PDA

View Full Version : PROBLEMA CON ROUTER SITECOM

alby76
17-12-2008, 16:38
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho acquistato un Router Sitecom 11G WL-601, l'ho configurato a dovere, senza alcun problema.. L'unico vero grande problema lo trovo quando vado a modificare la password per accedere al router.. Mi spiego meglio, di default è la classica admin admin, per ovvi motivi la vorrei cambiare, percui mi dirigo nella finestra password dove il router mi dice:

È possibile modificare la password necessaria per accedere al router. Per impostazione predefinita, la password è admin. Le password possono contenere da 0 a 30 caratteri alfanumerici, con riconoscimento delle lettere maiuscole e minuscole.

Password corrente
Nuova password
Conferma password

Logicamente metto in password corrente : admin
In nuova password : nuovapassword

Conferma password: nuovapassword

Applica ... E scrive questa bella cosa ..

Either you have not entered of the Current Password or the Current Password you entered are invalid.

Ho provato a mettere diverse password, nella speranza si trattasse di un qualche controllo che suggerisce di inserire caratteri abbinati a numeri, ma niente .. Ogni volta mi da quell'errore .. Le opzioni disponibili sono solo Applica e Reset .. Reset cancella quello che hai scritto, nel caso non fossi capace di farlo a mano ... Faccio notare che il router è nuovissimo, appena tolto dalla scatola e per collegarmi al 192.168.0.1 devo appunto inserire admin admin ..
Se qualcuno ha qualche consiglio, idea o sà il motivo per il quale non si può modificare la password gliene sarei infinitamente grato ..
Vi voglio bene .. Grazie ! :stordita:

rob66
17-12-2008, 17:08
potresti provare a vedere se c'è un aggiornamento del firmware e comunque meglio se chiami il loro call center

alby76
17-12-2008, 17:33
Grazie del consiglio, aggiornato il firmware e problema risolto .. Per tutti quelli che incappano in questo problema .. Installate il firmware 0.18 Ottobre 2008 reperibile qui http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=4017

Certo che so bei cafoni a mettere in vendita 1 prodotto con sti bug .. Altra nota "dolente" da fare .. Sulla confezione viene citato -adattatore AC e cavo telefonico di rete UTP compresi nella confezione .. Invece non ci sono all'interno .. Meno male che li avevo già .. pero' non mi sembra 1 cosa corretta :mad: :mad: :mad: AI AI AI Sitecom ..

rob66
18-12-2008, 09:02
per questo che io mi rivolgo a marche tipo Linksys, netgear e similari ;)

michele977
08-01-2009, 23:16
Ho lo stesso tuo problema e vorrei aggiornare il firmware ma il link che hai segnalato non funziona. Potresti mandarmi il formware via email?

Grazie

Ciao
Michele

rob66
09-01-2009, 13:29
ho appena provato ed il link a me funziona