PDA

View Full Version : Overcloccare un E8500 a 3.8 ghz... E' possibile senza rischi?

Black Empress
17-12-2008, 15:32
Buonasera ragazzi. Premetto che di overclock non ne capisco un fico secco. :D L'altro ieri un utente di questo forum mi ha aiutata ad overcloccare il mio pc a 3.3 ghz. Ma volevo sapere... E' possibile proseguire, senza rischi?
La mia configurazione è quella in firma, ho delle ram Corsair da 800 mhz. :) Vi ringrazio in anticipo.

Black Empress
17-12-2008, 15:34
Dimenticavo... Il mio dissipatore è un Thermaltake X5 Orb FX II / Blue. ;)

davide66
17-12-2008, 15:41
Ti consiglio di leggere le guide che trovi qui nel sito perchè a 3.8 ci arrivi giocando.....
Io con il E8400 sono a 4 Ghz.......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305

Black Empress
17-12-2008, 16:04
Ti consiglio di leggere le guide che trovi qui nel sito perchè a 3.8 ci arrivi giocando.....
Io con il E8400 sono a 4 Ghz.......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305

Madò... Con quella guida non ci capisco niente. :( Ho bisogno di un supporto istantaneo.. :sofico:

Black Empress
18-12-2008, 13:53
Comunque... Ho i voltaggi settati al minimo, poi ho messo la FBS Frequency a 350, ho eseguito IBT e mi dice all'istante che il test è fallito. Poi ho impostato nuovamente la FBS Frequency a 370, e ho messo i voltaggi della Ram a 2.100. (Voltaggi minimi delle mie Corsair C4DHX).
In seguito ho fatto partire anche Orthos, pensando che IBT fosse pacco. :D
Ho lasciato testare il processore tutta la notte, il risultato è che stamattina mi sono svegliata e ho visto che tutti i programmi erano chiusi, tranne quelli che partono all'avvio di Windows. Da ciò ho dedotto che il sistema avesse crashato. :muro: Cosa devo fare per far sì che sia solida? :cry:

PaVi90
18-12-2008, 18:32
Ti consiglio: sali di BUS fino a trovare l'fsb wall, settando il vcore a 1,36V (per ora). Poi ti regoli col moltiplicatore.

Dimenticavo: hai fixato?!

windsofchange
29-12-2008, 20:20
Ehi collega, spremi quell'8500 fino all'osso... :sofico:

Lo voglio pure io quel procetto da massacrareeee :cry:

Hekel
31-12-2008, 12:19
Buonasera ragazzi. Premetto che di overclock non ne capisco un fico secco. :D L'altro ieri un utente di questo forum mi ha aiutata ad overcloccare il mio pc a 3.3 ghz. Ma volevo sapere... E' possibile proseguire, senza rischi?
La mia configurazione è quella in firma, ho delle ram Corsair da 800 mhz. :) Vi ringrazio in anticipo.

hai voglia...ci si arriva con un e5200 a quei clock,col tuo arrivi tranquillo tranquillo ai 4Ghz,hai tra le mani il miglior dual core 775 sulla piazza:D

Joseph93
31-12-2008, 20:37
Comunque... Ho i voltaggi settati al minimo, poi ho messo la FBS Frequency a 350, ho eseguito IBT e mi dice all'istante che il test è fallito. Poi ho impostato nuovamente la FBS Frequency a 370, e ho messo i voltaggi della Ram a 2.100. (Voltaggi minimi delle mie Corsair C4DHX).
In seguito ho fatto partire anche Orthos, pensando che IBT fosse pacco. :D
Ho lasciato testare il processore tutta la notte, il risultato è che stamattina mi sono svegliata e ho visto che tutti i programmi erano chiusi, tranne quelli che partono all'avvio di Windows. Da ciò ho dedotto che il sistema avesse crashato. :muro: Cosa devo fare per far sì che sia solida? :cry:

Ciao, per poter portare il procio a quella frequenza devi aumentare il vcore regolandoti su quello di default. Vedendo in firma la tua scheda madre è identica a quella mia quindi supporta FSB a 1600 quindi il voltaggio del fsb lo puoi lasciare auto fino a bus 400; quindi con questo bus raggiungeresti la frequenza di 3,8 ghz. Se vuoi andare oltre lo devi alzare...:D. Cmq per poterti aiutare a portarlo oltre il tuo procio mi devi dire i voltaggi default, soprattutto delle ram e del vcore del processore.