PDA

View Full Version : consiglio nuova configurazione

aresiusII
17-12-2008, 21:51
ciao a tutti

mi devo fare il pc nuovo tra gennaio e febbraio
ho iniziato gia a calcolare cosa voglio farmi
ditemi se se questa config va bene ho se si puo aggiustare qualcosa
budget massimo 600 euro(mi tengo il vecchio hard disk(in firma) assieme a tastiera/mouse/lettori e monitor acer a 1280x1024)

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
ASUS 775 P5QL PRO
DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ SLI READY CL5 (2x1GB)
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
Thermaltake Soprano VD6000BNS Midi black
Corsair CMPSU-620HXEU 620W
588,99 Euro

da prokoo.com

volevo chiedere inoltre se cè un piccolo margine di overclock(tipo a 3.3-3.5)

un altra cosa se cambio scheda madre devo ricomprare windows xp giusto? si trova ancora in vendita ? vista non lo voglio proprio

Lanfi
17-12-2008, 22:35
Ci pensi con fin troppo anticipo visto che nel mondo dell'informatica i prezzi e le novità variano molto velocemente.

Te la butto lì....e un phenomII x4? In particolare il 940 con molti sbloccato? Parte da 3 Ghz di frequenza e pare salga fino a 4 senza troppe difficoltà....è ancora un po' presto per capire se è vero però non sembra male...

Per quanto riguarda il resto della configurazione non capisco il perchè della versione da un giga della 4850: già nella versione da un giga della 4870 è difficile saturare la memoria video, figuriamoci nella sorellina minore. Per me vai di 512 mb che risparmi pure...

aresiusII
17-12-2008, 22:44
Ci pensi con fin troppo anticipo visto che nel mondo dell'informatica i prezzi e le novità variano molto velocemente.

Te la butto lì....e un phenomII x4? In particolare il 940 con molti sbloccato? Parte da 3 Ghz di frequenza e pare salga fino a 4 senza troppe difficoltà....è ancora un po' presto per capire se è vero però non sembra male...

Per quanto riguarda il resto della configurazione non capisco il perchè della versione da un giga della 4850: già nella versione da un giga della 4870 è difficile saturare la memoria video, figuriamoci nella sorellina minore. Per me vai di 512 mb che risparmi pure...ma neanche tanto di anticipo ormai siamo a fine dicembre di sicuro entro fine gennaio avro gia i 600 in mano

cm di amd non mi fido + ( e cm non e detto che faccia l'over nel post ho solo chiesto se si poteva fare con quelle ram/mobo e se prendessi il phenom a default non vale un granche rispetto alla concorrenza )
x la scheda video penso che hai ragione e prendo quella da 512

Lanfi
18-12-2008, 00:13
Ti buttavo lì delle supposizioni....tanto per variare un po' :asd:!!!

Per la scheda video invece nessuna supposizione....vai su quella da 512, è proprio perfetta per la tua risoluzione...potresti anche pensare alla 4870, però se non hai cambi di monitor in vista è sprecata.

aresiusII
18-12-2008, 07:50
Ti buttavo lì delle supposizioni....tanto per variare un po' :asd:!!!

Per la scheda video invece nessuna supposizione....vai su quella da 512, è proprio perfetta per la tua risoluzione...potresti anche pensare alla 4870, però se non hai cambi di monitor in vista è sprecata.

ok grazie ancora ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.