PDA

View Full Version : HELP overclock su aspire 5520g

luchettomast
18-12-2008, 10:25
Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Avevo intenzione di effettuare un overclock sul mio portatile aspire5520g, e dopo aver letto pagine e pagine di discussioni un po dapertutto, ho provato ad accedere al bios, premetto che non ho mai fatto un overclock in vita mia, cmq al riavvio del computer premo f2 per accedere al bios, ma non posso far altro che cambiare il boot di avvio, l'orologio di sistema e le password.
Volevo sapere ma è possibile che la casa produttrice della mobo ha bloccato alcune funzionalità del bios?
E se sì qualcuno sa dirmi come poterle sbloccare?
Ringrazio anticipatamente.

User111
18-12-2008, 14:54
Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Avevo intenzione di effettuare un overclock sul mio portatile aspire5520g, e dopo aver letto pagine e pagine di discussioni un po dapertutto, ho provato ad accedere al bios, premetto che non ho mai fatto un overclock in vita mia, cmq al riavvio del computer premo f2 per accedere al bios, ma non posso far altro che cambiare il boot di avvio, l'orologio di sistema e le password.
Volevo sapere ma è possibile che la casa produttrice della mobo ha bloccato alcune funzionalità del bios?
E se sì qualcuno sa dirmi come poterle sbloccare?
Ringrazio anticipatamente.

io consiglio di non overcloccare :read:

PaVi90
18-12-2008, 17:28
io consiglio di non overcloccare :read:
straquoto! ;)

luchettomast
19-12-2008, 08:53
Seguirò il vostro consiglio, mi spieghereste il motivo?
thanks.

PaVi90
19-12-2008, 13:13
Seguirò il vostro consiglio, mi spieghereste il motivo?
thanks.
scarsissima dissipazione... già a default è nei limiti (soprattutto in full load), figuriamoci in overclock.