PDA

View Full Version : Funzione turbo della 4870 golden sample?

Rhah
17-12-2008, 22:16
Salve, una domanda per attivare la funzione turbo cioč le frequenze overloccate della mia 4870 golden sample dopo aver spostato il tastino sul retro ..devo fare qualche altra operazione perkč riva tuner e le varie applicazioni riconoscono sempre le frequenze reference board...
sapete aiutarmi? grazie!

RiccardoBN
17-12-2008, 22:32
Salve, una domanda per attivare la funzione turbo cioč le frequenze overloccate della mia 4870 golden sample dopo aver spostato il tastino sul retro ..devo fare qualche altra operazione perkč riva tuner e le varie applicazioni riconoscono sempre le frequenze reference board...
sapete aiutarmi? grazie!

da quanto riporta gainward basta solo spegnere il pc spostare il tastino e riaccendere! prova ad aggiornare i software che usi e comunque ti sconsiglio questa modalita ( turbo ) perchč le memorie GDDR5 hanno il controllo dell'errore e anche sotto minimo overclock rimandano indietro dati per poterli ricalcolare senza errori e quindi invece di guadagnare frame per second ( FPS ) la maggiorparte delle volte ne perdi. lasciala in default, č una signora scheda! ;)

Rhah
17-12-2008, 22:36
mah....o spento o spostato ho installato gpu z e nulla sempre reference board...nn so forse devo andare a attivare qualcosa dal bios?

RiccardoBN
18-12-2008, 00:28
mah....o spento o spostato ho installato gpu z e nulla sempre reference board...nn so forse devo andare a attivare qualcosa dal bios?

prova a vedere se i settaggi del pci exp stanno apposto ma rimango della mia idea ke secondo me č questione di driver nn aggiornati

Aenor
18-12-2008, 08:57
Se proprio vuoi overclockarla usa rivatuner o ATT, ma ti sconsiglio anche io di utilizzare la funzione "turbo" (anhce per non ho idea a quanto imposti le vari frequenze e potresti andare incontro ad un sistema instabile)

ciao

Rhah
18-12-2008, 18:36
il turbo č una impostazione di overlock di fabbrica quindi per come la vedo io piu che sicura...dato che altre schede tipo powercolor ecc...danno la mia stessa scheda overloccata senza neanke la funzione di swicth tra turbo e reference board ...quindi sempre overloccata...boh cmq nn č che m interessi perkč le prestazioni sn ottime ma č come se ti vendono una macchina e ti dicono che cč l aria condizionata e poi nn funziona e anche se sei in inverno penso che tutti vorrebbero che siccome lai pagata la vorresti funzionante cmq ..no?

cmq boh nncapisco perkč ho visto persone che su gpu z facendo la stessa procedura che faccio io ...gli cambia le frequenze...e a me no...nn vorrei che ci fosse un difetto della scheda...