PDA

View Full Version : Miglior rapporto qualità prezzo?

gabmamb
17-12-2008, 12:11
chiedo consiglio a voi (è un po' che nn seguo il mondo pc...) mettendo solo alcuni paletti e chiedendo il miglior rapporto qualità prezzo, cioè spendere il meno possibile pur avendo un buon pc.

mi serve: mobo + procio + ram + scheda video.

*procio + mobo: intel 775 quad core 0.45 (mi pare di aver capito che oggi è avanti rispetto amd, o no?) chipset nvidia, nosli

*ram: buona, 4gb (2+2), ddr2 (ddr3 credo abbia prezzi ancora inaccessibili, o no?)

*scheda video: tassativamente nvidia, pci-ex, no sli, max 100€

unico dubbio: gli hd sata1 sono compatibili con le nuove mobo sata2 (cioè funziona un po' come con usb1 e usb2)???

grazie a tutti.

biste81
17-12-2008, 15:27
chiedo consiglio a voi (è un po' che nn seguo il mondo pc...) mettendo solo alcuni paletti e chiedendo il miglior rapporto qualità prezzo, cioè spendere il meno possibile pur avendo un buon pc.

mi serve: mobo + procio + ram + scheda video.

*procio + mobo: intel 775 quad core 0.45 (mi pare di aver capito che oggi è avanti rispetto amd, o no?) chipset nvidia, nosli 0.45??? cos'è? comunque p5ql-e + e8400
*ram: buona, 4gb (2+2), ddr2 (ddr3 credo abbia prezzi ancora inaccessibili, o no?) kit 2x2gb corsair, g.skill, ocz cl4 è uguale

*scheda video: tassativamente nvidia, pci-ex, no sli, max 100€ perchè??? su quella fascia è meglio ati (ma anche oltre), comunque 9800gt

unico dubbio: gli hd sata1 sono compatibili con le nuove mobo sata2 (cioè funziona un po' come con usb1 e usb2)??? credo di si ma non so se è come le usb...

grazie a tutti.

:read: in grassetto

The borg
17-12-2008, 16:52
Ati è più avanti i 0.45 penso fossero nm...

Si gli hard disk sono compatibili...

gabmamb
18-12-2008, 08:23
esatto i .45 sono i nm!:p

ati sarà sicuramente avanti come hw ma come drivers.......sono ancora scottato dalla hd2600xt agp!!!!!
ed ho sentito altri che hanno avuto problemi di drivers su pci-ex solo con ati!!!
per cui dato che io voglio la stabilità preferisco geffo!:sofico:
e poi credo che chipset + gpu della stessa casa non mi daranno scazzi!!!!

non ho compreso il consiglio per la mobo.....
avete qualche negozio da consigliarmi, magari via pm?
;)

The borg
18-12-2008, 17:23
I drivers non danno problemi e resta il fatto che la ATI ha il miglior rapporto qualità/prezzo... Il discorso chipset e scheda video della stessa marca non regge..

gabmamb
19-12-2008, 08:55
I drivers non danno problemi e resta il fatto che la ATI ha il miglior rapporto qualità/prezzo... Il discorso chipset e scheda video della stessa marca non regge..

no, guarda ne faccio proprio un discorso di drivers!
non ha senso avere una scheda più avanzata se poi nn riesci ad utilizzarla causa continui crash per i drivers....

!fazz
19-12-2008, 11:11
no, guarda ne faccio proprio un discorso di drivers!
non ha senso avere una scheda più avanzata se poi nn riesci ad utilizzarla causa continui crash per i drivers....

sei leggermente prevenuto contro ati eh prendila che va benissimo

The borg
19-12-2008, 12:38
Senti se vuoi spendere i soldi per Nvidia spendi pure, poi però non dire che con la stessa cifra potevi avere di più...

gabmamb
21-12-2008, 22:57
sei leggermente prevenuto contro ati eh prendila che va benissimo

hanno risolto i problemi?