PDA

View Full Version : problema con file tcpip.sys

.:Onizuka:.
17-12-2008, 18:13
aiuto! ho installato una patch per togliere il limite di download\upload per vista 64 bit, ma ora quando cerco di avviare il sistema, da questo errore:
windows\System32\drivers\tcpip.sys
stato:0xc0000428
impossibile trovare la firma digitale per questo file

come posso risolvere?

cajenna
17-12-2008, 19:10
Provato da modalità provvisoria ad eseguire un punto di ripristino precedente all'installazione della patch?
Ancora non imparate a lasciare stare il s.o. così come è! (IMHO).

hexaae
17-12-2008, 20:03
aiuto! ho installato una patch per togliere il limite di download\upload per vista 64 bit, ma ora quando cerco di avviare il sistema, da questo errore:
windows\System32\drivers\tcpip.sys
stato:0xc0000428
impossibile trovare la firma digitale per questo file

come posso risolvere?

Quelle patch sono delle assolute cazzate! Non le installate perchè NON TOLGONO NESSUN LIMITE DI DOWNLOAD che non esiste in Vista.
Leggere discussioni precedenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1744478
Detto in breve: non aumentano la velocità di download in KB/s ma l'unica cosa che possono fare è velocizzare di pochi secondi la ricerca dei nodi (e quindi delle fonti) coi programmi p2p, quindi sono assolutamente ridicole e pericolose quelle patch perché sostituiscono file di sistema con file scritti/modificati da sconosciuti (un bel trojan o backdoor è sempre dietro l'angolo...) e abbassano la protezione del sistema da eventuali attacchi di rete.
Chiunque a questo punto capirebbe che il gioco non vale assolutamente la candela.

17-12-2008, 20:22
ok grazie per le risposte!
purtroppo non parte neanche il punto di ripristino...
ora sono con un'altro vista installato in un'altra partizione... posso sostituire il file danneggiato con un'altro? quello di questo vista?

cajenna
17-12-2008, 20:36
Il punto di ripristino prova a farlo partire da boot con il dvd di vista.

18-12-2008, 22:12
Il punto di ripristino prova a farlo partire da boot con il dvd di vista.

provato... non va nanche così :( dici che devo formattare?

hexaae
18-12-2008, 23:32
ok grazie per le risposte!
purtroppo non parte neanche il punto di ripristino...
ora sono con un'altro vista installato in un'altra partizione... posso sostituire il file danneggiato con un'altro? quello di questo vista?

A questo punto... prova...
Comunque quelle fantomatiche patch non consigliavano di fare un backup del tcpip.sys originale?

Mi pare di aver letto che in casi come questo basta avviare da DVD di Vista (o dalla partizione di ripristino con F11 anche?) e scegliere di "riparare il sistema"...