PDA

View Full Version : Dove comprare l'iPhone?

Mar1o
17-12-2008, 18:50
dovrei prendere l'iphone a giorni anche domani...
dove mi consigliate di comprarlo?ci sono offerte, promozioni speciali o altro in vista?

libano
17-12-2008, 19:06
dovrei prendere l'iphone a giorni anche domani...
dove mi consigliate di comprarlo?ci sono offerte, promozioni speciali o altro in vista?

c'è un bel mercato dell'usato!!!
tante volte vendono anche iphone non ancora aperti!!!
anche qui sul mercatino di hwupgrade!!!

Mar1o
17-12-2008, 23:43
lo vorrei prendere nuovo...
sai la soddisfazione di uscire dal negozio con la scatola nella busta :D

Mar1o
18-12-2008, 10:00
up

Prome
18-12-2008, 10:50
http://www.apple.com/it/iphone/buy/

Mar1o
18-12-2008, 11:19
http://www.apple.com/it/iphone/buy/

si ok...ma il prezzo è per forza quello non c'è possibilità di trovare posti dove lo scontino etc?

Prome
18-12-2008, 11:28
si ok...ma il prezzo è per forza quello non c'è possibilità di trovare posti dove lo scontino etc?

No.

giozh
18-12-2008, 12:13
un paio di settimane fa hanno fatto una sorta di black friday negli apple store, mi pare che era scontanto del 10-15%. dovresti sperare che nell'apple store online sotto natale facciano gli sconti su qualcosa (tipo spedizioni ecc), altrimenti il prezzo è quello, a meno che dopo natale in negozi di elettronica non facciano svendite e cose simili

Jena73
18-12-2008, 17:44
scusate ma come è il mercato dell'iphone ora come ora?? è introvabile? si trova tranquillamente?? ti obbligano a fare l'abbonamento o lo si può benissimo prendere con ricaricabile? sono rimasto un po indietro... :p

Mar1o
18-12-2008, 19:14
trovato a 540 nuovo da negozio è un buon prezzo?

Red_Star
18-12-2008, 21:14
trovato a 540 nuovo da negozio è un buon prezzo?

dipende, l'8 gb viene 499 su tim.it

Mar1o
18-12-2008, 22:29
dipende, l'8 gb viene 499 su tim.it

l'8gb l'ho visto ovunque a quel prezzo parlo del 16

Max Corvette
18-12-2008, 23:28
Il prezzo che dici tu al pubblico e' ottimo... tieni conto che la Apple lascia un margine di guadagno praticamente ridicolo ai negozianti... anche ai centri Apple non e' che vada meglio..

A me hanno detto che il ricarico su un prodotto Apple si aggira al massimo intorno al 5%... percio' 569-5%=540

Praticamente te lo stanno vendendo a prezzo di costo (e non capisco qual'e' il loro guadagno), a meno che non si tratti di un import da altro paese oppure non stiano facendo qualche "impiccio" con l'esenzione IVA (tolto il 20% di IVA il loro guadagno a questo punto cresce notevolmente)

Cmq, se e' tutto ok.... e' un ottimo prezzo!!!

CuccCri
18-12-2008, 23:43
un paio di settimane fa hanno fatto una sorta di black friday negli apple store, mi pare che era scontanto del 10-15%. dovresti sperare che nell'apple store online sotto natale facciano gli sconti su qualcosa (tipo spedizioni ecc), altrimenti il prezzo è quello, a meno che dopo natale in negozi di elettronica non facciano svendite e cose simili

Purtroppo l'iPhone non è in vendita su Apple Store...lo trovi solo in centri Vodafone / Tim.

540 per il 16Gb è un buon prezzo, magari ti sta facendo un favore. Se è tutto a posto puoi prenderlo tranquillamente.

Mar1o
19-12-2008, 11:14
Purtroppo l'iPhone non è in vendita su Apple Store...lo trovi solo in centri Vodafone / Tim.

540 per il 16Gb è un buon prezzo, magari ti sta facendo un favore. Se è tutto a posto puoi prenderlo tranquillamente.

sisi sono andato da un amico che ha un negozio ha detto che quello è il prezzo minimo che può farmi...ecco volevo solo sapere se poteva impegnarsi di piu o se era vero :D

upsa
22-12-2008, 18:14
io l'ho acquistato a 269 euro contanti e 9 euro al mese per 24 mesi con vodafone senza nessun vincolo di traffico minimo da garantire. quindi 269 +216 = 485
NB: il 16 GB

ciao

Prome
22-12-2008, 18:20
io l'ho acquistato a 269 euro contanti e 9 euro al mese per 24 mesi con vodafone senza nessun vincolo di traffico minimo da garantire. quindi 269 +216 = 485
NB: il 16 GB

ciao

Però sei costretto a farti l'abbonamento, e non tutti vogliono averlo. Alcuni preferiscono la ricaricabile comunque.

upsa
22-12-2008, 19:38
la scheda in abbonamento puoi posarla nel cassetto e metterci una ricaricabile....io ho wind ricaricabile sotto con il pack internet.basta che paghi a vodafone i 9 euro mese...

jackaz127
22-12-2008, 20:39
non hai anche spese di tasse o comunque qualcosa di relativo all'abbonamento?
è tutto compreso in quei 9 euro? :)

Calidreaming
22-12-2008, 22:20
in effetti non è chiaro.

se fosse senza tasse l'offerta "Telefono Facile e Stile Libero" con 19 euro al mese di contratto comprensivi di 2 giga di traffico dati al mese sarebbe ottima davvero.

però il sito della Vodafone è chiaro come il petrolio greggio ...

L'offerta Stile Libero se abbinata a una portabilità del numero dovrebbe prevedere anche l'offerta Notax come descritto qui (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26870&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607,c&ty_key=pri_piani_stile_libero_abb) però sulle pagine dedicate all'iphone non se ne parla.

un aiutino a chi ha già aderito a quest'offerta?

Prome
22-12-2008, 23:39
la scheda in abbonamento puoi posarla nel cassetto e metterci una ricaricabile....io ho wind ricaricabile sotto con il pack internet.basta che paghi a vodafone i 9 euro mese...

Certo, vero.
Ma si tratta comunque di fornire la tua carta di credito a Vodafone, o il conto corrente con anticipo di 50€ o il bollettino postale con anticipo di 100€.

Ah, ricordati tra due anni di disdire l'abbonamento, oppure inizierai a pagare la TCG. :rolleyes:

jackaz127
23-12-2008, 00:23
beh ma la cosa in sè non mi sembra un problema: non vedo grandi problemi nel dare il numero di una carta ad una multinazionale come voda. :)

l'unica cosa interessante da capire secondo me è se insieme a quei 9 euro ci sono anche altre spese. :)

Mar1o
23-12-2008, 00:29
l'iphone l'ho preso in negozio a 540...l'ho registrato sul sito apple a mio nome...ho fatto male?

Prome
23-12-2008, 08:48
beh ma la cosa in sè non mi sembra un problema: non vedo grandi problemi nel dare il numero di una carta ad una multinazionale come voda. :)

l'unica cosa interessante da capire secondo me è se insieme a quei 9 euro ci sono anche altre spese. :)

Rispetto all'acquisto del telefono no.
Sottolineo che i 9€ vengono scalati direttamente dalla carta di credito e non dal conto telefonico dell'abbonamento, quindi non concorrono neanche alla raccolta di punti Vodafone One. Bastardi. :muro:

delomare
23-12-2008, 23:24

Da quello che ho capito io, paghi 9 euro al mese + 5 euro di tassa governativa mensile (che però Vodafone ti "regala" dandoti la possibilità di usarli come traffico)... Che buona la vodafone.....!!!!!!! :D :ave:

Calidreaming
24-12-2008, 23:33
per esser più corretti, non è che Vodafone ti regala i soldi della TCG ma ti sconta l'importo della TCG dal traffico inserito in bolletta.

Se la SIM resta silente in un cassetto quindi, oltre ai 9 euri paghi anche la TCG che a quel punto non può essere scontata su nulla visto che non hai generato traffico utile per lo sconto.

Non è così conveniente alla fin fine.

Forse conviene di più il piano con i 2 giga di traffico internet a 10 euro al mese, a quel punto hai un motivo per tenerci su la scheda della Vodafone e fare un po' di traffico telefonico oltre che dati.

Ciauz