View Full Version : consiglio nuova configurazione
aresiusII
17-12-2008, 21:51
ciao a tutti
mi devo fare il pc nuovo tra gennaio e febbraio
ho iniziato gia a calcolare cosa voglio farmi
ditemi se se questa config va bene ho se si puo aggiustare qualcosa
budget massimo 600 euro(mi tengo il vecchio hard disk(in firma) assieme a tastiera/mouse/lettori e monitor acer a 1280x1024)
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
ASUS 775 P5QL PRO
DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ SLI READY CL5 (2x1GB)
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
Thermaltake Soprano VD6000BNS Midi black
Corsair CMPSU-620HXEU 620W
588,99 Euro
da prokoo.com
volevo chiedere inoltre se cè un piccolo margine di overclock(tipo a 3.3-3.5)
un altra cosa se cambio scheda madre devo ricomprare windows xp giusto? si trova ancora in vendita ? vista non lo voglio proprio
Ci pensi con fin troppo anticipo visto che nel mondo dell'informatica i prezzi e le novità variano molto velocemente.
Te la butto lì....e un phenomII x4? In particolare il 940 con molti sbloccato? Parte da 3 Ghz di frequenza e pare salga fino a 4 senza troppe difficoltà....è ancora un po' presto per capire se è vero però non sembra male...
Per quanto riguarda il resto della configurazione non capisco il perchè della versione da un giga della 4850: già nella versione da un giga della 4870 è difficile saturare la memoria video, figuriamoci nella sorellina minore. Per me vai di 512 mb che risparmi pure...
aresiusII
17-12-2008, 22:44
Ci pensi con fin troppo anticipo visto che nel mondo dell'informatica i prezzi e le novità variano molto velocemente.
Te la butto lì....e un phenomII x4? In particolare il 940 con molti sbloccato? Parte da 3 Ghz di frequenza e pare salga fino a 4 senza troppe difficoltà....è ancora un po' presto per capire se è vero però non sembra male...
Per quanto riguarda il resto della configurazione non capisco il perchè della versione da un giga della 4850: già nella versione da un giga della 4870 è difficile saturare la memoria video, figuriamoci nella sorellina minore. Per me vai di 512 mb che risparmi pure...ma neanche tanto di anticipo ormai siamo a fine dicembre di sicuro entro fine gennaio avro gia i 600 in mano
cm di amd non mi fido + ( e cm non e detto che faccia l'over nel post ho solo chiesto se si poteva fare con quelle ram/mobo e se prendessi il phenom a default non vale un granche rispetto alla concorrenza )
x la scheda video penso che hai ragione e prendo quella da 512
Ti buttavo lì delle supposizioni....tanto per variare un po' :asd:!!!
Per la scheda video invece nessuna supposizione....vai su quella da 512, è proprio perfetta per la tua risoluzione...potresti anche pensare alla 4870, però se non hai cambi di monitor in vista è sprecata.
aresiusII
18-12-2008, 07:50
Ti buttavo lì delle supposizioni....tanto per variare un po' :asd:!!!
Per la scheda video invece nessuna supposizione....vai su quella da 512, è proprio perfetta per la tua risoluzione...potresti anche pensare alla 4870, però se non hai cambi di monitor in vista è sprecata.
ok grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.