PDA

View Full Version : [ASP] passaggio da access a mysql

Matrix789
17-12-2008, 19:37
Ciao ho convertito un database da asp/access a asp/mysql solo che non so come impostare i parametri per la connessione..qualsiasi cosa faccio non si connette.
sapete aiutarmi?

Matrix789
18-12-2008, 09:27
help please!

banryu79
18-12-2008, 11:00
Magari scrivi più in dettaglio il problema: tipo posta i tentativi di connessione che hai già fatto e che non sono andati a buon fine, e i relativi messaggi di errore, se ce ne sono stati.

Matrix789
18-12-2008, 14:35
"La parte fondamentale è, neanche a dirlo, la stringa di connessione al database. Mentre in Access era disponibile un driver proprietario (.mdb) oppure il più performante OLEDB, per MySQL dobbiamo utilizzare il driver ODBC che è possibile scaricare direttamente dal sito del database.
Al momento la versione disponibile è la Connector/ODBC 3.51.
Una volta installati driver sarà sufficiente utilizzare la seguente stringa di connessione:... etc"

Su internet ho trovato questo.
ma come posso fare in concreto? devo contattare il mio servizio hosting?

Matrix789
18-12-2008, 19:54
Ho risolto..
solo che ora..
La conversione è andata bene però credo che ci sia bisogno di cambiare le query che usavo prima con delle nuove,funzionanti per mysql.. ecco un esempio di query che non funziona:

SELECT utenti.nome as n, utenti.cognomi , utenti.data, utenti.password, tab.nome as nome, tab.cognome, tab.comune,utenti.id as iduser FROM utenti INNER JOIN tab ON utenti.id_assegnato = tab.id " WHERE (((utenti.stato)='A'))

spero mi sappiate dare una mano!!
grazie a tutti coloro che risponderanno

Matrix789
19-12-2008, 07:25
:muro:

bio82
19-12-2008, 09:17
Ho risolto..
solo che ora..
La conversione è andata bene però credo che ci sia bisogno di cambiare le query che usavo prima con delle nuove,funzionanti per mysql.. ecco un esempio di query che non funziona:

SELECT utenti.nome as n, utenti.cognomi , utenti.data, utenti.password, tab.nome as nome, tab.cognome, tab.comune,utenti.id as iduser FROM utenti INNER JOIN tab ON utenti.id_assegnato = tab.id " WHERE (((utenti.stato)='A'))

spero mi sappiate dare una mano!!
grazie a tutti coloro che risponderanno

non vorrei dire la stronzata della giornata -cit.- ma inner e outer non sono obbligatori con mysql quanto è d'obbligo dichiarare left o right...

prova a fare la query così:

SELECT utenti.nome as n, utenti.cognomi , utenti.data, utenti.password, tab.nome as nome, tab.cognome, tab.comune,utenti.id as iduser FROM utenti LEFT JOIN tab ON utenti.id_assegnato = tab.id " WHERE (((utenti.stato)='A'))

bio

Matrix789
19-12-2008, 09:25
grazie, provo e ti faccio sapere..