View Full Version : Pentax K-m Kit invernale, versione limitata
Redazione di Hardware Upg
17-12-2008, 14:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/pentax-k-m-kit-invernale-versione-limitata_27508.html
Pentax annuncia una serie limitata di reflex K-m bianche, nel kit anche due
ottiche DA-L
Click sul link per visualizzare la notizia.
si bhè se deve essere la versione invernale potevano farla uscire anche a novembre invece che a febbraio!!! carina cmnq, particolare!
diabolik1981
17-12-2008, 14:53
non so se è più brutto questo corpo bianco o il silver di qualche modello di Canon di qualche tempo fa.
MorgaNet
17-12-2008, 15:07
Questo dimostra che la bellezza è negli occhi di chi guarda.
A me per esempio piace moltissimo e si discosta dal solito nero.
Certo è che in una macchina fotografica sono altre le cose da guardare piuttosto che il case, ma a parità di macchina io opterei per il bianco.
Anche a me sembra bellissima :).
Stigmata
17-12-2008, 15:13
Di bianco è meglio avere altro in una macchina fotografica ;) :asd: :Prrr:
marchigiano
17-12-2008, 15:14
:eek: :eek:
ma perchè non pensano alle cose serie in pentax...
Anche a me piace molto... il design è molto "Mass Effect" :asd:
yossarian
17-12-2008, 15:41
Di bianco è meglio avere altro in una macchina fotografica ;) :asd: :Prrr:
se ti riferisci a QUEI bianchi, sono perfettamente d'accordo :D
Però non mi dispiace
Mi piace perchè è una veste inusuale per una fotocamera di questo tipo, però se dovessi comprarmela la prenderei nera classica..
eheh, ci manca un righino rosso e sembrerà di avere la macchina del biancone....
Highrender
17-12-2008, 16:11
:eek: :eek:
ma perchè non pensano alle cose serie in pentax...
...A parte il fatto che esistono corpi di altre marche di colori anche meno "seri", poi mi sembra che un altro marchio molto blasonato abbia in catalogo alcuni tele zoom completamente bianchi: sarà che il nero snellisce...
Stigmata
17-12-2008, 16:19
...A parte il fatto che esistono corpi di altre marche di colori anche meno "seri", poi mi sembra che un altro marchio molto blasonato abbia in catalogo alcuni tele zoom completamente bianchi: sarà che il nero snellisce...
E' per una ragione tecnica, non solo estetica.
Che poi quel bianco sia divenuto sinonimo di eccellenza è un altro paio di maniche.
Si ma se poi ti cade sulla neve col ca$$o che la ritrovi :asd:
riva.dani
17-12-2008, 16:26
Ma sì dai, è un po' di pubblicità, e anche una scusa per venderla a un prezzo un po' superiore con la scusa dell'edizione limitata. Oggigiorno va molto di moda.
Bianca o nera che sia, più rece leggo, più mi convinco che questa macchina sia una buona scelta, sicuramente un'ottima alternativa alle più blasonate 1000D e D60. Soprattutto per chi è alle prime armi (come me). Anche se sfruttando qualche offerta qua e là ci si porta a casa una 450D a 500€ in kit con il classico 18-55mm stabilizzato. Mica male come rapporto prezzo/prestazioni. :)
è proprio l'anno del bianco ;)
cmq bellissima
ziozetti
17-12-2008, 17:38
Di certo mooolto più carina delle Canon silver... avevo trovato tempo fa un'offertissima per una 350D silver... e l'ho lasciata là! :D
yossarian
17-12-2008, 17:46
E' per una ragione tecnica, non solo estetica.
Che poi quel bianco sia divenuto sinonimo di eccellenza è un altro paio di maniche.
questa non la sapevo! Per quale ragione?
essendo obbiettivi dedicati allo sport devono restare per diverse ore sotto il sole, il bianco attraendo meno il calore si dilata in maniera notevolmente minore rispetto al classico colore nero, e quindi la dilatazione influisce di meno sull'errore dovuto ai pochi centesimi di millimetro che mettono in crisi la messa a fuoco automatica
se poi sia una cosa davvero cosi influente o solo una trovata commerciale non lo so... ma notiamo che si tratta di soli teleobbiettivi (quindi non è solo per avere un sinonimo di qualità)...
yossarian
17-12-2008, 18:01
essendo obbiettivi dedicati allo sport devono restare per diverse ore sotto il sole, il bianco attraendo meno il calore si dilata in maniera notevolmente minore rispetto al classico colore nero, e quindi la dilatazione influisce di meno sull'errore dovuto ai pochi centesimi di millimetro che mettono in crisi la messa a fuoco automatica
se poi sia una cosa davvero cosi influente o solo una trovata commerciale non lo so... ma notiamo che si tratta di soli teleobbiettivi (quindi non è solo per avere un sinonimo di qualità)...
hai ragione; non ci avevo pensato :)
in ogni caso non è un fattore estetico, ma i bianchi migliori (come il 70-200 f2.8) sono davvero belli :)
ziozetti
17-12-2008, 20:27
in ogni caso non è un fattore estetico, ma i bianchi migliori (come il 70-200 f2.8) sono davvero belli :)
A me i bianchi non piacciono, preferisco comunque quelli neri... si intonano al corpo nero.
a me piace...diversa dal solito nero...
marchigiano
17-12-2008, 20:45
infatti mi piacciono per nulla :D va che eleganza le lenti nikon... le pentax poi fanno :Puke:
ziozetti
17-12-2008, 21:36
infatti mi piacciono per nulla :D va che eleganza le lenti nikon... le pentax poi fanno :Puke:
Dai più belli ai più brutti secondo me (solo fattore estetico, ovviamente): Canon, Nikon, Sigma, Tamron, Tokina, Sony e Pentax parimerito, Canon silver, Pentax silver.
I Canon bianchi (che poi sono più panna che bianchi) in sé sono belli, montati non sono meravigliosi, anzi...
Bellissima per chi vuole scattare in zone artiche, in barca, in zone nevose, in Canada, nel Michigan da novembre a marzo e in Russia da ottobre ad aprile!
Scherzi a parte, il look è in linea con la fotografia invernale e da quel che leggo, la costruzione è anche anti-acqua.. direi che è un ottima scelta per la fotografia estrema, tutto sommato, a costi contenuti.
Dovrebbe costare circa 700 euro, forse anche 800.. da quello che leggo in giro, è discretamente di più della K200, ma pare che una particolare cura sia stata messa nelle protezioni da shock e acqua, rispetto alla K2000 convenzionale, oltre a due ottiche di serie.
(fonte: examiner)
These * lenses also feature water and dust resistant sealing for reliable operation in inclement weather conditions, as well as the PENTAX Quick-Shift Focus system to allow instant auto-to-manual focus switching. The objective lens surfaces are treated with the PENTAX original Super Protect (SP) coating. This special fluorine compound is applied to the lens surface through a vapor deposition process to create a surface that effectively repels dust, water and grease, making it easy to wipe off fingerprints and cosmetic marks.
marchigiano
18-12-2008, 15:15
Dai più belli ai più brutti secondo me (solo fattore estetico, ovviamente): Canon, Nikon, Sigma, Tamron, Tokina, Sony e Pentax parimerito, Canon silver, Pentax silver.
I Canon bianchi (che poi sono più panna che bianchi) in sé sono belli, montati non sono meravigliosi, anzi...
si che poi bisognerebbe valutare modello per modello, per es. il canon 85 f1.2 è uno spettacolo come pure il nikon 14-24
i bianconi non mi piacciono e specie un 200 f2 mi pare sgraziato anche se fa delle foto da paura...
guarda invece che bellezza il nikon 300 f2.8 :D ma anche il 24-70 ha il suo perchè
anche alcune sigma EX in effetti sono belle
diabolik1981
18-12-2008, 15:25
anche alcune sigma EX in effetti sono belle
concordo come pure alcuni Tamron.
Ma poi quello che conta è la bellezza del risultato della lente, non l'estetica della stessa.
marchigiano
18-12-2008, 20:15
concordo come pure alcuni Tamron.
Ma poi quello che conta è la bellezza del risultato della lente, non l'estetica della stessa.
giustissimo, però sai... anche la cioccolata se te la confezionano a forma di m***a fai fatica a mangiarla... l'aspetto psicologico conta purtroppo :D
Stigmata
18-12-2008, 20:54
i bianconi non mi piacciono e specie un 200 f2 mi pare sgraziato anche se fa delle foto da paura...
ma pensa te cosa mi tocca leggere :asd:
il 200 f2 è una poesia commovente, è una sinfonia per gli occhi... altro che sgraziato :Prrr:
marchigiano
18-12-2008, 21:40
ma pensa te cosa mi tocca leggere :asd:
il 200 f2 è una poesia commovente, è una sinfonia per gli occhi... altro che sgraziato :Prrr:
è una sinfonia quando vedi le foto che fa, ma se lo vedi come tubo con un vetro dentro c'è di meglio dai.... ;)
http://www.livingroom.org.au/photolog/images/thumbnails/nikkor_300mm_vr.jpg
http://news.softpedia.com/images/news2/Canon-to-Showcase-the-EF-200mm-f-2-and-800mm-f-5-6-Prototypes-2.jpg
Stigmata
18-12-2008, 21:47
è una sinfonia quando vedi le foto che fa, ma se lo vedi come tubo con un vetro dentro c'è di meglio dai.... ;)
http://www.livingroom.org.au/photolog/images/thumbnails/nikkor_300mm_vr.jpg
http://news.softpedia.com/images/news2/Canon-to-Showcase-the-EF-200mm-f-2-and-800mm-f-5-6-Prototypes-2.jpg
nunu, me piasce de ppiù il canon :O
nunu, me piasce de ppiù il canon :O
I Canon sembrano gli obiettivi delle guardie di Guerre Stellari :O
http://img71.imageshack.us/img71/6614/img06668uu.jpg
Stigmata
19-12-2008, 13:05
in effetti potevano dipingere una righetta rossa sui polsi e sulle caviglie, sarebbe stata una citazione colta! :O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.