PDA

View Full Version : Time Capsule non vede l'HD collegato

rabass6
18-12-2008, 10:23
Premetto che sono utilizzatore Mac da poco più di un mese (MacBook Unibody 2.0Ghz + Timecapsule 500Gb) quindi sono all'oscuro di trucchi e utilities vari.
Ho 2 Hd esterni, un Lacie 250Gb e un Maxtor 500Gb.
Con il Lacie nessun problema, collegato al TC è stato visto al volo con le sue partizioni e i dati contenuti.
Il Maxtor invece, che funziona perfettamente sia collegato al Mac che al Pc, viene visto da TC ma non è possibile accedervi, il nome resta visualizzato nella schermata Dischi in grigio e non selezionabile, questo sia collegandolo con hub USB su tutte le 4 porte (Hub su cui è collegato il Lacie) sia collegandolo direttamente al TC.
Esiste qualche soluzione, o è un'incompatibilità tra la logica del Maxtor e quella del TC?

Grazie

Xam the elder
19-12-2008, 00:46
Lacie è formattato in Fat32 e Maxtor in Ntfs?
Ntfs puoi solo leggere i dati e non scriverci con macosx,ma devi cmq poter accedervi.
Max.

rabass6
19-12-2008, 07:30
Sì, ma ho acquistato il driver della Paragon per leggere Ntfs, e comunque se non sbaglio, dietro un server di rete non importa quale file system sia in uso, il server si occupa di "tradurre"...

M@n
19-12-2008, 13:19
penso che sia il TC con non "vede" la NTFS, quindi i drivers che hai sul tuo Mac non possono farci niente

rabass6
19-12-2008, 13:27
Wow che culo!!! Ma non dovrebbe almeno leggerlo l'NTFS...e poi avevo letto che il TC dovrebbe interfacciarsi tra qualsiasi file system e il PC o Mac, e in effetti col PC con Win XP leggo la partizione Hfs+ che ho fatto sul Lacie