PDA

View Full Version : [MI e sped] Alimentatore modulare per schede video Crossfire e SLI

mrcnet
18-12-2008, 08:53
http://www.pcsilent.de/jsp/img/logo/fortron_t.gif Fortron è il quarto produttore mondiale di alimentatori. I suoi prodotti sono in effetti molto noti e apprezzati con altri marchi molto prestigiosi nel settore dell'alimentazione. Molte marche famose altro non fanno che rimarchiare tali prodotti ma al loro interno c'è la qualità e l'affidabilità del noto produttore di alimentatori.

Questo alimentatore modulare è l'ideale per chi si appresta a fare uno SLI o un Crossfire e deve cambiare alimentatore per poter reggere il carico delle nuove schede video, mentre con questo alimentatore, che si integra benissimo in uno slot da 5.25 (quelli classici da CDROM) è possibile risparmiare sfruttando ancora il vostro vecchio alimentatore, in questo modo il vostro sistema verrà alimentato dal classico alimentatore ATX e dedicherete il Fortron Booster X3 solo alle schede video, quindi per fare un esempio se il vostro alimentatore è da 500W comprando questo avrete ulteriori 300W e quindi risparmierete il costo di un nuovo alimentatore da 800W per reggere il tutto.
- Active PFC: 99%
- Alta efficenza: >85%
- Dual 12V da 150W per canale
- Dual PCI-Express supporto SLI e Crossfire
- Minima rumorosità <29dBA
- Ventola frontale per il raffreddamento
- Cavi guainati modulari
- Input: 90~264Vac
- Voltaggio: +12V
- Amperaggio : 25.0 A
- Wattaggio: 300W
- Vita stimata: 50,000 h
- Dimensioni: 205x149x42 mm
- Led blu sul pannello frontale:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081019175759_20081012124025_boosterx34il.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081019175721_178b_1.JPG

prodotto in condizioni pari al nuovo
prezzo 40 euro
preferibile ritiro a mano
in vendita anche altrove

mrcnet
24-12-2008, 17:59
35 ultimo prezzo

[Vdd]Gabrieletor
24-12-2008, 18:05
coda se scambi con qualcosa in firma

mrcnet
24-12-2008, 18:23
Gabrieletor;25574822']coda se scambi con qualcosa in firma

mi spiace ma purtroppo non c'è nulla che mi interessa, mi sarebbe andato anche bene l'harddisk ma solo se era funzionante, ho visto che vendevi anche un E2180 c'è l'hai ancora?

dario fgx
24-12-2008, 18:46
coda
ci rifletto

ti interessano componenti da carputer?

mrcnet
24-12-2008, 19:42
coda
ci rifletto

ti interessano componenti da carputer?

no mi spiace

d.lo
24-12-2008, 20:28
una curiosita che potrebbe farmi propendere per l'acquisto, io al sistema in firma o cambiato le ram mettendo 4gb a 1066mhz che hanno vattagio 2.1 a testa a quanto pare il mio alimentatore non ce la fa e cosi devo castrarne le prestazioni, se io do l'energia di tale aggeggio infernale alla mia vga singola otterrei un risparmio energetico? in modo poi da trasferirlo alle ram...

grazie se la risposta è si puoi considerarmi in coda...

mrcnet
24-12-2008, 20:42
una curiosita che potrebbe farmi propendere per l'acquisto, io al sistema in firma o cambiato le ram mettendo 4gb a 1066mhz che hanno vattagio 2.1 a testa a quanto pare il mio alimentatore non ce la fa e cosi devo castrarne le prestazioni, se io do l'energia di tale aggeggio infernale alla mia vga singola otterrei un risparmio energetico? in modo poi da trasferirlo alle ram...

grazie se la risposta è si puoi considerarmi in coda...

certo, l'alimentatore per la VGA è indipendente rispetto all'alimentatore principale, quindi togliendo il carico della VGA da quello principale recuperi tantissimo e di sicuro riesci a fornire alle ram il vattaggio che hai bisogno.. + tanto altro che ti puo servire per ventole e altre mille cose che in questo modo puoi attaccare tranquillo senza essere più al limite..non solo ma anche il processore diventa piu stabile se si fanno overclock spinti... mentre su quello della vga attacchi solo la scheda video, appunto è dedicato ed è certificato sli e crossfire quindi ce la fa benissimo anche con due schede video top di gamma in overclock

Pottolo
24-12-2008, 20:58
Ciao, di che parte di Milano sei? Io la butto li...trovarci domani metà pomeriggio a qualche casello zona Milano o in qualche parte "comune"? Io sono di Varese, e parto domani per andare a Bergamo...fammi sapere al più presto!
Grazie!

Andrea

d.lo
24-12-2008, 21:00
certo, l'alimentatore per la VGA è indipendente rispetto all'alimentatore principale, quindi togliendo il carico della VGA da quello principale recuperi tantissimo e di sicuro riesci a fornire alle ram il vattaggio che hai bisogno.. + tanto altro che ti puo servire per ventole e altre mille cose che in questo modo puoi attaccare tranquillo senza essere più al limite..non solo ma anche il processore diventa piu stabile se si fanno overclock spinti... mentre su quello della vga attacchi solo la scheda video, appunto è dedicato ed è certificato sli e crossfire quindi ce la fa benissimo anche con due schede video top di gamma in overclock

allora coda con possibilità di ritiro a mano di che zona di milano sei? io sto a rho non so se conosci la zona....
35 euro hai detto eh...

mrcnet
24-12-2008, 21:02
Ciao, di che parte di Milano sei? Io la butto li...trovarci domani metà pomeriggio a qualche casello zona Milano o in qualche parte "comune"? Io sono di Varese, e parto domani per andare a Bergamo...fammi sapere al più presto!
Grazie!

Andrea

io domani sono ospite da parenti quindi non posso tanto muovermi.. non passi per la tangenziale ovest? nel caso potrei fare un salto veloce.. zona assago-milanofiori-famagosta

mrcnet
24-12-2008, 21:03
allora coda con possibilità di ritiro a mano di che zona di milano sei? io sto a rho non so se conosci la zona....
35 euro hai detto eh...

esatto 35, io sono in zona romolo-famagosta, in questo periodo ho l'auto ferma quindi mi posso far trovare solo alle fermate della metro

d.lo
24-12-2008, 21:05
esatto 35, io sono in zona romolo-famagosta, in questo periodo ho l'auto ferma quindi mi posso far trovare solo alle fermate della metro

ok allora vedo perchè sai com'è domani di sicuro non ci sono natale parenti eccetera...

ti faccio sapere

mrcnet
24-12-2008, 21:07
ok allora vedo perchè sai com'è domani di sicuro non ci sono natale parenti eccetera...

ti faccio sapere

infatti anche per me è lo stesso.. domani parenti e regali :D

ps. anche questo è un regalo.. nuovo costa 70 euro e ve lo sto dando in condizioni pari al nuovo, ogni singola vite, fascetta, confezione e tutto..

d.lo
24-12-2008, 21:11
infatti anche per me è lo stesso.. domani parenti e regali :D

ps. anche questo è un regalo.. nuovo costa 70 euro e ve lo sto dando in condizioni pari al nuovo, ogni singola vite, fascetta, confezione e tutto..

e guarda mi piace sto regalo, figurati se dovevo dire a mio padre che dovevo spendere 110 euro di alimentatore...
comunque tornando in tema, mi dispia ma preferisco spedizione perchè praticamente siamo dalle parti opposte di milano quindi bè mi metto in coda pazientemente fammi sapere quando tocca a me...

Pottolo
24-12-2008, 21:25
Guarda per me andrebbe bene...potremmo fare se riesci tu a fare un salto velocissimo a un'uscita della tang ovest, valuta tu se puoi! E soprattutto che forse prima c'era l'altro ragazzo! Fatemi sapere :D

d.lo
24-12-2008, 21:31
Guarda per me andrebbe bene...potremmo fare se riesci tu a fare un salto velocissimo a un'uscita della tang ovest, valuta tu se puoi! E soprattutto che forse prima c'era l'altro ragazzo! Fatemi sapere :D

no vai tra dice precedenza ritiro a mano nelle regole...

giulio_88
24-12-2008, 21:34
coda se arriva il mio turno :)

Pottolo
24-12-2008, 21:54
Allora mr fammi sapere che ti do in Pm il mio numero e ci mettiamo d'accordo...grazie! Andrea

Thebaro
24-12-2008, 23:14
interessato mi aggiungo alla coda... con ritiro a mano.

macca4motion
27-12-2008, 18:54
Coda, pvt se viene il mio turno, anche a mano!;)

macca4motion
28-12-2008, 23:04
news? ;)

mrcnet
30-12-2008, 18:48
venduto