View Full Version : Inviate mail a destinatari non voluti
robotics
17-12-2008, 09:57
Ciao a tutti, un mio collega lamenta un problema alquanto strano con Outlook Express.
Già 2 volte gli è capitato di rispondere ad una mail con il comando RISPONDI A TUTTI e tra i destinatari se ne è infilato uno che non c'entra nulla, ma il cui nome è molto simile !
Esempio : rispondendo ad un nome tipo Alex (non in rubrica), tra i destinatari si è infilato Arlex (presente in rubrica).
Come è possibile questo ?
Grazie a tutti !
robest88
17-12-2008, 10:36
Credo che sia successo perchè Outlook fa il controllo dei destinatari all'invio del messaggio. In questo modo va a controllare se i destinatari inseriti sono in rubrica e se non ci sono li associa con la persone della rubrica con il nome piu simile.
Ciao.
robotics
17-12-2008, 10:41
Credo che sia successo perchè Outlook fa il controllo dei destinatari all'invio del messaggio. In questo modo va a controllare se i destinatari inseriti sono in rubrica e se non ci sono li associa con la persone della rubrica con il nome piu simile.
Ciao.
Ma quindi è un errore del mio collega, che non ha controllato prima di dare l' invio ??
robest88
17-12-2008, 11:01
Ma quindi è un errore del mio collega, che non ha controllato prima di dare l' invio ??
C'è da capire se il tuo collega ha fatto il controllo destinatari prima dell'invio...
se l'ha fatto è probabile che il nome sia stato sostituito con quello presente in rubrica, altrimenti potrebbe essere stato Outlook che in una data condizione ha sostituito automaticamante,il destinatario, all'invio del messaggio.
robotics
17-12-2008, 11:10
Non credo abbia fatto il controllo perchè dice che fa sempre tutto molto di fretta.
C'è possibilità di togliere il controllo automatico con la rubrica, da parte di outlook ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.