View Full Version : AITO VI PREGO E' URGENTISSIMO PROBLEMA CON LAN AZIENDALE
antoniopagano81
18-12-2008, 10:32
Ragazzi, ho un problema gravissimo, stamattina mi viene la brillante idea di eliminare uno dei PC dalla rete aziendale, o meglio mi srviva che uno dei pc della rete non stesse più in quella rete e di conseguenza non effettuasse il login sulla stessa.
Allora penso bene di andare in RISORSE DEL COMPUTER>PROPRIETA>NOME COMPUTER>CAMBIA a questio punto tolgo la spunta da DOMINIO la metto su GRUPPO DI LAVORO imposto WORKGROUP e cambio il nome al mio PC, oviamente windows mi chiede di riavviare (mi dimentico di togliere l'accesso con CTRL+ALT+CANC), lo faccio e adesso all'avio mi chiede NOME UTENTE E PASSWORD e non so cosa mettere, ho provato GUEST ADMINISTRATOR ecc ecc ecc ma nulla.
AIUTATEMI VI PREGO.
devi mettere un utente locale amministratore della macchina
generalmente administrator, ma la password?
usa un software tipo Trinity per toglierla.
antoniopagano81
18-12-2008, 13:53
Beh se mi facesse impostare il profilo locale o quello di rete sarebbe fatto, il problema è che nella schermata di login mi chiede solo user e password (ovviamente anche in modalità provvisoria) e qualunque cosa io metta (Administrator compreso) dice che user e/o password sono errati)
Infatti ti chiede la login del profilo locale, probabilmente avete associato una password all' utenza "administrator" .
Soluzione rapida come consigliato da BTS: cerca su google un software che ti permetta di cancellare la pass di windows, lo metti su una chiavetta avviabile e via....
antoniopagano81
18-12-2008, 14:45
Sembrerebbe facile, ci ho provato ad usare uno di quei software che da boot cerca e cancella le password di xo, ma la cosa bella e che quando lancio questo software mi dice che non esiste alcuna password associata ad alcun account.
Questa cosa è bellissima...
prova quel trinity che ti consiglio io...
OUTATIME
18-12-2008, 15:34
Hai provato administrator senza password?
Io a lavoro uso NT Password Recovery, scelgo il disco, il path di "SAM" :D e mi visualizza gli account locali della macchina.. scelgo administrator, reset, save and exit..
Anche se ora prima di togliere una macchina dal dominio mi creo sempre una login locale privilegiata, visto che l' utonte smanettone con l' abilitazione al gruppo admin non può resistere a cambiare la pass principale... e a dimenticarla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.