View Full Version : Problema Access Point -> Modem ADSL
Salve a tutti. Ho un DSL-G604T (d-link) che vorrei utilizzare come Access Point per potermi collegare con la Wii. Per far ciò dovrei impostare la connessione automatica ad internet (mediante password e username) sull'AP in modo che una volta connessi al suddetto si vada direttamente su internet senza bisogno di dare alcun imput. Tutto quello che ho fatto fino ad ora è connettere il d-link al modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi (impostato su modem e non su router, impostazione che non posso cambiare per motivi pratici) tramite ethernet, e tentare poi di connettermi tramite wi-fi al d-link. Risultato? Provando a connettermi tramite pennina usb all'AP, mi chiede ancora username e password per entrare su internet... come posso ovviare al problema?
Harry_Callahan
18-12-2008, 09:30
il 604 è un router, non un access point
l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi è già wireless, a cosa serve il D-Link?
collega la Wii via wireless al router Telecon
L'ho già detto... quello della telecom è un MODEM, ergo richiede username e password per connettersi ad internet... quello che serve a me è far si che tramite quel d-link, che è anche AP, possa evitare di inserire i miei dati (non posso inserirli dalla wii...)
Harry_Callahan
18-12-2008, 22:53
L'ho già detto... quello della telecom è un MODEM, ergo richiede username e password per connettersi ad internet
passalo in modalità routed+bridge
se possiedi un Alice Gate 2 plus Wi-Fi che lavora solo in modalità bridge, chiedi la sostituzione con un modello Pirelli, il Pirelli lavora in modalità routed e in questo modo puoi sfruttare il wireless del Pirelli stesso
... quello che serve a me è far si che tramite quel d-link, che è anche AP, possa evitare di inserire i miei dati (non posso inserirli dalla wii...)
non è possibile una cosa del genere, dovresti eliminare l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi, il D-Link lo colleghi alla presa, fa routing e la Wii la puoi collegare via wireless senza user\pass
Alice Gate 2 plus Wi-Fi (impostato su modem e non su router, impostazione che non posso cambiare per motivi pratici)
Come già detto, non posso. Stessa cosa per la soluzione di sostituire il modem con il router d-link...
Harry_Callahan
19-12-2008, 12:22
Come già detto, non posso
niente Wii in wireless allora
nessuno sa altro a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.