PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore DVD

Sobekk
18-12-2008, 09:14
Salve a tutti,
ho il caso di un problema con un masterizzatore DVD esterno LG HL-DT-ST DVDRRW GSA-2164D. Quando cerco di masterizzare un DVD+R o un DVD+RW o un CD-RW (non ho ancora avuto occasione di provare con un CD-R o DVD-R) non riesco purtroppo a fare ciò, o meglio appena avvio la masterizzazione (uso Nero Express v.6.6.0.15) mi resta piantata all'1% (stato processo) e il buffer di lettura usato rimane al 100%, mentre il livello di buffer del masterizzatore (quello segnato in basso) rimane vuoto. La situazione rimane ferma così anche dopo ore (costringendomi alla fine ad annullare tutto). Riporto i log scritti nella parte superiore della finestra:

>Inizio ottimizzazione file
>Ottimizzazione file completata
>Inizio scrittura a 4x (5.540 KB/s)
>Tipo libro impostato automat su: DVD-ROM

Che vuol dire "Tipo libro impostato automat su: DVD-ROM"? Mi pare che non sia mai venuto fuori questo errore in precedenza. Il masterizzazione è sempre funzionato bene (con tutti i supporti sopraccitati) fino a qualche giorno fa che, avendo avuto bisogno di usarlo, mi sono accorto di questo inconveniente. Come posso risolvere la questione?
Non ho ancora provato ad utilizzare il masterizzare collegandolo ad un altro PC. Forse è il caso che reinstalli Nero?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Stefano

Sobekk
19-12-2008, 07:44
Nessuno proprio mi può aiutare? :)

Sobekk
22-12-2008, 10:44
Up. :)