlli estrerni :D
sbloccare iphone non è funzionante poi al 100%
invece ho visto un custom firmware per il htc diamond
che nonostante tutti i difetti era diventato molto
performante anche la batteria, perciò immaginate
un cf su questo HD :sofico:
Se mi è consetito ad integrazione di questa discussione ho trovato quest'altra http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=506811 che mi ha chiarito le idee.
A questo punto ho l'HD in pole position, iPhone ha tempo fino all'uscita della versione nobrand di HTC per far uscire un TomTom e solo in questo caso la partita si potrebbe riaprire ;)
alfa71omega
25-12-2008, 11:42
Sinceramente preferisco HTC HD per le caratteristiche
e poi puoi mettere tutto e di più senza controlli estrerni :D
sbloccare iphone non è funzionante poi al 100%
invece ho visto un custom firmware per il htc diamond
che nonostante tutti i difetti era diventato molto
performante anche la batteria, perciò immaginate
un cf su questo HD :sofico:
Prima di tutto una volta sbloccato il telefono funziona al 100%.
Iphone sbloccato ha Cydia. E ci sono migliaia di applicazioni assolutamente gratuite. Da MMS a videocamere avanzate e quant'altro si possa volere. E' molto più complicato trovare programmi per windows mobile.. tutti shareware o da comperare
CaFFeiNe
27-12-2008, 17:25
complicato trovare software windows mobile? ma se ci sono almeno 3 siti che raccolgono software OPENSOURCe, piu' migliaia di software FREEWARE....
E' molto più complicato trovare programmi per windows mobile..
http://img186.echo.cx/img186/5159/milka18sc.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.