View Full Version : Investimento Appartamenti
salve ragazzi
ho trovato un uomo che vende una piccola palazzina in provincia di treviso,la palazzina è compsta da 4 appartamenti di 120 mq l'uno + garage 60mq+ 2 posti auto.
contando che la palazzina ha 25 anni,lo stato è accettabile seppur non eccellente,e contando che li sta affittando a 550 euro l'uno,lui chiede 120.000 euro l'uno.
Secondo voi come investimento si puo' fare?
Avete qualche consiglio da darmi visto che non me ne intendo molto su queste cose;)
marchigiano
18-12-2008, 13:32
mi pare un prezzo troppo basso... aspettiamo i pareri di potino e dave che sono più esperti
mi pare un prezzo troppo basso... aspettiamo i pareri di potino e dave che sono più esperti
c'e' da dire che lo stabile e' vecchietto(non vecchissimo;) ,in questo comune di 10.000 abitanti cmq un appartamente nuovo di questo genere si troverebbe sui 180k circa...
aspetto fiducioso molti pareri cmq:)
dave4mame
18-12-2008, 14:20
ma no? che dici?
io sono un palazzinaro speculatore! qualunque cosa possa dire è senz'altro fuffa finalizzata a drogare il mercato :D
1000 euro al metro quadro è oggettivamente pochino; mi puzza un pochino di gabola.
così, a caso:
gli inquilini sono assai irregolari nei pagamenti
lo stabile necessità di interventi importanti
c'è un'ipoteca.
informati bene....
giacomo_uncino
18-12-2008, 14:46
butto un paio di idee po magari sparerò delle castronerie quindi un bell'IMHO da 120mq :stordita: : in provincia di treviso hanno costruito tanto, in un articolo si parlava di abitazioni costruite pari al doppio della popolazione, quindi parecchia offerta.
per la palazzina, 25 anni di età significano lavori di manutenzione tipo intonaco esterno, tetto, grondaie, infissi, tutto dipende dallo stato generale e se sono stati fatti lavori nei 25 anni, o se non è mai stato fatto niente, per gli infissi dipende dal materiale se sono in legno (male :O ) o in pvc o alluminio (bene anzi molto bene :O ) per le grondaie se sono in rame o lamiera (male :O ). Se ha un isolamento o no. Per i singoli appartamenti se hanno o no i doppi servizi.
ma no? che dici?
io sono un palazzinaro speculatore! qualunque cosa possa dire è senz'altro fuffa finalizzata a drogare il mercato :D
1000 euro al metro quadro è oggettivamente pochino; mi puzza un pochino di gabola.
così, a caso:
gli inquilini sono assai irregolari nei pagamenti
lo stabile necessità di interventi importanti
c'è un'ipoteca.
informati bene....
se non ci fosse il pacco
lo stabile fosse in uno stato accettabile per 10 anni
x 120.000 tu lo prenderesti?:)
Red_Star
18-12-2008, 22:42
salve ragazzi
ho trovato un uomo che vende una piccola palazzina in provincia di treviso,la palazzina è compsta da 4 appartamenti di 120 mq l'uno + garage 60mq+ 2 posti auto.
contando che la palazzina ha 25 anni,lo stato è accettabile seppur non eccellente,e contando che li sta affittando a 550 euro l'uno,lui chiede 120.000 euro l'uno.
Secondo voi come investimento si puo' fare?
Avete qualche consiglio da darmi visto che non me ne intendo molto su queste cose;)
Come facciamo a valutare un investimento del genere ?
Non hai specificato la zona, non hai specificato le caratteristiche degli appartamenti, 120 compreso di box e 2 posti auto ?, il tipo di riscaldamento, le finiture, cosa circonda il palazzo e tante altre cose.
Se la zona è ottima o potenzialmente ottima avrebbe senso ritirare l'intero immobile ad un prezzo scontato (400000€-450000€), ristrutturare l'immobile e rivenderlo a prezzo doppio.
Ma dipende da tante cose.
potino78
19-12-2008, 15:54
Che onore, troppo buono. :D
Comunque, onestamente, ha proprio ragione Red.
Non si può fare una valutazione seria senza un tot di elementi chiave e anche se ci fornissi tutto ricorda che le perizie si fanno on-site, non via web.
In generale io in questo momento non comprerei MAI E POI MAI per investire in immobili: che scendano piano e crollino i prezzi... per investimento... CONVIENE ASPETTARE.
Diverso sarebbe una casa in cui ci vuoi andare a vivere e ti piace molto.
Ma poi scusa... sono 4 alloggi giusto?
Non essere tu il primo... informati, monitora... cerca di capire se ne hanno già venduti ....
Comunque... bot tutta la vita, IMHO.
io aspetterei fino al 2010 prima di investire sul mattone
l offerta è buona....ma non si sa mai....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.