View Full Version : Pc non finisce di caricare windows..si riavvia sempre:(
Alessandros90
17-12-2008, 10:14
ragazzi buon giorno a tutti ho un problema enorme!! poichè a casa mia ieri sera se ne andò la corrente..e avevo il pc accesso..al riavvio succede quello che non dovrebbe mai succedere,appena accendo il pc mi esce scritto in che modalità farlo partire ed io scelgo quella normale però come incomincia a caricare windows mi esce una schermata blu che subito scompare e il computer mi si riavvia, questo lo fa sempre anche se scelgo di partire in modalità provvisoria!!:cry: :cry: :cry: vi prego aiutatemi non so come fare datemi qualche soluzione vi prego aspetto una vostra risposta:( :( :(
pirata_nero
17-12-2008, 10:21
allora...se hai il cd di windows xp, fai partire l'installazione! Quando finisce di fare la fase di boot e ti da le varie opzioni scgli "console di ripristino".
Da li entrerai in c:\ e dovrai digitare il seguente comando: chkdsk /f /r
Attendi qualche minuto e alla fine il pc tornerà a riavviarsi. Se vuoi ulteriori chiarimenti scrivi!!!!Ciao.
Alessandros90
17-12-2008, 10:35
allora si lo tengo il disco di windows.. ma per scegliere la console di ripristino come devo fare? ma poi e sicuro che riparte il pc oppure si è potuto danneggiare qualche pezzo del pc?? scusami se ti faccio tutte queste domande e solo che non ci capisco tanto di computer..:doh:
cmq ti ringrazio per le eventuali risposte..
dirklive
17-12-2008, 10:43
quando ha finito di caricare i file di windows ti trovi di fronte a varie opzioni, una di quelle è accedere alla console di ripristino (solitamente premendo il tasto "R"),
dopodichè se non hai una password per accedere a windows prova a digitare il comando fixboot seguito dal tasto enter ( se ti chiede di riscrivere il file di avvio conferma) e fixmbr seguito dal tasto enter
Alessandros90
17-12-2008, 11:00
no la password non ce lo.. quindi che vorei scrivere con precisione? scusate x il fastidio:( :(
pirata_nero
17-12-2008, 11:02
basta che quando ti dice di scegliere il sistema operativo premi il num corrispondente a windows(in parole povere :)) e fai invio a qualsiasi richiesta di pass! almeno così dovrebbe essere...per quanto riguarda la console di ripristino...è come ha detto dirklive....ciao!!
dirklive
17-12-2008, 11:06
secondo me questa non è la sezione giusta per postare il tuo problema in quanto riguarda software e non hardware, comunque prima di tutto devi inserire il cd di windows nel lettore e fargli fare il boot da li dopo che ha caricato i vari file digita r per accedere alla console di ripristino poi prova a digitare fixboot dando invio e fixmbr dando invio
pirata_nero
17-12-2008, 11:14
secondo me si è creato un errore al disco quando è andata via la luce e per ripristinarlo non c'è modo più efficace del chkdsk! Prova e fammi sapere.
Allora elenca qui la tua configurazione del pc e inoltre appena ti esce la schermata blu cerca di premere in modo immediato il tasto che trovi in alto a destra sulla tastiera "PAUSA INTERR". Poi sicuramente sapremmo darti rispose più sicure e concrete.
Alessandros90
17-12-2008, 12:08
secondo me si è creato un errore al disco quando è andata via la luce e per ripristinarlo non c'è modo più efficace del chkdsk! Prova e fammi sapere.
in che cosa funziona il chkdsk??come bisogna usarlo? cmq adesso non sto vicino al mio pc, stasera appena andrò a casa proverò quelle soluzioni che mi avete scritto prima, cmq se puoi mi dici come funziona il chkdsk..cosi io mi stampo tutto quello che mi avete scritto e mi porto il foglio a casa per effettuare queste operazione. vi ringrazio tanto per le vostre risposte!;)
Alessandros90
17-12-2008, 12:09
ok leone farò anche questa operazione grazie
Alessandros90
17-12-2008, 16:56
domani vi faccio sapere adesso vado a casa e faccio tutto quello che mi avete detto..grazie ancora e speriamo bene:rolleyes: :rolleyes:
pirata_nero
17-12-2008, 22:39
leggo solo ora....il chkdsk praticamente cerca e corregge gli errori sul disco...
Dopo che hai lanciato la console di ripristino basta scrivere: chkdsk /f /r
ed aspettare! Ciao.
Alessandros90
18-12-2008, 14:09
Grazie mille a tutti voi ho risolto con il chkdsk, come avevate detto voi..vi ringrazio :) :) evviva!! o di nuovo il mio pc funzionante..grazieee:) :)
pirata_nero
18-12-2008, 16:28
ora se vuoi un bel consiglio compra un gruppo di continuità! Su ebay, rigenerati, si trovano a partire da 30-35 euro e per mantenere attivo solo il case, se non hai configurazioni da paura, vanno più che bene! Ah....prima di comprarlo controlla se il tuo alimentatore ha pfc attivo, in tal caso il costo da sostenere sarà un po' più alto(dovresti prendere un ups con onda sinusoidale perfetta). Saluti!
PS: io ti consiglio un APC rigenerato!
Danilo Cecconi
18-12-2008, 18:20
ora se vuoi un bel consiglio compra un gruppo di continuità! Su ebay, rigenerati, si trovano a partire da 30-35 euro e per mantenere attivo solo il case, se non hai configurazioni da paura, vanno più che bene! Ah....prima di comprarlo controlla se il tuo alimentatore ha pfc attivo, in tal caso il costo da sostenere sarà un po' più alto(dovresti prendere un ups con onda sinusoidale perfetta). Saluti!
PS: io ti consiglio un APC rigenerato!
Scusate la domanda da Neandhertaliano, che cosa è il PFC e come si fa a capire se l'Ali ne è provvisto ?:)
pirata_nero
18-12-2008, 20:12
il PFC( power factor control), in parole povere, consente di "dosare" l'alimentazione e quindi di risparmiare qualcosa in consumo! Spiegarlo in dettaglio sarebbe un po' lungo e complicato. Cmq quelli che non vanno bene, per la maggior parte, con gli UPS economici sono quelli a PFC attivo. Spiegazione molto povera ma (credo) intuitiva!
Per sapere meglio fai una ricerca su google!
ciao.
Danilo Cecconi
18-12-2008, 21:38
Spiegazione abbastanza sufficiente alla quale manca solo una cosa:
come capire che l'ali è PFC attivo ? c'è scritto da qualche parte sull'etichetta?
Sono in procinto di acquistare un UPS e non vorrei fare una c.....A.
PS: ho cercato con google ma l'unica pagina in italiano veramente utile non si riesce ad aprirla e quella di hwupgrade forum con il sondaggio di più di un anno fa non lo dice.
Grazie di cuore
pirata_nero
18-12-2008, 22:54
dimmi la marca e il modello! cmq quelli a PFC sono molto più "pieni" all'interno di quelli senza.... forse è una cavolata ma di solito è così! ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.