View Full Version : domanda scheda madre
Salve, ho un quesito a cui spero possiate darmi risposta...
Allora, la mia mobo è una ASUS M2N con socket AM2... Monto un dual core AMD, se in futuro volessi passare a un phenom X4 che richiede socket AM2+, dovrei cambiare mobo o potrei montarlo in questa? Grazie a tuttiXD
Danilo Cecconi
17-12-2008, 15:49
devi cambiarla
raga ho trovato questo:
"Il Socket AM2+ andrà a sostituire l'ormai famosissimo Socket AM2 da cui eredita tante caratteristiche tra cui la piedinatura a 940 pin. AMD garantisce la compatibilità delle CPU AM2+ anche sulle schede madri AM2 purché il produttore abbia rilasciato gli appositi aggiornamenti del BIOS"
Come faccio a guardare se asus ha rilasciato un bios adatto? premetto che il bios l'ho già aggiornato all'ultima versione disponibile...
Danilo Cecconi
18-12-2008, 00:49
raga ho trovato questo:
"Il Socket AM2+ andrà a sostituire l'ormai famosissimo Socket AM2 da cui eredita tante caratteristiche tra cui la piedinatura a 940 pin. AMD garantisce la compatibilità delle CPU AM2+ anche sulle schede madri AM2 purché il produttore abbia rilasciato gli appositi aggiornamenti del BIOS"
Come faccio a guardare se asus ha rilasciato un bios adatto? premetto che il bios l'ho già aggiornato all'ultima versione disponibile...
Vai a questo link:http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Compila il form come richiesto,nella schermata che ti appare trovi sia la "Bios History" con indicate le varie modifiche, che le CPU supportate attualmente dalla tua Mobo.
Per quel che riguarda ciò che hai postato sul AM2+ devi avere ancora un pò di pazienza :)
Vai a questo link:http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Compila il form come richiesto,nella schermata che ti appare trovi sia la "Bios History" con indicate le varie modifiche, che le CPU supportate attualmente dalla tua Mobo.
Per quel che riguarda ciò che hai postato sul AM2+ devi avere ancora un pò di pazienza :)
In che senso pazienza? non hanno rilasciato ancora un bios adatto? XD
Danilo Cecconi
18-12-2008, 18:58
In che senso pazienza? non hanno rilasciato ancora un bios adatto? XD
Si è così, guardando le CPU supportate al momento dalla tua MB con bios aggiornato, non sono presenti i Phenom x4
Si è così, guardando le CPU supportate al momento dalla tua MB con bios aggiornato, non sono presenti i Phenom x4
Speriamo lo mettano...
Cmq grazie per l'aiuto XD
Danilo Cecconi
18-12-2008, 20:25
come ti dicevo, porta pazienza! Se hanno detto che faranno questo aggiornamento, prima o poi lo troverai nella lista al link che ti ho postato.
PS : io ero convinto che non fosse possibile!:doh:
come ti dicevo, porta pazienza! Se hanno detto che faranno questo aggiornamento, prima o poi lo troverai nella lista al link che ti ho postato.
PS : io ero convinto che non fosse possibile!:doh:
bè quello che ho letto io era risalente a quando sono usciti i phenom X3, quindi neanche io ci spero quasi più che lo facciano per la mia mobo, ma comunque non ho fretta di upgradare quindi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.