View Full Version : Informazione FastWeb
Ciao a tutti .... vorrei chiedere alcune cose cose offre quest'azienda :
Una volta installate le fibre ottiche ... il modem che serve per collegarsi ad internet ve lo forniscono incluso nel prezzo o no?... forniscono anke un telefono apposta per il collegamento alle fibre? è incluso nel prezzo del canone ?... una volta installate le fibre posso disdire il contratto con la telecom ?
grazie ciao a tutti
Io mi ero informato, e ho saputo questo:
- il modem te lo danno loro incluso nel canone, ma tu devi avere una scheda di rete nel PC;
- installano un hub alla centralina che invia i vari segnali;
- il contratto con la Telecom lo disdicono prima di attivare il servizio, quindi c'è la possibilità di restare 3/4 giorni senza telefono.
Così mi ha detto il negoziante al quale mi ero rivolto...;)
scusate, magari dico una stron#@t@... ma il mio modem ADSL nel caso passassi alla Fibra Ottica andrebbe bene ugualmente o lo dovrei cambiare con un altro tipo? :confused:
Ciao
;)
Io so questo, quando vi attivano le fibbre ottiche non serve nessun modem. La connessione è talmente veloce però che necessita di una scheda di rete, tutto qua. Per quanto riguarda l'offerta con l'adsl allora il modem lo danno loro in comodato gratuito.
Per sapere bene che cosa si va ad incontro con fastweb, la tecnologia più innotiva e sicuramente quella del futuro, consiglio di fare una visita anche di questo spazio di discussione che ha una sezione che se ne occupa, ne analizza i problemi, i pregi e i difetti
http://www.assitecforum.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=50
AMD-ATHLON
15-01-2002, 11:22
Scusate ma io nn ho mica kapito na cosa!! a quanto va fastweb in download ? ma sopratutto quanto si paga??? mica ci sono le telefonate incluse??'
10 Mbit/s in down e 256 kbit/s in up
Fastweb ha varie offerte per la famiglia che comprendono o meno le telefonate.
Visitate il loro sito per maggiori info.
Ciaz
Originariamente inviato da bfg9000
[B]10 Mbit/s in down e 256 kbit/s in up
Non è vero, sono 10Mbit/s in down e 10Mbit/s in up con le fibbre ottiche. L'adsl è 1,28 Mbit/s in down e 256kbit/s in up
Comunque c'è l'offerta tutto senza limiti che prevede internet 24 ore e telefonate urbane e interurbane illimitate a 142.800 lire al mese iva inclusa.
Originariamente inviato da tony666
[B]
Non è vero, sono 10Mbit/s in down e 10Mbit/s in up con le fibbre ottiche. L'adsl è 1,28 Mbit/s in down e 256kbit/s in up
Comunque c'è l'offerta tutto senza limiti che prevede internet 24 ore e telefonate urbane e interurbane illimitate a 142.800 lire al mese iva inclusa.
guarda che sei tu che ti sbagli!! sono solo 256 kbit/s in up!!! anche con le fibre!
ragazzi anche io ho chiamato x info e si, c'e l'opzione x la famiglia che mi attira molto, chi di voi ce l'ha e puo darmi qlc consiglio? io la vorrei fare anke xc pagando con infostrada piu canone telecom spendo la stessa somma ma non ho di certo una bella dsl!!
Allora .... i dati che avevo in mio possesso li ho ottenuti con personale commerciale fastweb (mi riferisco al discorso degli 256 kbit/s di upstream su fibra) per cui ritenevo fossere fondati.
In realtà sul sito fastweb anche per l'utenza casalinga nelle faq viene indicato invece 10 mbit/s in up. A questo punto visto che siamo clienti fastweb appena li sento gli faccio un paio di domandine...
Originariamente inviato da bfg9000
[B]
guarda che sei tu che ti sbagli!! sono solo 256 kbit/s in up!!! anche con le fibre!
Mel'ha detto il funzionario di vendita di fastweb che con le fibbre ottiche si va a 10Mbit/s sia in down che in up!!!
e a che serve in up? :rolleyes: ;)
In un significa inviare dal proprio computer verso la rete, per esempio mandare e-mail, pubblicare siti web, mandare una foto in chat...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.