View Full Version : Konami rivela la versione iPhone di Metal Gear Solid
Redazione di Hardware Upg
17-12-2008, 16:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-rivela-la-versione-iphone-di-metal-gear-solid_27516.html
Nella primavera del 2009 sarà disponibile una versione iPhone di Metal Gear Solid basata sul quarto episodio della serie con Solid Snake.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rikardobari
17-12-2008, 16:23
quando x pc???? :D:D
sesshoumaru
17-12-2008, 16:29
Beh!
Degno di menzione è anche Hero of Sparta
http://www.iphoneitalia.com/hero-of-sparta-la-recensione-12036.html
impressionante per grafica e giocabilità, al momento uno dei migliori giochi disponibili sull'app store.
Ecco svelato il mistero del sito teaser apparso una decina di giorni fa:
http://www.konami.jp/kojima_pro/mgst/?ref=kjp_jp
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-fa-riferimento-al-prossimo-metal-gear-solid_27412.html
;)
Doraneko
17-12-2008, 16:50
Ma non doveva essere la versione per il girobotolo? :asd:
Io non ho ancora giocato a MGS4 su PS3 ma mi sa che questo qua me lo becco subito :cool:
io nn ho capito la corrispondenza tra teaser e iphone... illuminatemi
Monkey-d-Rufy
17-12-2008, 17:04
i +!= (!)
iphone+!(ac!d)= Touch
Hellraiser83
17-12-2008, 17:34
i +!= (!)
iphone+!(ac!d)= Touch
t6 capito da solo...
Hero of Sparta deve essere mio... Avatar docet :O
i +!= (!)
iphone+!(ac!d)= Touch
Parla come mangi... cmq oggi è uscito anche Sim City... e devo dire che è molto ben fatto
daywatch85
17-12-2008, 18:19
Veramente la cosa che attendo con piu ansia è Documents to Go che porterà definitivamente una suite office completa anche su iphone!! Metal Gear Touch ovviamente sarà mio appena esce!!
gianly1985
17-12-2008, 18:45
Segnalo anche che sono usciti I love Katamary e Simcity.....
Dure ste notizie da digerire per i trolloni anti-iPhone "è solo marketing, non manda mms,ecc."...guardate come si crea da ZERO una piattaforma mobile in pochi mesi...e il tutto gira su hw vecchio ormai di 2 anni, figurati te quanto erano avanti...(ovviamente fa molto anche l'os)...secondo me (per quanto ciò possa far storcere il naso ai vecchi applisti) iPhone (o meglio, la piattaforna iphone/ipod_touch) si appresta a diventare uno dei più grandi successi di Apple...
Più giochi sull'iPhone che sul Mac.
Come portare un gioco su una piattaforma dove non c'entra un cazzo.
Mere money.
Monkey-d-Rufy
17-12-2008, 19:28
.......il teaser era
i+!=(!) <---simbolo accensione con un asterisco al centro...
Ora..
la PRIMA i si riferisce a IPHONE....
questo ! se conoscete metal gear Acid era contenuto nella scritta AC!D ....
( ! )il simbolo dell accensione poteva sembrare tipo uno skermo ..e il punto esclamativo su uno skermo...
Sono stato + chiaro cosi?......mha..prima chiedo chiarimenti e poi si lamentano..mha..
SwatMaster
17-12-2008, 19:49
Si chiamerà Metal Gear Solid Touch
Che nome di cacca. Personalmente, l'avrei chiamato Metal iGear Solid. :O
io trovo così scomodo giocare strusciando le dita (magari sporche) freneticamente sullo schermo (oltretutto usurandolo e graffiandolo) esattamente tanto quanto mi sta sulle p#lle il touchpad del portatile anzichè il classico mouse...(infatti il touchpad lo uso solo se proprio non ho posto per appoggiare il mouse o per piccolissime cose dove servono solo due click)
...non ci giocherei in quel modo nemmeno se mi pagassero per farlo...
SwatMaster
17-12-2008, 20:06
io trovo così scomodo giocare strusciando le dita (magari sporche) freneticamente sullo schermo (oltretutto usurandolo e graffiandolo) esattamente tanto quanto mi sta sulle p#lle il touchpad del portatile anzichè il classico mouse...(infatti il touchpad lo uso solo se proprio non ho posto per appoggiare il mouse o per piccolissime cose dove servono solo due click)
Un odio condiviso, peraltro. :asd:
predator87
17-12-2008, 20:21
e quando per pc?? :rolleyes:
IlCarletto
17-12-2008, 20:42
sticazzi . . sto iphone non ha limiti. .
ah si.. la fotocamera da 2 mpx. . :D
ogni giorno mi viene sempre + voglia .. ma aspetto :help:
SingWolf
17-12-2008, 20:43
t6 capito da solo...
:asd:
sesshoumaru
17-12-2008, 21:30
Provalo e ne riparliamo.
Ho quasi finito hero of sparta e giocato ad altre decine di giochi: lo schermo non ha un graffio
]NeSsuNo[
17-12-2008, 21:58
Ti assicuro che strusciare le dita sul touchpad del portatile e passare le dita per giocare sull iphone sono due cose che non hanno niente in comune primo perche è un interfaccia sviluppata esattamente per il multitouch e va alla grande, secondo perche il vetro dell iphone prima che lo graffi lo devi inserire nel grattaformaggio.
manowar84
17-12-2008, 23:23
lo schermo è in vetro antigraffio, ci passi una chiave sopra non si graffia, provare per credere.
Vladimiro Bentovich
17-12-2008, 23:57
Dalle immagini si capisce che sarà uno shooter demenziale,con snake che si sposta da destra a sinistra e nemici che scorrono su schermo.
Il riferimento nell'articolo originale all'espandibilità del gioco si riferisce appunto alla presenza in origine di 8 "scenari" a cui se ne aggiungeranno altri dopo (che fortuna -__- ).
Infine si dice (forum esteri) che la grafica sia sostanzialmente un 2D,nonostante l'aspetto degli screen,sarebbe un falso 3D,ma visto il gameplay 2,3 o 39 dimensioni non farebbero una gran differenza.
x.vegeth.x
18-12-2008, 01:25
potevano farlo per ds anzichè per iphone...un ds me lo sarei pure comprato solo per giocarci
gianly1985
18-12-2008, 01:43
potevano farlo per ds anzichè per iphone...un ds me lo sarei pure comprato solo per giocarci
Puoi prendere un ipod touch usato a "cento-qualcosa" euro dal forum, oppure nuovo sui 200euro, secondo me vale la pena se uno vuole provare qualcosa di nuovo...ci sono tanti giochi fatti bene, tanti messenger, programmi vari, ecc. tutti a prezzo contenuto (rispetto alle altre piattaforme) o anche gratis...poi se hai il wifi a casa lo puoi usare per stare su messenger/voip o navigare dal divano o dal gabinetto :D (parentesi: ridicola la Sony che, nel suo advertising, pretende che si possano svolgere queste 2 attività con la psp, lo dico da possessore di psp...)
ps: specifico per chi no lo sapesse che l'ipod touch è IDENTICO (hardware, schermo, touch, ecc.) all'iphone tranne che:
- è più sottile
- non può telefonare/sms/internet_su_rete_cellulare
- non ha gps e fotocamera
- il 1st generation non ha altoparlante (cioè si può sentire solo con le cuffie), il 2nd generation ce l'ha
- in 2nd generation addirittura è PIU' POTENTE (leggermente) di iphone, secondo alcuni sviluppatori
- il 2nd generation ha integrato il ricevitore per il contapassi delle scarpe Nike (oddio....:stordita:)
Insomma se App Store (10000+ applicazioni, in gran parte giochi) vi stuzzica, valutate l'ipod touch.....per esigenze giornalistiche si parla di "iphone", ma tutta sta roba è anche per ipod touch....che è tutta un'altra spesa e può scappare come regalo di Natale...
custom11
18-12-2008, 04:45
hai detto una cosa sensata, con quella mossa oltre che stupire sarebbe stato considerato meno fazioso, per anni e rimasto fedele alla sony e ora vuole "farsi pubblicità" ?
io spero per kojima che abbia avuto una idea geniale, magari un gameplay nuovo e innovativo perche questa mossa mi puzza solo ed eslclusivamente di marketing, e non è ammissibile dal "maestro" nossignori !
beppe8682
18-12-2008, 08:13
che tristezza mondiale...
Evil_Sephiroth
18-12-2008, 08:15
beh una lezione ai boxari^^ che pensavano gia chissà cosa del teaser^^
II ARROWS
18-12-2008, 08:50
Ma che lezione!?
È un sollievo!
Knighhell
18-12-2008, 11:44
ma ancora la gente non lo capisce che i giochi devono girare su hw dedicato , vedi console o pc o psp e ds, ma no su un lettore mp3 che fa anche ( male ) da telefono . ( sono possessore di un iphone )
Raptusis
18-12-2008, 12:46
Che bello non vedo l'ora!
Ho appena finito hero of sparta, ed è stato davvero entusiasmante, giocabilità 1000%.
Poi solo 8 Euro, che per me (uno dei pochi che compra giochi originali) è davvero pochissimo.
Continuate così ^_^
Dure ste notizie da digerire per i trolloni anti-iPhone "è solo marketing, non manda mms,ecc."...guardate come si crea da ZERO una piattaforma mobile in pochi mesi...e il tutto gira su hw vecchio ormai di 2 anni, figurati te quanto erano avanti...(ovviamente fa molto anche l'os)...
Veramente lo stesso gioco è uscito ancora prima e con molte meno fanfare per l'n-gage (http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/showroom/gamedetail.504.GameDetail.html), che è una piattaforma ancora più vecchia dell'iphone. Si vede che erano avanti pure loro.
Doraneko
18-12-2008, 16:53
ma ancora la gente non lo capisce che i giochi devono girare su hw dedicato , vedi console o pc o psp e ds, ma no su un lettore mp3 che fa anche ( male ) da telefono . ( sono possessore di un iphone )
Dire "hardware" dedicato non ha senso.Se uno progetta un gioco per un certo hardware, quell'hardware e' "l'hardware dedicato".
Uno puo' anche fare un gioco che gira sulla scheda della lavatrice e la scheda della lavatrice diventa un hardware dedicato se uno e' partito con l'idea che quel gioco deve girare la'.
Inoltre, non credere che il DS avrebbe potuto ospitare la serie di MGS piu' onorevomente di quanto non fara' l'Iphone/Ipod touch.
Ti sarai reso conto cosa puo' fare un Iphone/Ipod touch,soprattutto la 2G di quest'ultimo.
Ah,io ho sia il DS che l'Ipod Touch.
gianly1985
18-12-2008, 16:54
Veramente lo stesso gioco è uscito ancora prima e con molte meno fanfare per l'n-gage (http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/showroom/gamedetail.504.GameDetail.html), che è una piattaforma ancora più vecchia dell'iphone. Si vede che erano avanti pure loro.
Guarda che "erano avanti" non era riferito a QUESTO gioco in particolare (che può esser pure una cagata di spin off per riciclare il brand mgs fino a prova contraria), ma era riferito al "come creare da zero una nuova piattaforma mobile con numeri da mascella a terra in pochi mesi", cosa di cui nokia non è stata di certo capace con ngage, a meno che non mi paragoni i numeri di App Store con i numeri di Ngage.....il paragone qualitativo poi non si pone nemmeno :)
ps: fra l'altro dubito sia "lo stesso" gioco in assoluto, non mi risulta che la piattaforma ngage preveda un'interfaccia touch screen, comunque come ho detto il punto della questione non era questo gioco in particolare...assolutamente...figurati se dico che qualcosa è "avanti" solo perchè Kojima (mister "è il mio ultimo metal gear ma forse no" :asd:) ha deciso di farci un gioco :)
gianly1985
18-12-2008, 17:04
1) se permetti ho qualche dubbio che tu lo possegga se lo riduci a "lettore mp3 che fa anche da telefono", o forse non hai manco fatto l'account a l'itunes store e sei la classica persona che lo ha preso solo per farsi il figo (come tanti in Italia); o più semplicemente hai esigenze limitate (legittimo), ma sinceramente allora hai buttato i soldi, ti bastava molto meno....
2) fa "male" da telefono? Io lo trovo molto comodo invece come telefono, prende bene, mentre parlo al telefono con comodità leggo le email e navigo su internet, la rubrica è ben fatta e facilmente gestibile, insomma non ho di che lamentarmi. Però non posso mandare gli mms o le fotine Hard via BT al catechismo :(
3) Ma proprio ad iPhone rimproveri la storia del "hardware dedicato"? Proprio a lui? :) Proprio a l'UNICO smartphone in cui c'è un rapporto di SARTORIALITA' (o a "preservativo ultra aderente" se vi piace di più") fra l'hardware e il software? Visto che è l'unica piattaforma in cui c'è UN SOLO HARDWARE e l'OS costruito a puntino sopra? Se vogliamo iPhone è nel mondo della telefonia quello che sono le console nel mondo del gaming....i Symbian e i Wm sono "i pc" con mille configurazioni diverse e applicazioni non fatte "a puntino", iPhone è la "console" (nel paragone) in cui si succhia il massimo possibile dall'hw grazie al OS fatto su misura e affinato giorno per giorno...
sesshoumaru
19-12-2008, 15:25
Aggiungo carne al fuoco:
http://www.iphoneitalia.com/il-successo-degli-sviluppatori-su-appstore-12877.html
"Ge Wang, lo sviluppatore si Smule, ha pubblicato una serie di piccole applicazioni (la più famosa è Ocarina) al prezzo di 0,79€ e quest’anno chiuderà con un attivo di 1 milione di dollari. Il solo Ocarina ha già raggiunto i 400.000 download al mese.
Anche Pangea non è da meno. Grazie ad alcune buone applicazioni, come Cro Mag Rally ed Enigmo, sono riusciti a guadagnare, fin’ora, ben 5 milioni di dollari.
Addirittura gli stessi sviluppatori della Pangea hanno confessato di aver guadagnato più in questi pochi mesi vendendo applicazioni per iPhone, che in 21 anni sviluppando e vendendo applicazioni per Mac."
Questo significa che sempre più sviluppatori arriverano su Iphone, ci aspettano imho cose davvero incredibili.
Questo significa che sempre più sviluppatori arriverano su Iphone, ci aspettano imho cose davvero incredibili.
sì ma ne vedremo davvero delle belle soprattutto quando sony-ericsson produrrà il primo telefono basato sul core psp scoppieranno così innumerevoli console/phone war che già mi sto preparando i popcorn...:D
per la serie "ma io nel telefono ho tekkkkkkkeeeeeeeeeeen e final fantasy e tu nooooooooo:D "
x.vegeth.x
19-12-2008, 21:34
sì ma ne vedremo davvero delle belle soprattutto quando sony-ericsson produrrà il primo telefono basato sul core psp scoppieranno così innumerevoli console/phone war che già mi sto preparando i popcorn...:D
per la serie "ma io nel telefono ho tekkkkkkkeeeeeeeeeeen e final fantasy e tu nooooooooo:D "
:eek: mio al lancio :read: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.