Entra

View Full Version : il pc non rileva + il lettore mp3 mentre su altri pc ok!

pupgna
17-12-2008, 10:29
salve

ho assemblato 2 pc quasi uguali come caratteristiche hardware, 1 per me e 1 per un amico 3-4 mesi fa

(proc amd dual core, scheda madre asrock 780g fulldisplay port, 2 gb di ram, win xp prof, masterizzatore sata, ecc...)

ora il mio amico ha questo problema:
da circa 2 mesi ha acquistato un lettore mp3-mp4 samsung, che si collega al pc con cavetto usb.per il primo mese tutto ok, ha installato il programmino samsung per gestire file ecc...e tutto bene
e anche senza il programma aperto, il lettore era visibile fra le risorse del computer come una normale memoria usb

ad un certo punto il pc ha smesso di rilevarlo, cioè se inserisco il lettore, sento il segnale audio di quando si inserisce una memoria usb ma non lo trovo da nessuna parte, non lo trovo fra le risorse del computer ne con il programma samsung!
mentre su un altro pc....continua ad esser tutto ok
(idem se lo disconnetto, si sente il segnale audio corrispondente)

Così ho consigliato di provare a disinstallare il programma samsung e di ri provare...ma niente

sinceramente è un problema strano, e non saprei da che parte farmi!
guardare fra gli strumenti di amministrazione se la rileva?e come?
in quel caso....non so bene la differenza fra disco dinamico e le varie diciture...

Delpi
19-12-2008, 22:46
allora vai in gestione periferiche e vedi se una volta collegato lo trovi visualizzato magari con un punto giallo di domanda.
se lo trovi tasto destro e fai disinstalla!
al massimo puoi attivare da "visualizza" - "mostra periferiche nascoste"

se invece non lo trovi, chiudi tutto quello che hai eventualmente aperto prima,poi, sempre a periferica collegata, fai

start
esegui
digita "cmd" senza virgolette
poi scrivi nel prompt dei comandi

set devmgr_show_nonpresent_devices=1

e poi dopo

start devmgmt.msc
dovrebbe partire Gestione periferiche
e vedi se lo individui ora
al massimo puoi attivare da "visualizza" - "mostra periferiche nascoste"

poi stacchi il lettore, riavvi il pc e provi a ricollegarlo, dovrebbe esser di nuovo riconosciuto come da nuovo! :)

io con tale procedura ho sempre risolto con il mio Philips rompiscatole!

Saluti :)