PDA

View Full Version : Canzone misteriosa...

jumpjack
17-12-2008, 19:19
Anni fa mi arrivo' per posta una strana pubblicità, non ricordo neanche piu' di che cosa: nella busta c'era uno stranissimo disco a 45 giri, cosi' sottile da essere flessibile, in modo da poter essere spedito per posta senza danneggiarsi; per ascoltarlo bisognava appoggiarlo a un disco "vero" che facesse da supporto.

Sul disco era incisa una strana e, per me, bellissima canzone, suonata con uno strumento dal suono "fantascientifico". Ricordo che aveva qualcosa a che fare con lo spazio... o forse che io la associai con "spazio 1999", che all'epoca seguivo assiduamente (parlo di 15 o 20 anni fa).

Mi chiedevo se ora, con l'aiuto del "web 2.0", potrei finalmente riuscire a risalire al titolo della canzone, per riascoltarla finalmente in originale, invece che solo "nel mio cervello" o suonata alla pianola elettronica.

Nel link (http://www.planetmobile.it/jumpjack/canzone.mp3)la registrazione: la qualità fa schifo, ma è sufficiente per distinguere note e ritmo.
(tasto destro e SALVA)

Dai, lo so che qualcuno di voi lo sa.... :stordita:

int main ()
17-12-2008, 19:41
ma che roba è... sicuro che ti piaccia XD?

trentemoller
17-12-2008, 19:41
non era meglio chiedere in musica? :confused:

kernele
17-12-2008, 20:01
Potrebbe essere qualche canzone del gruppo musicale "le orme" e della pfm. Ha una piccola somiglianza con "impressioni di settembre" della pfm

Ma anche no.

FreeMan
17-12-2008, 20:03
non era meglio chiedere in musica? :confused:

dove c'è discussione dedicata in rilievo? figurati :D

:muro:

CLOSED!!

>bYeZ<