PDA

View Full Version : Mi dite che problemi ha Vista?

visionet
17-12-2008, 14:21
Salve a tutti. A circa due anni dall'uscita di Vista, a quanto pare, non si sono ancora placate le lamentele di numerosi utenti che affermano che il nuovo OS di casa Microsoft non è buono (che cosa vorrebbero dire poi..mah), che crea problemi (tutti i nuovi SO hanno dato dei grattacapi appena sono usciti, chi si ricorda di ME/XP sa cosa intendo), che è pesante (un SO nuovo "deve" sfruttare le nuove macchine (dual core, molta memoria, dischi veloci e capienti)), che è soltanto un XP con l'interfaccia modificata (non hanno capito l'essenza di Vista), ecc.. Io utilizzo Vista 64 dal primo giorno in cui è uscito e sinceramente non ho mai avuto nessun problema. Quindi una domanda mi rimbalza nella testa, potrei sapere in base a quali certezze Vista non è un sistema operativo affidabile, potente e a cui valga la pena passare ?
Con questo non voglio creare sterili discussioni, ma soltanto conoscere il parere Vostro.

II ARROWS
17-12-2008, 15:36
Mi dite che problemi ha Vista?Una quantità enorme di falsa informazione.

Ho visto il messaggio ora... potevi evitare di iniziare una discussione del genere, chissà come andrà a finire...

emiaud
17-12-2008, 15:37
Una quantità enorme di falsa informazione.

Quoto :winner:

maxlaz
17-12-2008, 15:47
2 novità di Vista hanno creato un pò di panico negli utenti....

1) l'interfaccia grafica modificata rispetto ad Xp che ha spaesato, al primo impatto, gli utenti

2) UAC.. che impedisce ora di usare il pc con i privilegi di amministratore completo e che quindi è un'ottima barriera di sicurezza ma che gli utenti ex Xp non erano abituati ad utilizzare

pabloski
17-12-2008, 15:48
le lamentele sono relative allo stato in cui era all'uscita....

non tutti sanno o forse fanno finta di non saper che Vista SP1 è un OS totalmente rivisto rispetto a Vista e parlo a livello di kernel

comunque Vista consuma molta RAM ( 180 MB solo il kernel ) e ha prestazioni di un buon 10%-15% inferiori rispetto ai concorrenti ( e il più grande concorrente è XP )

inoltre ancora oggi dà problemi su alcune configurazioni ACPI e con i driver grafici di vari produttori

senza contare che manca ancora il supporto ad alcuni software

è sbagliato parlare di falsità....capisco che c'è gente che usa il PC solo per giocare e può permettersi di farlo su un PC con 4 GB di RAM, 2 processori dual core e 3 grafica triple-sli

ma c'è pure gente che ha bisogno di avere a disposizione il massimo possibile delle risorse hardware per il software applicativo e non per il sistema operativo

se fosse tutto così semplice non metterebbero QNX sui robot industriali ma Vista

theory
17-12-2008, 16:20
Mi dite che problemi ha Vista?
-reattività non eccelsa
-la quantità di memoria mostrata sul task manager (che continua a far spaventare tutti e a farli tornare a XP)
-un pò lento ad inizializzare le reti wi-fi (ma col sp1 si sono fatti enormi passi avanti in questo, spero risolvano tutto col sp2)

_MaRcO_
17-12-2008, 17:10
Una quantità enorme di falsa informazione.

Ho visto il messaggio ora... potevi evitare di iniziare una discussione del genere, chissà come andrà a finire...
...Quotone...