PDA

View Full Version : [Nintendo DS] Quale delle 3? R4 o 6?

Morris1978
17-12-2008, 18:40
Siccome ho guardato in ogni parte dei forum e non ho trovato niente a riguardo che sia di recente fattura, ve lo chiedo qua.
Devo prendere una R4 oppure R6 Silver/Gold.
Visto che fino a qualche mese fa tutti dicevano che la R4 era migliore rispetto alle sorelle maggiori, ora come ora visto che per la R4 non fanno più aggiornamenti, è meglio prendere una R6?
Se nel caso prendessi una R6 quale mi consigliate? La Gold o la Silver?
Grazie a tutti.

ion2
17-12-2008, 19:09
Siccome ho guardato in ogni parte dei forum e non ho trovato niente a riguardo che sia di recente fattura, ve lo chiedo qua.
Devo prendere una R4 oppure R6 Silver/Gold.
Visto che fino a qualche mese fa tutti dicevano che la R4 era migliore rispetto alle sorelle maggiori, ora come ora visto che per la R4 non fanno più aggiornamenti, è meglio prendere una R6?
Se nel caso prendessi una R6 quale mi consigliate? La Gold o la Silver?
Grazie a tutti.

E perchè non una Golf? la R4 e soprattutto R6 sono un po' obsolete, non ti pare?
Visto che hai letto il regolamento sicuramente era di auto che volevi parlare, peccato sia la sez. sbagliata.

Morris1978
17-12-2008, 21:20
E perchè non una Golf? la R4 e soprattutto R6 sono un po' obsolete, non ti pare?
Visto che hai letto il regolamento sicuramente era di auto che volevi parlare, peccato sia la sez. sbagliata.

Io non infrango il regolamento in quanto non mi interessa scaricare 50 giochi e buttarli dentro la scheda, ma semplicemente caricare dentro alla scheda i 5/6 giochi che possiedo e con cui mia figlia ci gioca di più, tipo le Winx, tipo Amici Cuccioli e il mio Brain, in modo da avere tutto senza bisogno di cambiare e ricambiare scheda, e poi inserire qualche video di cartoni animati.

Fedozzo
17-12-2008, 23:30
Io non infrango il regolamento in quanto non mi interessa scaricare 50 giochi e buttarli dentro la scheda, ma semplicemente caricare dentro alla scheda i 5/6 giochi che possiedo e con cui mia figlia ci gioca di più, tipo le Winx, tipo Amici Cuccioli e il mio Brain, in modo da avere tutto senza bisogno di cambiare e ricambiare scheda, e poi inserire qualche video di cartoni animati.

Hmm no, in effetti non ha infranto il regolamento per nulla.
Di flashcard ti consiglio la M3DS REAL ad oggi.

Timewolf
18-12-2008, 08:34
Hmm no, in effetti non ha infranto il regolamento per nulla.
Di flashcard ti consiglio la M3DS REAL ad oggi.

peccato che sia illegale effettuare una copia digitale dei giochi DS :asd:

gospel
18-12-2008, 09:24
peccato che sia illegale effettuare una copia digitale dei giochi DS :asd:

e chi lo dice? se possiedo l'originale non è x nulla illegale :)

Timewolf
18-12-2008, 09:27
e chi lo dice? se possiedo l'originale non è x nulla illegale :)

la legge...

Non si possono effettuare copie digitali di prodotti protetti con un sistema anticopia, solo copie analogiche.

http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm

[12] Perché devo pagare se poi non posso copiare perché il supporto originale ha protezioni anticopia?
R. La legge stabilisce all'art. 71-sexies, comma 4, che:
Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater, la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale, a condizione che tale possibilità non sia in contrasto con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti.
Per cui:
a) posso sempre effettuare la copia analogica, nonostante le misure tecnologiche di protezione;
b) non posso aggirare le misure tecnologiche di protezione per effettuare una copia digitale.
La mancanza della possibilità di effettuare una copia privata digitale, a fronte del pagamento del compenso, è una grave lacuna della legge attuale, dato che il compenso deve tenere conto dell'apposizione o meno delle misure tecnologiche di protezione.

http://www.dirittodautore.it/page.asp?mode=Page&idpagina=210

gospel
18-12-2008, 09:55
la legge...

Non si possono effettuare copie digitali di prodotti protetti con un sistema anticopia, solo copie analogiche.

http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm

http://www.dirittodautore.it/page.asp?mode=Page&idpagina=210

non ne ero a conoscenza..mi scuso con te allora :)

Timewolf
18-12-2008, 10:35
non ne ero a conoscenza..mi scuso con te allora :)

sono in pochi a saperlo ;)

wallytod
18-12-2008, 10:52
sono in pochi a saperlo ;)

Considerando che nel 3d ufficiale del DS, qui su HWUpgrade, ci stanno circa 200 pagine di discussione sulle schede di backup e considerando inoltre che Morris1978 chiede pareri su schede e non su ROM, non capisco il perchè di questa bacchettata gratuita...

Morris, se ti interessano opinioni e pareri poni la tua domanda su questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523406 e avrai tutte le risposte e gli aiuti del caso.

Fedozzo
18-12-2008, 10:54
Copia analogica?
ma lol.... mah, uno compra un gioco e poi non puo usare la rom ?

in ogni caso l'utente è in regolamento perchè ha chiesto delucidazioni su un prodotto hardware NON illegale, ovvero le flashcard.
L'utilizzo che ne fara ono solo affari suoi.

Timewolf
18-12-2008, 11:01
Considerando che nel 3d ufficiale del DS, qui su HWUpgrade, ci stanno circa 200 pagine di discussione sulle schede di backup e considerando inoltre che Morris1978 chiede pareri su schede e non su ROM, non capisco il perchè di questa bacchettata gratuita...

semplicemente perche' ha specificato l'uso che ne vuol fare ed ho voluto solamente far notare la cosa, tutto qui :)

Timewolf
18-12-2008, 11:02
Copia analogica?
ma lol.... mah, uno compra un gioco e poi non puo usare la rom ?

non te la devi prendere con me, ma con l'assurda legge italiana :)

Morris1978
18-12-2008, 11:39
Vabbè, comunque grazie a tutti. Non sapevo di quella legge, comunque sono gerarchie vergognose, uno non può avere la copia di quello che possiede. Che schifo.

Yngwie74
18-12-2008, 15:11
Continuate nel thread linkato ed evitate qualsiasi riferimento alle rom.