View Full Version : convenienza del trial-channel rispetto al dual con processori i7
salve ragazzi, sono in procinto di assemblare un sistema basato su un processore intel i7 e leggendo qua e la ho letto articoli e commenti dove si sottoliena come(per ora) la differenza tra l'utilizzo di ram in trial-channel, rispetto a quella in dual, non sia rilevante per il processore, risultando in un aumento di prestazioni intorno al 2%.
Vorrei avere un vostro parere sulla questione.
Razer(x)
18-12-2008, 12:55
Bè c'è poco da dire, il vantaggio prestazionale è quasi misero, ma è senza dubbio che se devi comprare delle ram DDR3 per i7 tanto vale comprarle tri-channel :)
salve ragazzi, sono in procinto di assemblare un sistema basato su un processore intel i7 e leggendo qua e la ho letto articoli e commenti dove si sottoliena come(per ora) la differenza tra l'utilizzo di ram in trial-channel, rispetto a quella in dual, non sia rilevante per il processore, risultando in un aumento di prestazioni intorno al 2%.
Vorrei avere un vostro parere sulla questione.
confermo.
anzi in alcuni casi peggiorano pure i bench :D
Comunque personalmente lo farò ma ho preferito per il momento fare un 2x2 piuttosto che un 3x1
mah diciamo che tra dual e triple non cè molta differenza è principalmente una trovata commerciale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.