Entra

View Full Version : installazione impossibile...

aless1900
17-12-2008, 16:10
Salve ho dovuto cancellare dal registro manualmente tutte le voci relative a un programma della NOKIA, fin qui tutto ok, purtroppo avevo anche il programma FREE, NOKIA MPLAYER ver. 1, essendo scomparso dalla lista INSTALLAZIONI APPLICAZIONI ho provato a reinstallarlo ma poi mi dice che c'è già una versione dello stesso programma e che per continuare bisogna eliminarla, solo che non so più dove cercare, ho tolto tutte le voci dal registro di windows, cancellato i files temporanei, visto uno per uno tutti gli MSI della cartella INSTALLER di windows, provato mille cose ma niente da fare, stesso messaggio, dove si nasconde il file che impedisce una nuova installazione?
:mc: :muro: :muro:

commi
17-12-2008, 23:22
Hai anche provato a dare un'occhiata in questi percorsi
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni e
C:\Documents and Settings\TuoAccount\Dati applicazioni
se c'è una cartella del programma?
Ha già usato CCleaner per la pulizia del registro?

aless1900
19-12-2008, 05:28
fatto anche questo tentativo, ma ancora niente...il problema rimane

commi
19-12-2008, 21:29
fatto anche questo tentativo, ma ancora niente...il problema rimane
Ho installato anch'io il Nokia MPlayer (versione 1.00.55.5010). Il problema della tua impossibilità a re-installarlo credo possa dipendere da questi due file:
"Setup.ilg" e "setup.inx"
che vengono aggiunti durante l'installazione del software e che sono contenuti nella cartella Programmi\InstallShield Installation Information\{4D6183C0-005C-4B1F-8261-4B0F71F1C4A5}.
Prova a cancellare questi 2 file oppure l'intera cartella (facendone prima un backup) e poi tenta la reinstallazione.
Fammi sapere.

aless1900
20-12-2008, 19:08
mi sembrava la cosa più probabile e come hai detto tu ho anche backuppato sia i files in questione sia la cartella ed eliminato i files che mi hai detto, niente, ho persino fatto una copia intera della cartella INSTALLSHIELD INSTALLATION INFORMATION e l'ho eliminata completamente e fisicamente dal pc, e il risultato non è cambiato... qualche altra bella idea amico mio?
grrrr:muro:

commi
21-12-2008, 00:07
mi sembrava la cosa più probabile e come hai detto tu ho anche backuppato sia i files in questione sia la cartella ed eliminato i files che mi hai detto, niente, ho persino fatto una copia intera della cartella INSTALLSHIELD INSTALLATION INFORMATION e l'ho eliminata completamente e fisicamente dal pc, e il risultato non è cambiato... qualche altra bella idea amico mio?
grrrr:muro:
Allora.....si fa un pò lunga...cmq ci provo:
Il programma, oltre ad un numero elevato di chiavi/valori inserite nel registro, crea queste directory:
C:\Programmi\Nokia\Nokia Multimedia Player
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\7\Intel 32
C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{4D6183C0-005C-4B1F-8261-4B0F71F1C4A5}
C:\WINDOWS\Installer\{4D6183C0-005C-4B1F-8261-4B0F71F1C4A5} e, sempre nella dir "Installer" di C:\WINDOWS, crea un file .msi di 1.872 KB il cui nome cambia ad ogni installazione (almeno a me ha fatto così in 2 diverse installazioni, ma comunque credo abbia un nome formato sempre da un totale di 5 numeri/lettere); per avere conferma che si tratti del file che stiamo cercando fai click col tasto destro e scegli "proprietà>riepilogo" dove ci sarà scritto "Installation Database" - "Nokia Multimedia Player" ecc.

Considerato che sarebbe davvero difficile cancellare tutte le chiavi/valori inseriti dal programma nel registro (per cui meglio lasciar perdere e dedicarsi solo alle directory), procederei come segue, tentando la re-installazione dopo ogni fase:

1. cancellazione del file .msi di 1.872 KB e della cartella {4D6183C0-005C-4B1F-8261-4B0F71F1C4A5} contenuta in C:\WINDOWS\Installer;

2. de-registrazione delle librerie dll contenute nella dir C:\Programmi\Nokia\Nokia Multimedia Player (per fare prima puoi usare uno dei tanti programmini adatti allo scopo, tipo "DLL Register" che è stand-alone oppure procedere da linea di comando) e successiva cancellazione della dir stessa;

3. de-registrazione delle librerie dll contenute nella dir C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\7\Intel 32 e successiva cancellazione della dir stessa.

In ogni caso, prima di procedere alle cancellazioni, fai un backup delle dir d'interesse.
Amico mio, se non funge nemmeno adesso bisogna mettere mano al registro............:muro: :D

aless1900
21-12-2008, 15:18
grazie intanto, tra poco ti farò sapere com'è andata...terrò le dita incrociate

aless1900
21-12-2008, 15:34
niente da fare, ho fatto alla lettera quello che mi hai detto, ho solo trovato nel sistema la cartella
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\7\Intel 32
C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{4D6183C0-005C-4B1F-8261-4B0F71F1C4A5}
di altri files nemmeno l'ombra, ma anche cancellandoli non ho risolto il problema, spero di non stancarti con questo problema, magari mi domando e se metto una versione di NOKIA PC SUITE che abbia all'interno questo programma si rimetterebbero le chiavi a posto? è una ipotesi, magari potrebbe reinstallare ogni cosa

commi
21-12-2008, 22:53
magari mi domando e se metto una versione di NOKIA PC SUITE che abbia all'interno questo programma si rimetterebbero le chiavi a posto? è una ipotesi, magari potrebbe reinstallare ogni cosa
Arrivati a questo punto, vale la pena fare qualsiasi tentativo, considerato che intervenire nel registro per cancellare tutte le voci del programma (che sono davvero tante...) diventa un'impresa ardua.

AMIGASYSTEM
21-12-2008, 23:59
Arrivati a questo punto, vale la pena fare qualsiasi tentativo, considerato che intervenire nel registro per cancellare tutte le voci del programma (che sono davvero tante...) diventa un'impresa ardua.

Puoi usare il vecchio RegSeeker,basta inserire la sola parola Nokia,troverà tutte le chiavi che la usano,con un solo colpo di mouse potrai cancellare tutte le voci trovate.
Attenzione a non fare altre operazioni,il programma è obsoleto,sui nuovi SP non conosciuti dal programma,potrebbe arrecare danni.
Cerca anche nelle cartelle dell'utente :\Documents and Settings\nome utente,se esistono voci "Nokia".