Entra

View Full Version : Problema registro di sistema

sig. Bianchi
17-12-2008, 14:59
Ho un problema al registro di sistema, una finestra di errore mi dice che i problemi saranno risolti al riavvio, ma poi ricompare, anche l'antivirus mi chiede di inserire il numero di licenza, ma al riavvio fa lo stesso, insomma, questo errore ha intaccato il sistema che registra tutte le operazioni. Ho provato con diverse soluzioni, dal prompt dei comandi, all'utilizzo di un cleaner, ma non ho risolto niente. Mi hanno detto che c'è un patch, ma il sito che lo contiene è in inglese, sapete se è anche su qualche sito italiano? Oppure cosa posso fare? Il mio sistema operativo, tanto per farlo sapere, se può servire, è Windows ME..

fbcyborg
18-12-2008, 14:19
Ciao,

intanto, per tua conoscenza, sappi che Windows ME non è un vero e proprio sistema operativo. Possono cominciare a chiamarsi sistemi operativi i sistemi Windows a partire da NT in poi, e facenti parte della stessa famiglia.
Windows ME è una delle peggiori cag....e prodotte da microsozz. Il fatto che riporti non mi dice niente di nuovo.
Purtroppo non è facilissimo risolvere questo problema, se non togliendo ME e installando un altro Sistema.

Se ti va posta il link a quella pagina in inglese di cui parli.. e vediamo cos'è che non capisci, magari in due ne veniamo a capo.

;)

sig. Bianchi
18-12-2008, 15:26
Ciao,

intanto, per tua conoscenza, sappi che Windows ME non è un vero e proprio sistema operativo. Possono cominciare a chiamarsi sistemi operativi i sistemi Windows a partire da NT in poi, e facenti parte della stessa famiglia.
Windows ME è una delle peggiori cag....e prodotte da microsozz. Il fatto che riporti non mi dice niente di nuovo.
Purtroppo non è facilissimo risolvere questo problema, se non togliendo ME e installando un altro Sistema.

Se ti va posta il link a quella pagina in inglese di cui parli.. e vediamo cos'è che non capisci, magari in due ne veniamo a capo.

;)
Il patch ti cui parlavo si chiama così
scr8_webregfix.exe

fbcyborg
18-12-2008, 15:28
sig. Bianchi ci faccio poco con il nome del file. E' veramente poco significativo! :(
Dovresti almeno postare un link ad una pagina su Internet dove si parla di questa patch.

sig. Bianchi
18-12-2008, 16:57
sig. Bianchi ci faccio poco con il nome del file. E' veramente poco significativo! :(
Dovresti almeno postare un link ad una pagina su Internet dove si parla di questa patch.
Questo è l'indirizzo a cui sono arrivato:
http://www.nassaro.com/index.php/tutorials/17-visualBasic6/6-VB6_erroreAccessoRegistroSistema
Una ricerca su google non era possibile farla per risalirvi?

fbcyborg
18-12-2008, 17:01
Senti, quì nessuno è obbligato a risponderti. Invece di ringraziare che qualcuno si è interessato al tuo problema rispondi invitando a cercare su google, ma dico, stiamo scherzando?

Inoltre, a cosa serve quotare l'ultimo messaggio?

:banned:

sig. Bianchi
18-12-2008, 17:43
Chiedo scusa, però ringrazio per l'interessamento.

fbcyborg
18-12-2008, 17:52
Ok, ;)

Allora, vediamo un attimo. Immagino che se hai trovato quel link stai usando VBA, o VB. Quindi se sei sicuro che applicando quelle correzioni al sistema si risolva il problema, procediamo passo passo.

Hai provato a eseguire quello che dice quì (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B269383&x=15&y=11)?
Nel caso ci fosse qualcosa di inconcepibile o di poco chiaro, fammi sapere.