PDA

View Full Version : cambiare partizione da primaria a logica, problemi?

Zazolo
17-12-2008, 23:51
salve a tutti, ho una domandina

sul pc ho 3 partizioni, due primarie e una logica, sulla prima primaria c'è vista, sulla seconda i programmi, sulla terza i dati

voglio ricavare una nuova partizione dalla logica per installarci windows 7 prebeta, e fin qui, no problem, ma se decidessi di convertire la seconda partizione primaria (quella coi programmi) in logica, ci sarebbe qualche problema coi programmi già installati?

patel45
18-12-2008, 06:28
Ti sei dimenticato della Estesa che è il contenitore di quelle logiche. Non puoi convertire la primaria in logica e tanto meno conservare i programmi, devi eliminare la primaria, estendere la estesa e crearne una nuova logica. Inoltre non riuscirai mai ad installare una versione di win in una partizione logica, a meno che non abbiano cambiato politica win vuole stare su primaria.

Zazolo
18-12-2008, 09:24
Ti sei dimenticato della Estesa che è il contenitore di quelle logiche. Non puoi convertire la primaria in logica e tanto meno conservare i programmi, devi eliminare la primaria, estendere la estesa e crearne una nuova logica. Inoltre non riuscirai mai ad installare una versione di win in una partizione logica, a meno che non abbiano cambiato politica win vuole stare su primaria.

grassie mille

che win vada su primaria lo so, forse mi son spiegato male...

la cosa che mi inchioda nel tuo ragionamento è la non conversione da primaria a logica

ok, ora risolvo con altre vie... grazie