PDA

View Full Version : Internet Explorer ha smesso di funzionare

RaouL_BennetH
17-12-2008, 10:54
Ciao a tutti :)

Ho da stamattina questo fastidiosissimo problema:

Non mi si apre più internet explorer dicendomi:

Internet explorer ha smesso di funzionare:

Protezione esecuzione programmi: Internet explorer è stato chiuso per proteggere il computer..

Ora, con la premessa che non è il mio browser principale, sono però costretto ad utilizzarlo per quei pochi siti che non funzionano con gli altri browser (primo fra tutti quello della banca).

Non ho trovato informazioni utili su internet..

Mi dareste una mano?

Grazie.

RaouL.

maxlaz
17-12-2008, 11:07

Protezione esecuzione programmi: Internet explorer è stato chiuso per proteggere il computer..

Ora, con la premessa che non è il mio browser principale, sono però costretto ad utilizzarlo per quei pochi siti che non funzionano con gli altri browser (primo fra tutti quello della banca).

Non ho trovato informazioni utili su internet..

Mi dareste una mano?

Grazie.

RaouL.

controlla tra i componenti aggiuntivi (menu strumenti).

se usi FF c'è un plugin (ie tab) che permette di usare FF con il motore IE e quindi visualizzare i siti che funzionano solo con IE

RaouL_BennetH
17-12-2008, 14:31
controlla tra i componenti aggiuntivi (menu strumenti).

se usi FF c'è un plugin (ie tab) che permette di usare FF con il motore IE e quindi visualizzare i siti che funzionano solo con IE

Ciao :)

Su vista con firefox quel componente aggiuntivo non mi ha mai funzionato.

Ad ogni modo, io dovrei risolvere solo con internet explorer sopratutto per via del certificato bancario che non posso ne esportare ne copiare da un'altra parte.

maxlaz
17-12-2008, 14:37
Strano che non ti funzioni. io lo uso con FF su Vista x64...anche io lo uso per siti che necessitano IE (vogliono installato un activex)

cmq... per IE è sicuramente un componente aggiuntivo o un activeX. Prova a disabilitarli e vedere se così funziona. Poi riabilitandoli uno alla volta dovresti capire quello che ti crea problemi

RaouL_BennetH
17-12-2008, 18:51
Strano che non ti funzioni. io lo uso con FF su Vista x64...anche io lo uso per siti che necessitano IE (vogliono installato un activex)

cmq... per IE è sicuramente un componente aggiuntivo o un activeX. Prova a disabilitarli e vedere se così funziona. Poi riabilitandoli uno alla volta dovresti capire quello che ti crea problemi

Perdonami, forse sono io che non riesco a spiegarmi bene:

Non ho proprio modo di avviarlo internet explorer, ne di accedere alle sue proprietà mediante tasto dx, pannello di controllo o che altro.

Appena cerco di aprire qualcosa che lo riguarda, mi esce il messaggio su citato :(

Phoenix Fire
17-12-2008, 19:02
Perdonami, forse sono io che non riesco a spiegarmi bene:

Non ho proprio modo di avviarlo internet explorer, ne di accedere alle sue proprietà mediante tasto dx, pannello di controllo o che altro.

Appena cerco di aprire qualcosa che lo riguarda, mi esce il messaggio su citato :(

domanda stupida, hai provato ad avviarlo con l'icona internet explorer nessun componente aggiuntivo e vedere se così parte?? almeno isoliamo una possibile causa

RaouL_BennetH
18-12-2008, 09:10
domanda stupida, hai provato ad avviarlo con l'icona internet explorer nessun componente aggiuntivo e vedere se così parte?? almeno isoliamo una possibile causa

Nulla da fare :(

Il problema persiste.

C'è modo di disinstallarlo e reinstallarlo che voi sappiate ?

Grazie mille :)

RaouL.

hexaae
18-12-2008, 11:23

Significa che hai il DEP (protezione aggiuntiva contro exploit basati su buffer overflow che possono essere sfruttati per eseguire codice arbitrario da zone della memoria illegali...) attivo per IE7 e qualche componente aggiuntivo di IE che hai installato purtroppo è scritto male e non supporta/sopporta ;) il DEP attivo.

Puoi disattivare il DEP lanciando IE7 da amministratore (solo 1 volta per fare la modifica), e disattivi Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate>Protezione>Attiva la protezione della memoria.... Mi raccomando poi di chiudere IE7 e rilanciarlo normalmente (= non da amministratore).
IE7 sarà meno protetto ma quei luridi plugin (compreso Java e l'ultima JRE 6 update 11!! :rolleyes:) non causeranno più chiusure inattese di IE7.
Io personalmente preferisco se posso fare a meno di quei plugin incompatibili e girar più sicuro...

Draven94
18-12-2008, 21:39
Significa che hai il DEP (protezione aggiuntiva contro exploit basati su buffer overflow che possono essere sfruttati per eseguire codice arbitrario da zone della memoria illegali...) attivo per IE7 e qualche componente aggiuntivo di IE che hai installato purtroppo è scritto male e non supporta/sopporta ;) il DEP attivo.

Puoi disattivare il DEP lanciando IE7 da amministratore (solo 1 volta per fare la modifica), e disattivi Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate>Protezione>Attiva la protezione della memoria.... Mi raccomando poi di chiudere IE7 e rilanciarlo normalmente (= non da amministratore).
IE7 sarà meno protetto ma quei luridi plugin (compreso Java e l'ultima JRE 6 update 11!! :rolleyes:) non causeranno più chiusure inattese di IE7.
Io personalmente preferisco se posso fare a meno di quei plugin incompatibili e girar più sicuro...

Ho lo stesso identico problema che è iniziato non appena ho attivato il DEP...il problema è che se anche volessi disattivare il DEP non si può perchè appena si cerca di aprire IE (da ammin) IE si blocca subito e non si può entrare nella schermata "strumenti"...c'è un'altra via per disattivare questo DEP per IE???

WarDuck
18-12-2008, 21:48
Credo che se IE non vi si avvia neanche nella modalità "nessun componente aggiuntivo" dubito che possa centrare una incompatibilità tra DEP e uno dei componenti.

Draven94
18-12-2008, 22:01
Credo che se IE non vi si avvia neanche nella modalità "nessun componente aggiuntivo" dubito che possa centrare una incompatibilità tra DEP e uno dei componenti.
Credo sia java...a proposito: c'è un modo per disattivare java per IE senza dover per forza entrare nel pannello di IE? (al momento quest'ultima opzione mi è impossibile farla per le vicende descritte poco fa)

edit: altrimenti sarei costretto a disinstallare java, disattivare il DEP, e poi reinstallare java --> tutto questo per far tornare IE funzionate (anche se utilizzo un altro browser)

hexaae
18-12-2008, 23:35
Non c'è problema: puoi lanciare IE senza componenti aggiuntivi (scrivi pure "explorer nes" nel search di Vista) col tasto destro, Esegui da amministratore e da lì levi il DEP.
Purtroppo la colpa non è del DEP, ma dei plugin mal scritti.

Io francamente preferisco girare senza Java (usato veramente pochissimo in rete, oltre che fonte ulteriore di exploit) e DEP attivo. Per farlo basta disattivare i componenti aggiuntivi del Java: tasto destro sull'icona di IE7 in alto al menu di Vista ("Proprietà internet") e da lì vai in Programmi>Gestioni componenti aggiuntivi e disattivi tutti i plugin Java (seleziona "Mostra: Tutti i componenti aggiuntivi che sono stati usati da IE"). Facendo così non devi nemmeno lanciare IE7 e quindi non crasherà.

Un plugin che lo fa crashare all'avvio con DEP attivo è Orbit Downloader putroppo...

Draven94
19-12-2008, 00:11
Grazie per gli utili consigli...purtroppo ho risolto soltanto con il primo metodo perchè anche disabilitando i componenti java, IE crashava lo stesso :(
Comunque a onor di cronaca io ormai utilizzo un altro browser (opera) però tale situazione su IE è un pò snervante e in attesa della versione 8 spero che la sun microsystem riesca quantomeno a rilasciare un update degno di nota...