View Full Version : Canon scan 3200F e Vista 64 bit
mitico_andrea
17-12-2008, 10:54
Ciao a tutti,
possiedo uno scanner Canon modello 3200F e da quando ho installato winzoz Vista 64 bit non riesco ad installare i driver poichè Canon non ha rilasciato i dirver per la versione a 64 bit di vista.:muro:
Ho provato a far funzionare la periferica installando driver di prodotti simili ma senza successo.:mad:
Esistono dei driver custom fatti da qualche smanettone che risolvano il problema? Sapete se esiste altri modi per risolvere il problema senza dover comprare una nuova periferica?:)
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità e buona giornata
legolas_72l08
20-05-2009, 11:18
Ciao a tutti,
possiedo uno scanner Canon modello 3200F e da quando ho installato winzoz Vista 64 bit non riesco ad installare i driver poichè Canon non ha rilasciato i dirver per la versione a 64 bit di vista.:muro:
Ho provato a far funzionare la periferica installando driver di prodotti simili ma senza successo.:mad:
Esistono dei driver custom fatti da qualche smanettone che risolvano il problema? Sapete se esiste altri modi per risolvere il problema senza dover comprare una nuova periferica?:)
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità e buona giornata
Anche io mi aggiungo alla tua richiesta mitico, come possessore di un 3200f trovo assurdo che canon non aggiorni i driver...proverò a mandare una mail e ti arò sapere.
Legolas.
mitico_andrea
20-05-2009, 11:31
Anche io mi aggiungo alla tua richiesta mitico, come possessore di un 3200f trovo assurdo che canon non aggiorni i driver...proverò a mandare una mail e ti arò sapere.
Legolas.
Opppsss, finalmente qualcuno si va vivo :).
E' assurdo si, tenedo conto che il prodotto non è di fascia bassa.
A chi mandi la mail? alla Canon?
Non ricordo se a suo tempo lo avevo fatto anche io, se vuoi mi dici a chi scrivi che gli scrivo pure io.
Ciao
legolas_72l08
20-05-2009, 11:47
Il problema di base è trovare scangear cs per 64 bit perchè arcstudio me lo ha installato, non chiedermi perchè ma è così...ora sto cercando su google proprio scangear cs per il 3200f dopodichè proverò a cercare nel sito di canon la mail e gli butto giù tutto ciò che penso di loro :-)
La sett scorsa ho telefonato all'assistenza e un tipo mi ha confermato che non hanno fatto i driver giusti per il nostro scanner...cmq ti faccio sapere appena ho novità...tu fai altrettanto se trovi qualcosa, bisogna essere uniti :-)
mitico_andrea
20-05-2009, 11:56
infatti il problema è sul 64bit.
A suo tempo ho già fatto ricerche, ho provato driver di scanner simili (sempre canon),ho provato a cercare driver generici, ma niente da fare.
Ahimè Canon non farà mai i driver per il nostro scanner, non li ha fatti quando è uscito Vista anni fà, figuriamoci se li faranno adesso che uscirà windows 7.
Un briciolo di speranza resta windows 7, che sia capace di riconoscerlo senza driver? mha.
Mi sono rassegnato ormai, però non ho più comprato prodotti Canon e non lo farò in futuro.
legolas_72l08
20-05-2009, 12:17
Si è assurdo...ho avuto problemi sempre per lo scanner quando o installato linux, ma per linux potevo immaginarmelo, non per win.
Anche la stampante (sempre canon) è vedova di alcuni software ma per fortuna viene riconosciuta e i software importanti li a riconosciuti.
Una delusione da una casa così importante e non credo che win 7 abbia la bacchetta magica purtroppo.
Speriamo solo che su internet qualche buon cuore sviluppi un driver per noi :-)
mitico_andrea
20-05-2009, 12:22
Speriamo solo che su internet qualche buon cuore sviluppi un driver per noi :-)
Bhe,non è una cosa cosi semplice sviluppare dei driver per un sistema operativo.
Hai 3 soluzioni:
1) cambiare scanner
2) installarti xp su vista attraverso una macchina virtuale
3) utilizzare un altro pc con xp o semplicemente ti togli vista
legolas_72l08
20-05-2009, 12:30
Lo so ma un amico mi ha detto che ha trovato un driver epson che non esisteva fatto apposta da uno smanettone :-)
Vabbè per ora vediamo che succede, ci aggiorneremo presto spero...
Ciao mitico.
mitico_andrea
14-07-2009, 11:30
Lo so ma un amico mi ha detto che ha trovato un driver epson che non esisteva fatto apposta da uno smanettone :-)
Vabbè per ora vediamo che succede, ci aggiorneremo presto spero...
Ciao mitico.
Ciao legolas, hai novità? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.