View Full Version : perche' non esiste il wrestling per pc?
Jamal Crawford
18-12-2008, 11:27
Come da titolo...
non sono mai riuscito a trovare il wrestling per pc, c'e' per tutte le console, ora anche per wii, ma per pc nada!
qualcuno mi sa spiegare il perche'?
beh principalmente penso perchè un gioco di wrestling è rivolto ad un'utenza molto giovane e molto casual, utenza che ormai da un decennio si è ridotta al minimo su pc. è come far uscire un fps non arcade o un gestionale su console, non lo comprerebbe nessuno
Jamal Crawford
18-12-2008, 11:54
beh principalmente penso perchè un gioco di wrestling è rivolto ad un'utenza molto giovane e molto casual, utenza che ormai da un decennio si è ridotta al minimo su pc. è come far uscire un fps non arcade o un gestionale su console, non lo comprerebbe nessuno
Ma la wii non e' per ragazzini eppure li ci sono addirittura due versioni differenti, e poi non credo che i ragazzini non giochino piu' al pc. Gli sparatutto per pc li fanno ancora eppure sono giochi da ragazzini
Sphaider
18-12-2008, 12:15
perchè la wwe non vuole farli per pc, sanno che è troppo facile crakkarli
Jamal Crawford
18-12-2008, 12:28
perchè la wwe non vuole farli per pc, sanno che è troppo facile crakkarli
e' una tua idea o e' una spiegazione certa?
hai poche idee e molto confuse...
Jamal Crawford
18-12-2008, 13:00
Grazie ora ho le idee molto chiare sia sul perche' non fanno il wrestling per pc, sia sul perche' tu al secondo messaggio hai risposto cosi, da saccente
Pazienza
Scusa, ma che razza di risposta è?
La prima risposta era accettabile, non supportata da dati, forse argomentata troppo velocemente, ma accettabile.
Questa...
Da parte mia non ho risposte certe. Posso ipotizzare che uno degli ostacoli sia lo stesso che affrontano i picchiaduro su PC, ovvero il fatto che le periferiche standard del PC (tastiera e mouse) mal sopportano il "mashing" (martellamento sui tasti) tipico dei pikkiaduro. Quindi, le software house sono sempre un po' dubbiose sul proporre videogames che NECESSARIAMENTE obblighino l'utente ad acquistare periferiche dedicate.
Un ragionamento, a mio parere, decisamente poco "imprenditoriale", dal momento che io e molti altri testimoniamo personalmente l'esistenza di una fetta piuttosto ambia di giocatori che apprezzerebbero un sano picchiaduro alternato agli altri generi...
Pazienza, una console affiancata ad un pc, magari entrambi di generazione non recentissima, è una soluzione soddisfacente.
Jamal Crawford
18-12-2008, 13:14
dunque su google ho trovato una marea di discussioni tipo la mia, peccato non averci pensato prima di aprire questa su hardwareupgrade. Va beh in ogni caso gia' che ci siamo, sembra esserci piu' di un gioco per pc, tutti piuttosto vecchi diciamo del 2005 con grafica mediocre ma con ottima giocabilita'.
Ad esemoio c'e' WRESTLING ENCORE
per quanto riguarda i tasti che non si addicono al picchia duro, ci sopno i joypad anche per pc ;)
Sphaider
18-12-2008, 13:15
Scusa, ma che razza di risposta è?
La prima risposta era accettabile, non supportata da dati, forse argomentata troppo velocemente, ma accettabile.
Questa...
Da parte mia non ho risposte certe. Posso ipotizzare che uno degli ostacoli sia lo stesso che affrontano i picchiaduro su PC, ovvero il fatto che le periferiche standard del PC (tastiera e mouse) mal sopportano il "mashing" (martellamento sui tasti) tipico dei pikkiaduro. Quindi, le software house sono sempre un po' dubbiose sul proporre videogames che NECESSARIAMENTE obblighino l'utente ad acquistare periferiche dedicate.
Un ragionamento, a mio parere, decisamente poco "imprenditoriale", dal momento che io e molti altri testimoniamo personalmente l'esistenza di una fetta piuttosto ambia di giocatori che apprezzerebbero un sano picchiaduro alternato agli altri generi...
Pazienza, una console affiancata ad un pc, magari entrambi di generazione non recentissima, è una soluzione soddisfacente.
ovviamente è il mio parere che non lo facciano per PC perchè non ci guadagnerebbero. è una mia sensazione, non ho "prove"
Jamal Crawford
18-12-2008, 13:18
ho trovato anche un "RAW 2008 PC"
solo che hanno qualche annetto, ho letto che dal 2010 faranno raw/smackdown ma solo online :confused: ù
boh grazie comunque
per quanto riguarda i tasti che non si addicono al picchia duro, ci sopno i joypad anche per pc ;)
Ovviamente ma, ipotizzo, una software house penso assuma che l'utente potrebbe rispondere male ad un gioco che lo obbliga a prendere una periferica in più.
E' solo un'ipotesi... del resto io ne ho massacrate di tastiere giocando ai picchiaduro emulati.
:D
Jamal Crawford
18-12-2008, 13:25
Ovviamente ma, ipotizzo, una software house penso assuma che l'utente potrebbe rispondere male ad un gioco che lo obbliga a prendere una periferica in più.
E' solo un'ipotesi... del resto io ne ho massacrate di tastiere giocando ai picchiaduro emulati.
:D
a me non si e' mai rotta la tastiera nonostante i pugni tirati a giocare a vari giochi...
a me non si e' mai rotta la tastiera nonostante i pugni tirati a giocare a vari giochi...
gh... questo non depone a favore della mia immagine... io ho fatto certe stragi in preda alla rabbia...
:stordita:
(ma forse vi sto portando OT, buona prosecuzione ;) )
Dreammaker21
18-12-2008, 13:36
tutti piuttosto vecchi diciamo del 2005 con grafica mediocre ma con ottima giocabilita'.
Credo che possa essere quasi un vantaggio poter disporre dei vecchi roster, visto certe schiapape recenti.
Come tutti i giochi di lotta... anche il wrestling non ha molti sostenitori sul PC.
In gioventù mi sono divertito molto con i vari Street fighter, Fatal fury, Mortal kombat, giochi di vrestling ecc., ora però... imho hanno un valore ludico solo in "ammucchiata festosa con amici".
tecnologico
18-12-2008, 14:18
Ma la wii non e' per ragazzini eppure li ci sono addirittura due versioni differenti, e poi non credo che i ragazzini non giochino piu' al pc. Gli sparatutto per pc li fanno ancora eppure sono giochi da ragazzini
la wii è solo per ragazzini e vecchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.