View Full Version : E' POSSIBILE???
alex.c23
18-12-2008, 00:46
RAGAZZI, PER FAVORE DATEMI UNA MANO A CAPIRE:doh: E' UNA SETTIMANA CHE HO ASSEMBLATO IL PC COSI' COMPOSTO: GIGABYTE GA-M57SLI S4 REV 2.0, ATHLON X2 6400+BLACK, 4 GB RAM CORSAIR XMS HDX CAS 4, XFX 8800GT XT (640MHZ), 2 DISCHI MAXTOR IN CONFIGURAZIONE NORMALE, VISTA OEM 64BIT PREMIUM SP1. ORA, DOPO AVERE ISTALLATO L'S.O (10 MINUTI DA QUANDO FACCIO IL BOOT DA CD, ALLA SCHERMATA DI INSERIMENTO DEL SERIALE)!!! CHE MI SEMBRANO TROPPI! HO PROVATO COI DRIVER FORNITI CON LA MOTHERBOARD, POI HO PROVATO CON QUELLI PIU' AGGIORNATI DELLA GIGABYTE, DOPO AVERE PROVATO A ESCLUDERE OGNI COSA SUPERFLUA( USB, LETTORI DI CARTE, ETHERNET) RIESCO AD ISTALLARE VISTA MA AL MOMENTO DI AGGIORNARE VISTA CRASH CONTINUI, SCHERMATE BLU E NERE, AVVII LENTISSIMI E SPESSO MANCATI RIAVVII DEL SISTEMA, SCHERMATE NERE CHE MI DICONO DELLA PERDITA DI FILE DI REGISTRO, ESAMI DI COERENZA DEL DISCO E VISTA CHE NON SI RIAVVIA PIU'....CASINI SU CASINI. MANCATA RIUSCITA DI MOLTI AGGIORNAMENTI, FORMATTO E RIFORMATTO....MA NIENTE!:muro: . ADESSO ARRIVA IL BELLO!!! HO PROVATO A FARE COSI': ISTALLO VISTA (CHE COMUNQUE CI METTE TROPPO COME RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI PRE-ISTALLAZIONE), LASCIO COLLEGATO ETHERNET, AD ISTALLAZIONE CONCLUSA FACCIO AGGIORNARE SUBITO VISTA CHE FA' GLI AGGIORNAMENTI IN UN ATTIMO E TUTTI A BUON FINE, COMPRESO QUELLO PER LA SHEDA VIDEO (ANCHE SE NON L'HO ISTALLATO LO FA' DA SOLO) , SI AGGIORNA ETHERNET, L'AUDIO GIA' FUNZIONAVA....NESSUN CRASH, NIENTE ERRORI E AVVII VELOCISSIMI:D :D MA IO NON HO ISTALLATO NESSUN DRIVER DEL CHIPSET (BUS, ETHERNET,SATA RAID ECC...) E TUTTO VA' DA DIO!!! COME MAI????:mc: POI UN ALTRA DOMANDA: COME MAI L'AVVIO DELL'ISTALLAZIONE DI VISTA E' COSI' LUNGO??? P.S. L'HD DOVE ISTALLO VISTA HA UNA SETTIMANA DI VITA!!! GRAZIE PER LE RISPOSTE E SPERO DI ESSERE STATO UN PO' CHIARO ALMENO!!
Children of Bodom
18-12-2008, 00:51
il problema potrebbe,e dico "potrebbe" essere legato al fatto che hai installato vista con i 4gb di ram montati.prova così.togli 2 gb di ram e formatta.dopo che hai installato tutto rimonta le altre 2 gb.prova.è famoso il problema dell installazione di vista con 4 gb ram che a volte dà problemi.per il fatto dei registri.hai smanettato qualcosa?hai modificato?prova come ti ho detto tanto una formattazione in piu non ti costa niente.p.s. i driver della scheda video sembra che te li installa ma in realtà non li installa.devi scaricarli dal sito della tua scheda
alex.c23
18-12-2008, 12:21
mi sembra che il pc ora vada molto bene, pur non avendo istallato i driver della scheda madre (chipset,ethernet,sata,audio) e nemmeno quelli della scheda video. il discorso che volevo capire e' questo, e' possibile che appena istallato vista pulito, fai una ricerca di aggiornamenti e lui ti istalla da solo tutto il necessario??? in effetti tra la lista di aggiornamenti istallati trovo: update per il controller ethernet, per il controller sata, mancherebbe in effetti un driver che sarebbe per la gestione bus, e quello audio (anche se da subito tutto suona correttamente, pur non essendo i driver high definition che puo' supportare la scheda madre). per quanto riguarda quelli della scheda video diciamo che non ha scaricato gli ultimi, 180.48 ma bensi' i 178.13. pero' in effetti ci sono....ho il pannello di controllo nvidia con tutte le sue opzioni e funzionalita', ieri tra l'altro ho provato grid e bioshock a 1680x1050 alzando tutti i livelli grafici e tutti i filtri e girano che e' una meraviglia. il pc in sostanza ora va' benissimo, solo che mi chiedevo com'era possibile che senza istallare nessun driver, l'audio-il video-la gestione del sistema e tutti i dispositivi compreso internet funzionino gia', e cosi' bene per giunta!!!:doh:
alex.c23
18-12-2008, 12:27
per quanto riguarda i registri, io non facevo mai nulla!!! i casini cominciavano quando vista cominciava i downloads degli aggiornamenti, ammesso che riuscisse a istallarli (il piu' delle volte no!). pero' tutto cio' avendo istallato prima i drivers della scheda madre (sia quelli della confezione che quelli piu' recenti dal sito), e il driver 180,48 della nvidia. un tecnico stamattina mi ha detto che cmq e' strano tutto cio', di fare il mem test da boot, e di fare un test sui maxtor, per lui qualcosa tra ram e hd sta' per partire......ti volevo chiedere poi se e' consigliato lasciare subito collegato internet durante l'istallazione di vista(visto che senza mettere il driver ethernet della scheda madre, gia' tutto funziona, e viene rilevata la rete in istallazione). grazie per le risposte, state facendo scuola a un neofita:D :D :D
alex.c23
19-12-2008, 00:51
qualcuno mi potrebbe dare altri chiarimenti?? grazie 1000!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.