View Full Version : gta4 con amd 3200
cia sn nuovo, x natale volevo farmi regalare gta4, ma ho visto k cm minimo ci vuole un AMD Athlon X2 64 2.4Ghz...io invece ho l'amd 64 3200+ da 2.0Ghz...cm skeda video ho la 9600gt e di ram 2gb...quindi dite k devo cambiare il procio, quale prendo??? (nn voglio spendere tanto) o mi basta provare a overclokkarlo quello k ho di qualk hz (nn penso k andrà su di molto)... cmq con quello k ho adesso ci giokavo a crysis e girava bene...
ha dimenticavo, cm skeda madre ho: asus M2V-TVM...e non so k processori sono compatibili...
MarcoXX84
17-12-2008, 22:26
cia sn nuovo, x natale volevo farmi regalare gta4, ma ho visto k cm minimo ci vuole un AMD Athlon X2 64 2.4Ghz...io invece ho l'amd 64 3200+ da 2.0Ghz...cm skeda video ho la 9600gt e di ram 2gb...quindi dite k devo cambiare il procio, quale prendo??? (nn voglio spendere tanto) o mi basta provare a overclokkarlo quello k ho di qualk hz (nn penso k andrà su di molto)... cmq con quello k ho adesso ci giokavo a crysis e girava bene...
ha dimenticavo, cm skeda madre ho: asus M2V-TVM...e non so k processori sono compatibili...
Mah guarda, il gioco potrebbe girarti comunque ed al massimo pratichi un pochino di overclock, non è quella differenza di frequenza il problema. Il problema sono i core mancanti: tu hai un SINGLE core, quel gioco sembra girare meglio sui QUAD core, quindi in questo credo che quantomeno un DUAL core ci voglia per utilizzarlo bene...
Cmq prova se ne hai la possibilità, magari c'è qualche demo.
Per cambiare il procio, vedo che hai socket AM2, dovresti vedere sul sito Asus che processori supporta la scheda che hai. Sicuramente credo gli Athlon X2, e con questi saresti già a cavallo, magari supporta anche i Phenom, ed allora potresti metterci direttamente un QUAD core e godere di ancor più longevità col tuo pc.
Sono d'ccordo con marco! Credo che la prima cosa da fare sia provare la demo e vedere come ti gira
MarcoXX84
17-12-2008, 22:32
Ecco qua le CPU supportate dalla tua mobo:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2V-TVM&os=17
Come vedi non sono presenti i Phenom. Il mio consiglio è di acquistare un Athlon 5600+ o 6000+ così oltre a farti funzionare il gioco, con un DUAL CORE di questa frequenza velocizzerai anche tutto il sistema.
Se pratichi overclock puoi anche acquistare un 5000+ e portarlo a 3,0Ghz.
Se riesci ad acquistare una versione con 2x1MB di cache meglio ancora. In ogni caso hanno costi molto bassi queste CPU al momento attuale.
ok ho capito grazie 1000...allora penso k prenderò un Athlon 64 X2 6000+ o un 5600+ ...ma dite k devo aumentare il rafreddamento?
MarcoXX84
17-12-2008, 23:01
ok ho capito grazie 1000...allora penso k prenderò un Athlon 64 X2 6000+ o un 5600+ ...ma dite k devo aumentare il rafreddamento?
No puoi utilizzare il dissipatore fornito col processore.
Comunque verifica dalla tabella delle CPU che ti ho linkato se c'è bisogno di fare un aggiornamento del BIOS. Altrimenti la CPU non ti verrebbe riconosciuta.
se ho capito bene x sapere se la versione del mio bios è compatibile col processore devo guardare il numero...se quello del mio bios è maggiore di quella del processore allora è compatibile -.- ...l'unica cosa è k nn so come faccio a sapere la versione del mio bios....
MarcoXX84
17-12-2008, 23:23
se ho capito bene x sapere se la versione del mio bios è compatibile col processore devo guardare il numero...se quello del mio bios è maggiore di quella del processore allora è compatibile -.- ...l'unica cosa è k nn so come faccio a sapere la versione del mio bios....
Esatto. Per sapere la tua versione scarica CPU-Z e guarda nella scheda della mainboard:
http://www.cpuid.com/cpuz.php
azz...ho la versione 0402...e quindi lo dovrei aggiornare...ma nn so manco da k parte iniziare...mo cerco qualk discussione a riguardo
predator87
18-12-2008, 11:34
ti consiglio vivamente di fartelo fare da qualche amico, è un operazione rischiosa, e se sbagli, rischi di buttare la scheda madre! ascoltami è meglio, essendo questa la prima volta che lo fai :D
si infatti, lo farò fare a qualcuno di esperto...cmq grazie di tutto, mi siete stati molto utili...a sto punto xo' mi sa k x natale punterò a FarCry2 ...k ho visto k gira bene ank con un single core...XDXD
...asd...vorrei kiedere un'altra cosa, ho notato k il 64 X2 5200+ (CS),1MBx2,rev.F2 ha bisogno della versione 0110...quindi dovrebbe andare cn la mia versione di bios (0406)...ma tra questo processore e l'Athlon 64 X2 6000+ (CZ),2MB,rev.F3,89W (quello k vorrei io e k ha bisogno della v0701) c'è tanta differenza o sono +o- li ????...cosi nn devo star li ad aggiornare il bios...
è importante pls...ditemi se mi conviene fare la sbatta di aggiornare il bios o mettere il 64 X2 5200+
MarcoXX84
18-12-2008, 23:33
è importante pls...ditemi se mi conviene fare la sbatta di aggiornare il bios o mettere il 64 X2 5200+
Va bene uno qualsiasi dei due proci da te citati, perchè entrambi hanno 2X1MB cache, a differenza di tanti altri modelli che hanno 2x512KB cache.
Se prendi il 5200+ lo puoi overcloccare a 3,0Ghz ed hai praticamente fra le mani un 6000+....
A default senza overclock la differenza comunque non è tantissima, avresti 2,6Ghz contro i 3,0Ghz del 6000+.
va già bene il 5200+ e così eviti di dover trafficare con la mobo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.