PDA

View Full Version : Sin of a Solar Empire GIOCO DELL'ANNO?

ShineOn
18-12-2008, 00:10
Uscito a inizio anno, premiato da IGN.COM come GIOCO DELL'ANNO http://bestof.ign.com/2008/pc/22.html mettendo in secondo piano fallout 3 e gta 4, e qui sul nostro forum non ne è mai stata aperta nemmeno una discussione a riguardo...:confused:

Qualcuno ce l'ha? è anche uscita la demo ma vorrei qualche parere comparativo per capire se vale la pena scaricarla...

Chobeat
18-12-2008, 07:45
si vede che ad ign hanno le palle di dire la loro. soase è un gran titolone, sicuramente estremamente innovativo nel suo genere. è molto impegnativo e divertente e con magari più impegno sul game designing, sarebbe potuto essere immensamente meglio.

Xilema
18-12-2008, 08:54
Non sono appassionato di multiplayer, ma non ci vuole poi molto ad essere meglio fi Fallout 3 e GTA4...

Chobeat
18-12-2008, 09:38
beh ma penso che gliel'abbiano dato per il single, certo non per il multi(che risulta essere una delle esperienze più pesanti della carriera videoludica di ogni giocatore)

sazabe2
18-12-2008, 09:52
Sins of a Solar Empire, secondo me è un gioco meraviglioso! Purtroppo in Italia è passato davvero inosservato e per trovarlo nei negozi ci vuole davvero pazienza!!

Ora tra l'altro sta per uscire una mini espansione dal costo di 10$ che aggiungerà le stazioni da battaglia e altre 2 mini espansioni sono previste per il 2009...

Xilema
18-12-2008, 10:19
beh ma penso che gliel'abbiano dato per il single, certo non per il multi(che risulta essere una delle esperienze più pesanti della carriera videoludica di ogni giocatore)

Questo gioco non ha una campagna single...

radilov
18-12-2008, 10:55
Questo gioco non ha una campagna single...

Beh non ha una campagna predefinita questo si', ma si puo' giocare in single con gli scenari o le mappe casuali...

Chobeat
18-12-2008, 11:38
io infatti ho giocato al 90% in skirmish single. il multi è una roba troppo pesante. bello eh, ma devi fare la preparazione come per andare a sciare e prendere anabolizzanti vari

Sphaider
18-12-2008, 12:20
non ne ho mai sentito parlare. merita? mi sembra di capire dai commenti che è solo multi corretto?

Chobeat
18-12-2008, 12:36
beh è solo skirmish ma una campagna in un gioco del genere non avrebbe avuto alcun senso

Sphaider
18-12-2008, 13:18
:rolleyes: ...lo trovate un bel gioco? ne vale la pena comprarlo?

Chobeat
18-12-2008, 13:26
non sarà il massimo dell'innovazione, ma è uno strategico con le palle

Sphaider
18-12-2008, 13:45
non sarà il massimo dell'innovazione, ma è uno strategico con le palle

:D ottima definizione...ci penso su

ShineOn
18-12-2008, 16:32
...ma non ci vuole poi molto ad essere meglio fi Fallout 3 e GTA4...

A sto punto mi piacerebbe sapere quali titoli salvi del 2008...capisco i bug di gta4, ma tolto mass effect non vedo che ci sia stato di meglio quest'anno ;)

Xilema
18-12-2008, 16:57
A sto punto mi piacerebbe sapere quali titoli salvi del 2008...capisco i bug di gta4, ma tolto mass effect non vedo che ci sia stato di meglio quest'anno ;)

Infatti: a mio avviso questo è stato un anno mediocre come il male.
Penso che il miglior gioco sia stato effettivamente Mass effect...

ShineOn
18-12-2008, 22:53

Va detto però che 12 mesi fa era difficile prevederlo, decisivi son stati i primi 5 mesi dove non è uscito nulla...

Anche adesso, il 2009 sembra buono ma qualche flop inatteso ci sarà anche stavolta...Empire TW sarà una delle poche certezze con Mafia 2 e Warhammer 2, ma su Fear 2 nonostante i monolith e Bioshock 2 io non ci metterei la mano sul fuoco (caz si vede che ci sarebbe bisogno di qualcosa di nuovo o no? :D son tutti seguiti...). Speriamo in alien colonial marines va :help:

blade9722
19-12-2008, 00:51

Che tradotto, significa: a Xilema non piace il free roaming ma ama le cutscenes.

greypilgrim85
28-04-2009, 13:07
Ecco che arrivo in ritardo :D Ma è in italiano?

Kharonte85
29-04-2009, 20:03
Ecco che arrivo in ritardo :D Ma è in italiano?
no

Ma la cosa non è limitante...il gioco è molto bello e io l'ho giocato solo in single player, magari gioco dell'anno è esagerato (trama zero) ma per chi piace il genere (Homeworld) secondo me vale piu' che la pena.

Er Monnezza
29-04-2009, 20:10
Uscito a inizio anno, premiato da IGN.COM come GIOCO DELL'ANNO http://bestof.ign.com/2008/pc/22.html mettendo in secondo piano fallout 3 e gta 4, e qui sul nostro forum non ne è mai stata aperta nemmeno una discussione a riguardo...:confused:

Qualcuno ce l'ha? è anche uscita la demo ma vorrei qualche parere comparativo per capire se vale la pena scaricarla...

ce l'ho da circa 8 mesi, e da poco ho anche l'espansione Entrenchment

posso dire che è diventato uno di quei giochi fissi, che non disinstallo mai dal pc.

Ogni tanto ci faccio una partita, le battaglie sono spettacolari e la grafica è davvero sontuosa

Unica pecca, non ha una trama, non c'è nessuna campagna single player, ma puoi giocare solo una serie di mappe di ogni dimensione, oppure giochi in multiplayer

greypilgrim85
30-04-2009, 11:05
no

Ma la cosa non è limitante...il gioco è molto bello e io l'ho giocato solo in single player, magari gioco dell'anno è esagerato (trama zero) ma per chi piace il genere (Homeworld) secondo me vale piu' che la pena.

Ah ok... Mi sembrava di aver letto su TGM che fosse localizzato ed anche l'espansione. Mi stuzzica 'sto gioco. Ma le astronavi si possono "costruire" partendo da scafo e mettendo armi o motori come piace a me?

Kharonte85
30-04-2009, 11:26
Ah ok... Mi sembrava di aver letto su TGM che fosse localizzato ed anche l'espansione.
Potrei sbagliarmi...non lo so se dopo è uscita anche una versione in ITA...

Mi stuzzica 'sto gioco. Ma le astronavi si possono "costruire" partendo da scafo e mettendo armi o motori come piace a me?
Se intendi tipo assemblaggio personalizzato no, puoi fare upgradare le unità di base (con motori, armi, corazze nuove ecc...) o costruirne di nuove man mano che acquisti nuove tecnologie.

Er Monnezza
30-04-2009, 11:43
inoltre le navi capitali cioè quelle più grosse hanno una serie di skill diverse a seconda del tipo di nave, e salgono di livello come i personaggi di un rpg

più una nave sale di livello più diventa potente

v1doc
17-05-2009, 10:52
Mi potete dire quanto dura mediamente una partita single player?
In giochi open-ended come X2 e X3 una partita ha una durata quasi infinita, mentre ho il dubbio che in Sin of a Solar Empire una partita duri poche ore.

Er Monnezza
17-05-2009, 10:58
Mi potete dire quanto dura mediamente una partita single player?
In giochi open-ended come X2 e X3 una partita ha una durata quasi infinita, mentre ho il dubbio che in Sin of a Solar Empire una partita duri poche ore.

dipende dalle dimensioni della mappa, non c'è una campagna single player, non c'è nessuna trama, ma solo una serie di mappe di ogni dimensione; poi volendo puoi anche accelerare il tempo per saltare i tempi morti durante le colonizzazioni dei pianeti o nelle ricerche tecnologiche.

io di solito gioco su mappe medio piccole, se metto mappe grandi (specie nell'espansione Entrenchment che è più pesante) , si arriva a un punto in cui ci sono talmente tanti pianeti colonizzati, navi mercantili in viaggio e flotte enormi, che il mio processore non riesce più a gestire tutto e il gioco rallenta in maniera paurosa

ci vorrà un quad core per gestire le mappe di grosse dimensioni :wtf: :wtf: :wtf:

v1doc
17-05-2009, 14:29
dipende dalle dimensioni della mappa, non c'è una campagna single player, non c'è nessuna trama, ma solo una serie di mappe di ogni dimensione; poi volendo puoi anche accelerare il tempo per saltare i tempi morti durante le colonizzazioni dei pianeti o nelle ricerche tecnologiche.

io di solito gioco su mappe medio piccole,

Grazie per le info, con questo tipo di mappa indicativamente quanto dura una partita?
Stiamo parlando di 1 ora, 5, 50 ....

se metto mappe grandi (specie nell'espansione Entrenchment che è più pesante) , si arriva a un punto in cui ci sono talmente tanti pianeti colonizzati, navi mercantili in viaggio e flotte enormi, che il mio processore non riesce più a gestire tutto e il gioco rallenta in maniera paurosa

ci vorrà un quad core per gestire le mappe di grosse dimensioni :wtf: :wtf: :wtf:

Cavolo non pensavo fosse cosi pesante :( , che CPU hai?
Io ho un vecchio E6420@3Ghz + ATI X1900 XT.

Kharonte85
19-05-2009, 18:29
Grazie per le info, con questo tipo di mappa indicativamente quanto dura una partita?
Se fai le mappe da 100 e passa pianeti hai voglia starai certamente piu' sulle 50 ore che le 10...di preciso non mi ricordo perchè l'ho giocato tempo fa.

v1doc
19-05-2009, 19:32
Se fai le mappe da 100 e passa pianeti hai voglia starai certamente piu' sulle 50 ore che le 10...

Ottimo :) , adesso devo solo capire che CPU serve per fare girare mappe di questo tipo, magari provo a chiedere sul forum ufficiale del gioco.

Er Monnezza
19-05-2009, 19:52

Cavolo non pensavo fosse cosi pesante :( , che CPU hai?
Io ho un vecchio E6420@3Ghz + ATI X1900 XT.

di processore ho un Core 2 Duo e6320 overclockato a 2Ghz e una Radeon 4850 512mb, prima avevo una Radeon x1950pro e ci giocavo senza problemi anche accelerando il tempo a 6x per evitare i tempi morti

Col gioco base riesco a giocare abbastanza bene anche con le mappe enormi, con l'espansione Entrenchment invece con le mappe grandi non c'è verso, arrivi a un punto che diventa lentissimo, e l'unico modo per riuscire a cavarne qualcosa è giocare a 1x di velocità

giova22
07-07-2009, 18:04
ciao. Domani mi dovrebbero arrivare questo gioco. Sapete qual'è l'ultima patch?

In internet non riesco a capirlo...

CYRANO
29-07-2009, 03:52
l'ho ordinato su play , sono davvero incuriosito da sto gioco...
speriamo non sia troppo incasinato :D

C;l,al,a,lajnjnjdsjdbjbds

CYRANO
08-08-2009, 15:53
Raga mi è arrivato oggi...
cercavo le patch ma ho visto che le ultime si scaricano solo tramite " impulse" che , mi pare di capire , è una specie di Steam...
ma non è che mi incasina il pc poi ?

C,òa,òz,òa

1c0n
09-08-2009, 01:23
Sì, è come Steam. Nessun problema.
Io su Impulse mi ero fato arrivare la collector's edition, molto bella.
Poi ho anche preso Entrenchment, l'espansione che aggiunge le basi stellari che fanno un male atroce (ma dipende dagli upgrade che si mettono: possono anche diventare dei porti spaziali o dei diffusori di cultura)

È lento ma è bello forte. Finora ho fatto solo mappe piccole e qualche media, quella grandi sono troppo lunghe. Se qualcuno magari vuol farsi una partitina a settembre, sono disponibile.

CYRANO
09-08-2009, 06:43
Capito , ma quando dici che ti sei fatto arrivare la collect , intendi la version scatolata o la dd ?

comunque mi sa che devo studiarmi bene il manuale :asd:

C.àaà.zà.a

sommojames
09-08-2009, 09:06
Non sono appassionato di multiplayer, ma non ci vuole poi molto ad essere meglio fi Fallout 3 e GTA4...

Io ci ho giocato per un be lpò in single. Ho smesso perchè le partite erano troppo lunghe, ci mettevo anche più di 8 ore per fare un mappa. Tra l'altro era troppo difficile impostare una difficoltà giusta, o venivo ownato malamente o vincevo sbadigliando.

Er Monnezza
09-08-2009, 09:55
Capito , ma quando dici che ti sei fatto arrivare la collect , intendi la version scatolata o la dd ?

C.àaà.zà.a

fidati non c'è bisogno del manuale, il gioco è di una semplicità disarmante, in 10 minuti impari a giocare

permettetemi di consigliarvi il mod Distant Stars che è una cosa spettacolare

CYRANO
09-08-2009, 21:16
fidati non c'è bisogno del manuale, il gioco è di una semplicità disarmante, in 10 minuti impari a giocare

permettetemi di consigliarvi il mod Distant Stars che è una cosa spettacolare

si ma io sono tonto :asd: , per me " facile " vuol dire tipo sensible soccer :asd:
non c'e' da qualche parte una guida in italiano ?
ho visto che comunque c'e' il tutorial...
ma la parte economico-gestionale e' corposa e impegnativa ?
il mod che citi e' free e si scarica da qualche parte ?
non si puo' salvare a meta' di una partita ? intendo offline...

Cl,aml,aml,aml,aml,a

Er Monnezza
09-08-2009, 22:02
si ma io sono tonto :asd: , per me " facile " vuol dire tipo sensible soccer :asd:
non c'e' da qualche parte una guida in italiano ?
ho visto che comunque c'e' il tutorial...
ma la parte economico-gestionale e' corposa e impegnativa ?
il mod che citi e' free e si scarica da qualche parte ?
non si puo' salvare a meta' di una partita ? intendo offline...

Cl,aml,aml,aml,aml,a

ora ti spiego in 5 minuti come diventare un esperto :D

- gestione economica : costruisci miniere, stop, non serve sapere altro :D

se sei a corto di soldi puoi vendere metallo e cristalli con gli appositi pultanti in alto a destra, idem se sei a corto di metalli e cristalli, li puoi comprare con gli appositi tasti

appena inizi a giocare possiedi un pianeta

le prime cose da fare sono

- costruire miniere
- costruire 1 laboratorio di ricerca civile e uno militare, cosi puoi iniziare le ricerche scientifiche col tasto in alto al centro dello schermo
- costruire un cantiere per navi capitali (la prima nave capitale la puoi costruire gratis, consiglio di costruire quella che permette di colonizzare i pianeti)

piccolo cenno sulle navi capitali; distruggendo nemici queste navi guadagnano esperienza e salgono di livello come i personaggi di un rpg, diventando più potenti e avendo a disposizione delle skill che utilizzano in battaglia

a proposito delle 3 razze disponibili :

TEC (Traders Emergency Coalition), come dice il nome sono dei mercanti, ma molto bene armati, hanno un potenziale economico molto solido che permette di mantenere grosse flotte, le loro navi sono basate su micidiali armi a proiettili, missili, e solo in piccola parte su armi a energia, sono dotate di corazze molto resistenti e di scudi energetici poco potenti, in ogni caso quando crescono di livello le loro navi diventano delle fortezze semoventi

ADVENT, fanatici religiosi, con un'economia più debole di quella dei TEC, navi dotate di micidiali armi ad energia e protette da scudi molto potenti, corazze dello scafo molto inferiori a quelle dei TEC

VASARI, sono i sopravvissuti di un'antico impero, le loro navi sono dotate di armi transfasiche (Stark Trek Voyager docet :D ), cioè di armi in grado di rendersi fuori fase con la realtà, in pratica muovendosi tra le dimensioni; questo genere di armi permette di attraversare gli scudi delle navi nemiche quasi come se non ci fossero.
Anche le strutture dei Vasari se sotto attacco possono mettersi fuori fase dalla realtà e ridurre moltissimo i danni che ricevono

a proposito dei mod :

http://forums.sinsofasolarempire.com/?AID=177475

qui puoi trovare Distant Stars sia per l'espansione Entrenchment che per il gioco Base, il mod aggiunge parecchie cose all'albero tecnologico, nuove skin per i pianeti e nuove musiche, esplosioni volumetriche, ed effetti migliorati per laser, proiettili, missili etc.

se hai il gioco base devi scaricare

1.14 - 1.16 Compatible Release:
Version 1.01:
http://www.mmobase.com/files/sins/Distant_Stars_v1.01_[453701567].7z
Version 1.01 Patch:
http://www.mmobase.com/files/sins/Distant_Stars_1.01_Patch_1.14Compatible.7z

dopo averli decompressi li devi mettere dentro la cartella
C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Ironclad Games\Sins of a Solar Empire\Mods-v1.15

poi per attivarlo ti basta andare nel menù principale alla voce mod

p.s.
certo che si può salvare, vai su opzioni, salva

matti157
09-08-2009, 22:09
il gioco è stupendo!!!

da tbh si può avere una traduzione completa in ita

1c0n
09-08-2009, 22:21

C.àaà.zà.a

Entrambe: compravi la versione scatolata da impulse e poi potevi subito scaricartela in DD.
Non leggere il manuale. Gioca e segui i consigli di Monnezza che fai prima, fidati.
Poi se vuoi approfondire la parte economica hai sempre tempo.
Mappe piccole, mi raccomando.

CYRANO
10-08-2009, 10:24
ora ti spiego in 5 minuti come diventare un esperto :D

- gestione economica : costruisci miniere, stop, non serve sapere altro :D

se sei a corto di soldi puoi vendere metallo e cristalli con gli appositi pultanti in alto a destra, idem se sei a corto di metalli e cristalli, li puoi comprare con gli appositi tasti

appena inizi a giocare possiedi un pianeta

le prime cose da fare sono

- costruire miniere
- costruire 1 laboratorio di ricerca civile e uno militare, cosi puoi iniziare le ricerche scientifiche col tasto in alto al centro dello schermo
- costruire un cantiere per navi capitali (la prima nave capitale la puoi costruire gratis, consiglio di costruire quella che permette di colonizzare i pianeti)

piccolo cenno sulle navi capitali; distruggendo nemici queste navi guadagnano esperienza e salgono di livello come i personaggi di un rpg, diventando più potenti e avendo a disposizione delle skill che utilizzano in battaglia

a proposito delle 3 razze disponibili :

TEC (Traders Emergency Coalition), come dice il nome sono dei mercanti, ma molto bene armati, hanno un potenziale economico molto solido che permette di mantenere grosse flotte, le loro navi sono basate su micidiali armi a proiettili, missili, e solo in piccola parte su armi a energia, sono dotate di corazze molto resistenti e di scudi energetici poco potenti, in ogni caso quando crescono di livello le loro navi diventano delle fortezze semoventi

ADVENT, fanatici religiosi, con un'economia più debole di quella dei TEC, navi dotate di micidiali armi ad energia e protette da scudi molto potenti, corazze dello scafo molto inferiori a quelle dei TEC

VASARI, sono i sopravvissuti di un'antico impero, le loro navi sono dotate di armi transfasiche (Stark Trek Voyager docet :D ), cioè di armi in grado di rendersi fuori fase con la realtà, in pratica muovendosi tra le dimensioni; questo genere di armi permette di attraversare gli scudi delle navi nemiche quasi come se non ci fossero.
Anche le strutture dei Vasari se sotto attacco possono mettersi fuori fase dalla realtà e ridurre moltissimo i danni che ricevono

a proposito dei mod :

http://forums.sinsofasolarempire.com/?AID=177475

qui puoi trovare Distant Stars sia per l'espansione Entrenchment che per il gioco Base, il mod aggiunge parecchie cose all'albero tecnologico, nuove skin per i pianeti e nuove musiche, esplosioni volumetriche, ed effetti migliorati per laser, proiettili, missili etc.

se hai il gioco base devi scaricare

1.14 - 1.16 Compatible Release:
Version 1.01:
http://www.mmobase.com/files/sins/Distant_Stars_v1.01_[453701567].7z
Version 1.01 Patch:
http://www.mmobase.com/files/sins/Distant_Stars_1.01_Patch_1.14Compatible.7z

dopo averli decompressi li devi mettere dentro la cartella
C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Ironclad Games\Sins of a Solar Empire\Mods-v1.15

poi per attivarlo ti basta andare nel menù principale alla voce mod

p.s.
certo che si può salvare, vai su opzioni, salva

ottimo , ti ringrazio davvero !

:)

Clmalmzlma

HexDEF6
17-08-2009, 12:49
ho il gioco da un po di tempo.... ma ho iniziato a giocarci solamente ieri...
che spettacolo! dopo un paio di partite mi sono pure comprato l'espansione ( circa 7 euro su impulse)... cazzarola adesso se uno vuole fortificare un pianeta, diventa difficile da espugnare (mi ci sono volute 3 capital ship + altre navi per far fuori una fortezza)!
veramente bello... adesso devo convincere qualche mio amico a fare qualche partita in LAN!

Er Monnezza
17-08-2009, 13:29
ho il gioco da un po di tempo.... ma ho iniziato a giocarci solamente ieri...
che spettacolo! dopo un paio di partite mi sono pure comprato l'espansione ( circa 7 euro su impulse)... cazzarola adesso se uno vuole fortificare un pianeta, diventa difficile da espugnare (mi ci sono volute 3 capital ship + altre navi per far fuori una fortezza)!
veramente bello... adesso devo convincere qualche mio amico a fare qualche partita in LAN!

il trucco per distruggere una base stellare è costruire le fregate lancia siluri, almeno per i TEC ci sono le lancia siluri, per le altre razze altri tipi di navi

sono navi piccole ma che hanno una gittata lunghissima e fanno dei danni apocalittici contro le strutture, portatene sempre una decina assieme alla tua flotta, cosi appena incontri una base stellare la fai saltare in aria in pochi secondi

HexDEF6
17-08-2009, 14:38
il trucco per distruggere una base stellare è costruire le fregate lancia siluri, almeno per i TEC ci sono le lancia siluri, per le altre razze altri tipi di navi

sono navi piccole ma che hanno una gittata lunghissima e fanno dei danni apocalittici contro le strutture, portatene sempre una decina assieme alla tua flotta, cosi appena incontri una base stellare la fai saltare in aria in pochi secondi

pochi secondi?????????????
azz ci ho messo 15 minuti con le capital (e quasi ce ne rimettevo un paio!).. vabbeh che non erano di alto livello (una 5 una 4 e una 2)... e poi gli stormi di caccia/bombardieri mi facevano fuori le varie fregate (anche se avevo in giro alcune navi che riparavano)... comunque sono alle prime partite... non ho ancora capito bene cosa mi conviene usare... quindi sto giocando un po alla buona :D

v1doc
11-09-2009, 06:55
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto giocando a questo gioco, posso confermare che è un gioco eccezionale :D :D :D
Ho solo due dubbi:
- all'inizio della partita è possibile impostare il livello di difficoltà, non ho capito quali di questi due livelli di difficoltà è il più elevato, “hard aggressor” o “unfair aggressor” ?
- durante la partita è possibile spostare la flotta con “salti” di 2 o 3 sistemi alla volta? Ho attivato io “long range jumps” ma non è cambiato nulla, forse devo attivare “whorm hole navigation” ?

Er Monnezza
11-09-2009, 12:54
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto giocando a questo gioco, posso confermare che è un gioco eccezionale :D :D :D
Ho solo due dubbi:
- all'inizio della partita è possibile impostare il livello di difficoltà, non ho capito quali di questi due livelli di difficoltà è il più elevato, “hard aggressor” o “unfair aggressor” ?
- durante la partita è possibile spostare la flotta con “salti” di 2 o 3 sistemi alla volta? Ho attivato io “long range jumps” ma non è cambiato nulla, forse devo attivare “whorm hole navigation” ?

per far fare i salti automaticamente alle navi devi fare cosi

- riduci lo zoom in modo da avere una visione complessiva del sistema solare

- Metodo 1 - poi tenendo premuto il tasto SHIFT, clicca il pianeta più vicino in cui fare il salto, poi il successivo, e cosi via fino alla destinazione finale

- Metodo 2 - clicca la destinazione finale e ti traccerà automaticamente la rotta, però lo farà passando per la via più breve, se tu invece vuoi fare un giro diverso magari evitando i territori nemici, allora devi usare il Metodo 1 che ti consente di impostare la rotta come ti pare

1c0n
11-09-2009, 17:32

Fai attenzione: Hard (difficile) e Unfair (Scorretto) sono i livelli di difficoltà, mentre Aggressor è il comportamento tenuto dagli avversari in game. In questo modo tu puoi scegliere oltre alla sfida anche cosa faranno i nemici: se si chiuderanno a tartaruga difendendo a oltranza oppure se si butteranno addosso a qualsiasi cosa gli passi davanti.

Spike88
12-10-2009, 18:00
vengo solo or a consocenza di questo game...che dire ho visto in giro...forti stellare zoom alla supreme commander se non meglio...e sopratutto astronavi amdri e caccia minuscoli iihihii:D
una piao di info so che esiste la versione scatola di Sin of a Solar Empire in ITALIANO...la vendono un pò dappertutto ma esiste anche la versione in scatola dell' espansione Entrenchment(quella con i forti stellari) in ITALIANO o è solo diponibile via dowload?la versione dowload è italiana almeno?

thanks

ho visto che le patch vanno dalla 1.01 alla 1.181 mamma mia ma sono cumulative sono buone tutte per a versione italiana?

v1doc
18-10-2009, 18:23
In queste settimane ho giocato molto a Sins of Solar Empire, è stato un'ottimo acquisto :D
Per adesso ho giocato solo con i TEC con mappe medie e piccole, sto cercando le impostazioni più “impegnative” possibili.
Devo dire che giocando contro 3 avversari in modalità “unfair aggressor”, senza stipulare alleanze, è impegnativo fino a quando non si producono una decina di capital ship che ti permettono di tritare senza problemi i mondi nemici.
Tuttavia noto che questo è valido solo con mappe piccole con un solo sole:
nelle mappe più grandi, dove ogni giocatore ha a disposizione un'intero sistema solare, il gioco purtroppo diventa troppo facile.
Nelle mappe più piccole devo difendere tutti i mondi di confine del mio impero, nelle mappe più grandi devo difendere solo il mio sole visto che i nemici possono invadermi solo partendo da li.
In questo caso basta che concentro le mie forze intorno al solo, dopo aver posizionato quattro basi stellari e qualche percheron light carrier posso dormire sonni tranquilli.

Anche voi avete riscontrato questo “difetto”?

P.S.
Ho appena pre-ordinato “Sins of a Solar Empire – Diplomacy” a 7€ :)

Ashgan83
18-10-2009, 18:32
Se vi interessa col prossimo gmc regalano questo gioco (o almeno così è scritto sull'ultima pagina della rivista).

HexDEF6
19-10-2009, 09:24
Se vi interessa col prossimo gmc regalano questo gioco (o almeno così è scritto sull'ultima pagina della rivista).

wow...
se e' vero ne regalo un paio di copie agli amici!

alexbilly
19-10-2009, 10:06
nel thread dedicato ai giochi completi con le riviste, parlano dell'uscita di Dicembre 2009, gioco a 7,99 euro. Spero sia quello in italiano, mi avete incuriosito mi sa che lo prendo, ho appena finito Batman, anche se c'ho arretrato Mass Effect e da come ne parlate sto gioco se prende è finita :D

Spike88
21-10-2009, 21:09
confermo sulla rivista c' è scritto ed è stato reso ufficiale sul sito di gamesvillage qui se ne parla anche:

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?p=23222385#post23222385

piatto ricco!

Erian Algard
21-10-2009, 22:19
L'ho preso con l'exp Entrenchement 10 giorni fa. Il migliore gioco che mi è capitato tra le mani negli ultimi anni. Non rimanevo cosi estasiato dai tempi di Rome Total War. Forse solo Mass Effect ci s'è avvicinato. E' veramente un capolavoro.

Erian Algard
21-10-2009, 22:28
In queste settimane ho giocato molto a Sins of Solar Empire, è stato un'ottimo acquisto :D
Per adesso ho giocato solo con i TEC con mappe medie e piccole, sto cercando le impostazioni più “impegnative” possibili.
Devo dire che giocando contro 3 avversari in modalità “unfair aggressor”, senza stipulare alleanze, è impegnativo fino a quando non si producono una decina di capital ship che ti permettono di tritare senza problemi i mondi nemici.
Tuttavia noto che questo è valido solo con mappe piccole con un solo sole:
nelle mappe più grandi, dove ogni giocatore ha a disposizione un'intero sistema solare, il gioco purtroppo diventa troppo facile.
Nelle mappe più piccole devo difendere tutti i mondi di confine del mio impero, nelle mappe più grandi devo difendere solo il mio sole visto che i nemici possono invadermi solo partendo da li.
In questo caso basta che concentro le mie forze intorno al solo, dopo aver posizionato quattro basi stellari e qualche percheron light carrier posso dormire sonni tranquilli.

Anche voi avete riscontrato questo “difetto”?

P.S.
Ho appena pre-ordinato “Sins of a Solar Empire – Diplomacy” a 7€ :)

Ma nelle mappe grandi mica ogni civiltà è legata ad una stella. In un sistema solare possono esserci più civiltà presenti. Anzi mi capita spesso che alcune stelle rimangano disabitate per parecchio tempo perchè non ci sono civiltà che iniziano da li.

Spike88
10-11-2009, 13:15
arrivato oggi con gmc vedremo
:D

CYRANO
10-11-2009, 13:21
cavolo devo trovare il tempo di giocarci :D

quasi quasi mi stampo il manuale :D

C'a'.z.az.aam,amamaanananbvsvscvsv

Darkless
10-11-2009, 13:27

touchè

Spike88
11-11-2009, 16:44
mh qualcuno sà se da impulse si paga con postepay tamite paypal???????????????
vorre prenderm entrachment....inoltre se lo scarica da impulse mi scarica una iso che posso mettere su un dvd volendo?

v1doc
12-11-2009, 08:47
Inizio a rispondere io.
Non ho mai fatto il backup dei dati ma l’ISO non sembra essere un formato supportato, per i backup viene usato un formato proprietario:
http://forums.stardock.com/334557

Per paypal non so rispondere, il mio paypal è legato ad una comune carta di credito.

Jon Irenicus
12-11-2009, 16:12
Nel dubbio io l'altro ieri l'ho preso con GMC di Dicembre... In futuro vedrò com'è.

Spike88
12-11-2009, 16:19
scusate ma come faccio ad istallare un mod??????
devo istallare qualche utility prima di poterlo fare????'

greypilgrim85
12-11-2009, 20:08
Nel dubbio io l'altro ieri l'ho preso con GMC di Dicembre... In futuro vedrò com'è.

Ma per caso, sai dirmi se è in italiano o no?

Jon Irenicus
13-11-2009, 09:46
Ma per caso, sai dirmi se è in italiano o no?
Appena posso lo installo e ti dico.

Spike88
13-11-2009, 10:41
è in ITALIANO COMPLETAMENTE sta scirtto pure sul giornale(la custodia/calendario esterna...gioco in ITA(scritte e menù) e originale inglese nei dialoghi parlati.

Spike88
13-11-2009, 12:11
scusate ma gli obiettivi che si possono prendere...quelli in percentuale che so se estrai 350000di cristallo o finisci uan apartita con i tec tipo...il giorno che disistallo il gioco e poi lo reistallo li perdo tutti?sono collegati ai savegame o per caso sono legati all' account fatto con stardok o impulse?
in più questi obiettivi possono essere visualizzati con windows live?
cioè non ho capito bene una cosa la gente che in firma tiene le targ con le ore di gioco e la peRCentuale di completamento...ciop anche sin lo può avere?

Spike88
16-11-2009, 00:37
un problema tecnico col gioco ^^"

questi sono i dettagli della mia configurazione:

Manufacturer: ! ->>>> SELFMADE <<<<- !
Processor: Intel Core 2 Duo E6420 @3.14GHz (2 CPUs) 4Mb Cache L2 + Thermaltake Golden Orb II 100mm
Memory: Geil 4Gb RAM DDR2 800Mhz 5-5-5-15 (2Gb x2) Dual Channel
Hard Drive: Seagate Barracuda 320Gb 7200rpm SATA(S.O.), Maxtor Diamondmax 500Gb 7200rpm SATA(Archive) x2 + Scythe 100mm Ita Kaze x2
Video Card: Gaiward 4870Golden Sample 512Mb GDDR5 @750/950 80mm + 60mm
Monitor: Asus VW195 19" 1440x900 60Hz
Sound Card: Realtek ALC888 8 Channel Audio Codec
Speakers/Headphones: Logitech X-530 5.1 70W RMS/140W MAX - - - - Creative HS-450 40mm Neodymium magnet
Keyboard: Logitech Ultra Flat
Mouse: Logitech G5 rev. 2.0
Mouse Surface: Standard Pad
Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.090804-1435)
Motherboard: Gigabyte GA-P965-DS3 rev. 3.3
Computer Case: Cooler Master Centurion 5, Fan: 120mm x4, 80mm + Sunbeam Rheobus

uso ovvimente come già detto XP aggiornato i catalyst sono i 9.10.
Allora quando attivo l' antialiasing in game o anche dal CCC tutto viene giustamente smussato ma aimhè i bordi di tutto(asteroidi, pianeti e stronavi) diventano bianchi e a seconda di come mi metto con l atelecamere scompaiono e appaiono...però solo i bordi sottili ma ci sono e sono bianchi!
il gioco e patchato all' ultima versione la 1.181 tramite impulse.

questi sono i settaggi che ho:

http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/c1a445a2a4d666a9a31721a926868b785847b252.png

ho provato a levare tutto ma pare che sia proprio l' attivazione dell' aa a far sorgere il difetto...la mia scheda non è rotta ne si surriscalda...non sono artefatti ma bordi bianchi sembra più un bug del motore...ho fatto 3dmark 06 di prova 13.000pt senza andare mai oltre i 65°
sto giocando a bioschok nel frattempo e lui non da segni di squilibri anche se sta ad aa8x...quindi credo sia il gioco...è un problema risolvibile?

thanks spero di aver fornito tutti i dati necessari.

Spike88
16-11-2009, 20:02
nessuno?

ShineOn
19-11-2009, 15:20
L'ho preso con l'exp Entrenchement 10 giorni fa. Il migliore gioco che mi è capitato tra le mani negli ultimi anni. Non rimanevo cosi estasiato dai tempi di Rome Total War. Forse solo Mass Effect ci s'è avvicinato. E' veramente un capolavoro.

ma confermate che è così bello solo in multiplayer? se uno lo usa solo in single vale la pena?

Erian Algard
19-11-2009, 15:36
ma confermate che è così bello solo in multiplayer? se uno lo usa solo in single vale la pena?

Io ci gioco anche in single(Skirmish e basta) e vale anche li secondo me. L'IA è ben strutturata, difficile da battere ai livelli più difficili, rispetta le alleanze, manda rinforzi, si ritira se è in inferiorità ecc. Divertente anche in single si.

Erian Algard
19-11-2009, 15:38
nessuno?

Non saprei. Io gioco con tutto al max + AA e non ho problemi. Dovresti provare sul forum ufficiale.

http://forums.sinsofasolarempire.com/

DannyD
20-12-2009, 22:20
Ciao ragazzi... per chi non ha ancora utilizzato impulse per aggiornare il gioco, o per chi lo ha già fatto...in entrambi i casi la traduzione in italiana è scorretta ( per gli accenti ) e parzialmente incompleta ( per le aggiunte fatte dalla patch ) . Mi sono permesso di correggere l'errore andando ad aggiornarla ed inviando il file di testo anche nel forum ufficiale di sins of the solar empire

Per chi fosse interessato a scaricarla basta cliccare [qui] (http://digilander.libero.it/x3_hum/sisita.rar)

In realtà in sins of the solar empire secondo me hanno fatto anche un clamoroso errore nella traduzione delle navi... in italiano le chiamano tutte fregate e navi da guerra ma secondo me la giusta traduzione sarebbe :

Corvette
Fregate
Incrociatori ( o Capital vedete voi )

Avrei intenzione di correggere anche questa piccola ( grande ) imperfezioni ma prima vorrei attendere altri commenti circa la mia riflessione.

Purtroppo al momento sul forum ufficiale ancora non mi hanno risposto ( purtroppo noto che al di fuori della comunità internazionale di Egosoft è davvero difficile per un traduttore farsi sentire... vabbè poco male ;) ) quindi rimango in attesa

Mi sono anche proposto per un'eventuale traduzione di entrechment ..vediamo che mi dicono..ciao e fatemi sapere!!

Ah! quasi dimenticavo! installare il file è facilissimo :

Aggiornate tramite impulse alla 1.181. Andate nella directory principale di Sins of the Solar empire ( su Win7 è su Stradockgame/Sins Of The Solar Empire ) e cercate la cartella " string " ( senza le virgolette ) . A quel punto copiate il mio file sopra quello già esistente ed ecco fatto,avete Sins of the solar empire aggiornato all'ultima patch disponibile in un italiano corretto e non vedrete più caratteri strani

Sperando d'aver fatto cosa gradita, vi mando un saluto a tutti!

v1doc
04-02-2010, 22:56
Da poche ore è disponibile su Impulse la versione finale di Diplomacy, in anticipo di alcuni giorni dalla data di lancio ufficiale. :) :) :)
Non ho ancora avuto modo di giocarci, spero di avere un po' di tempo libero nel Week-End.

P.S.
Approfitto del post per discutere di Entrenchment.
Premetto che non ho mai giocato online, solo offline contro il computer, ma ai massimi livelli di difficoltà, senza salvare durante la partita e usando poco la diplomazia.

Ecco le mia personale classifica:

- Migliore Capital Ship : Marza Dreadnought (TEC), dopo aver raggiunto il livello 6 è possibile attivare il “Missile Barrage”.
Con 3 Marza, posizionate a distanza di tiro dalla flotta nemica, potete decimare intere flotte nemiche lanciando 3 attacchi simultanei di “Missile Barrage”.

- Migliore Star Base: Vasari, la capacità di muoversi e il suo scudo frontale permettono di aumentare le proprie chance di sopravvivenza in caso di attacco.
Come seconda scelta quella degli Advent, i meteoriti sono un'ottima arma per difendersi da flotte numerose.

- Migliori Tecnologie: Vasari, la possibilità di riciclare parte dei detriti degli avversari è utilissima.
Inoltre se giocate con mappe di grandi dimensioni, ed avete i confini circondati da nemici, i Phase Stabilizer permettono di spostare la flotta con estrema rapidità.
Nella maggior parte dei casi riesco a salvare le Star Base anche se sono attaccate da 2-3 razze nemiche grazie alla rapidità con cui riesco ad inviare una flotta a supporto delle difese planetarie.

AnonimoVeneziano
01-06-2010, 18:35
Ciao ragazzi, ho preso questo gioco con Computer Week di questo mese e devo dire che alla prima apparenza è una figata galattica (tanto per stare in tema :D )!!

Vedo che ci sono diverse patch da scaricare da Impulse molte mod. Ce ne sono alcune carine che potete consigliare?

Inoltre, ho visto che ci sono due espansioni. Le espansioni vale la pena prenderle o è meglio solo il gioco originale?

Ciao

v1doc
01-06-2010, 19:06
Sui mod non posso aiutarti, io gioco con il gioco “liscio”.
Monnezza consigliava il mod “Distant Stars”:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28491362&postcount=38

Fra le espansioni ritengo Entrenchment fondamentale mentre Diplomacy mi ha lasciato molto perplesso, almeno per quanto riguarda il gioco offline.
Con Diplomacy, nelle mappe con dimensione media-grande, i pirati acquistano gradualmente una forza sempre maggiore.
Se non si distrugge il loro settore in tempi brevi, cosa non sempre possibile, le loro flotte possono distruggere intere civiltà.
IMHO è una cosa decisamente negativa visto che ti tolgono il divertimento di distruggere gli avversari.

AnonimoVeneziano
01-06-2010, 20:10
Sui mod non posso aiutarti, io gioco con il gioco “liscio”.
Monnezza consigliava il mod “Distant Stars”:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28491362&postcount=38

Fra le espansioni ritengo Entrenchment fondamentale mentre Diplomacy mi ha lasciato molto perplesso, almeno per quanto riguarda il gioco offline.
Con Diplomacy, nelle mappe con dimensione media-grande, i pirati acquistano gradualmente una forza sempre maggiore.
Se non si distrugge il loro settore in tempi brevi, cosa non sempre possibile, le loro flotte possono distruggere intere civiltà.
IMHO è una cosa decisamente negativa visto che ti tolgono il divertimento di distruggere gli avversari.

Grazie mille, allora credo che appena ho preso familiarità col gioco prenderò questa seconda espansione :)

La prenderò tramite Impulse credo, anche perchè non so dove altro potrei reperirla ... (ho visto che costa circa 8 euro).

AnonimoVeneziano
01-06-2010, 23:31
Mmm, dopo l'aggiornamento alla versione 1.191 ho un sacco di "String not Found" al posto di alcuni testi.

Sembra che la traduzione per questa versione non sia proprio il massimo ... (la 1.05V del mio DVD non aveva sti problemi ... )

L'unica soluzione è reinstallare la versione inglese da Impulse o c'è una soluzione?

v1doc
01-06-2010, 23:39
sorry ma ho il gioco in inglese, non sono a conoscenza dei problemi con le traduzioni

AnonimoVeneziano
01-06-2010, 23:47
Vabbè, sto scaricando la versione inglese , nessun problema con l'inglese fortunatamente :)

Peccato solo che devo reinstallarlo (e scaricare più di 800 MB per farlo)