View Full Version : aiutoo!! ati GeCube hd 4850 oc
innanzi tutto ciao a tutti,sono nuovo e questa e la prima volta che scrivo, cmq.
possiedo una scheda video ati GeCube hd 4850 oc con la quale ho riscontrato il seguente problema: ogni gioco che apro (fallout3,crysis..ecc)dopo pochi secondi si pianta tutto,l'audio si ripete e dopo poco si spenge lo schermo e devo resettare, alcune volte mi compare un messaggio che avvisa che il driver video č saltato.mentre altre compare la solita schermata blu che avvisa che il file ati2dvag ha creato un errore e l'hardware č entrato i un ciclo infinito...:confused:
il pc č MoBo ASUS M3N-HT Deluxe
processore AMD Phenom 9950 BLACK EDITION
e 4 gb di ram KINGSTON HYPERX DDR2 1066 PC2-8500 CL5
sistema xp sp3...
aiutoooo non so piu che fare!!!!!!!!!!!:confused:
help please!!:help: :help:
RiccardoBN
17-12-2008, 22:43
innanzi tutto ciao a tutti,sono nuovo e questa e la prima volta che scrivo, cmq.
possiedo una scheda video ati GeCube hd 4850 oc con la quale ho riscontrato il seguente problema: ogni gioco che apro (fallout3,crysis..ecc)dopo pochi secondi si pianta tutto,l'audio si ripete e dopo poco si spenge lo schermo e devo resettare, alcune volte mi compare un messaggio che avvisa che il driver video č saltato.mentre altre compare la solita schermata blu che avvisa che il file ati2dvag ha creato un errore e l'hardware č entrato i un ciclo infinito...:confused:
il pc č MoBo ASUS M3N-HT Deluxe
processore AMD Phenom 9950 BLACK EDITION
e 4 gb di ram KINGSTON HYPERX DDR2 1066 PC2-8500 CL5
sistema xp sp3...
aiutoooo non so piu che fare!!!!!!!!!!!:confused:
help please!!:help: :help:
suppongo tu abbia comprato da poco il pc. comunque prova a scaricare il memtest su iso masterizzarlo e fargli fare il test della memoria, prova ad aggiornare i driver della sk video, prova ad aggiornare il bios , prova ad abbassare le frequenze della sk video ke nasce in OC e controlla le temperature del pc. in fine posso solo dirti di provare a formattare ma non farlo direttamente cerca e sbatti la testa fino a che non riesci ad avere risposte. per eventuali problemi chiedi pure! .......... ps BENVENUTO!
Che driver usi?
ps. prova a usare 2 GB di RAM e testa il sistema
innanzi tutto grazie x le risposte.
si il pc č nuovo..ho finito di assembarlo l'altroieri... e subito mi ha dato il problema
i driver che uso sono quelli che ho trovato con la scheda... penso siano la 8 e qualcosa.. di preciso nn ricordo...
driver aggiornati non riesco a trovarne perche sono andato sia qui
http://www.gecube.com/software-driver.php
che qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
ho scaricato i driver ma come vado ad installare mi da che il sistema o l hardware non sono compatibili.ho provato anche ad abbassare le frequenze della scheda ma niente.....
le temperature sono ok 40-45 il processore e sui 30-35 la scheda video(anche se non ho potuto testarla per bene....)
e ho gia provato a formattare 2 volte
provero i 2 gb di ram e a far girare memtest.....
inquanto al bios proverņ.
nuovo sintomo a volte crasha anche solo con i sistema aperto..senza giochi..:confused:
RiccardoBN
18-12-2008, 23:49
innanzi tutto grazie x le risposte.
si il pc č nuovo..ho finito di assembarlo l'altroieri... e subito mi ha dato il problema
i driver che uso sono quelli che ho trovato con la scheda... penso siano la 8 e qualcosa.. di preciso nn ricordo...
driver aggiornati non riesco a trovarne perche sono andato sia qui
http://www.gecube.com/software-driver.php
che qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
ho scaricato i driver ma come vado ad installare mi da che il sistema o l hardware non sono compatibili.ho provato anche ad abbassare le frequenze della scheda ma niente.....
le temperature sono ok 40-45 il processore e sui 30-35 la scheda video(anche se non ho potuto testarla per bene....)
e ho gia provato a formattare 2 volte
provero i 2 gb di ram e a far girare memtest.....
inquanto al bios proverņ.
nuovo sintomo a volte crasha anche solo con i sistema aperto..senza giochi..:confused:
per i driver devi andare sul sito della ati e scaricare gli ultimi catalyst poi mi dici se il problema persiste
eseguito memtest... tutto ok
aggiornati i driver...niente...crasha ancora
provato ad installare vista e relativi driver...crasha...
pensavo..non č che,dato che la mobo ha una
scheda video integrata non e che in qualche modo entrano in conflitto??
AH e con i 2 gb di ram non č cambiato niente....
dopo averne provate tutte,aggiornati i bios..ecc..
il problema era,come sempre,la cosa piu semplice....
xp 4 gb di ram nn li riconosce e me li usava solo 3,2...
e questo,non so perche, bastava a mandare in crash tutto... tolto 1 giga di ram il problema e sparito!!:D :D :cool: :D :D
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO E RISPOSTO NEL FORUM
GRAZIE RAGAZZI!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.