PDA

View Full Version : Tentativo di velocizzare avvio Windows: disastro!

kuroshiro
17-12-2008, 08:56
Salve
1) ho cercato di velocizzare l'avvio di Windows XP spuntando (da start => esegui => msconfig) la casella quei programmi che secondo me non erano necessari. Tuttavia dopo il riavvio è successo un disastro: la risoluzione del monitor si è sballata (o meglio si è ridotta), il pc mi diceva che aveva trovato nuovo hardware da installare, e poi collegandomi ad internet firefox fa scorrere le pagine a scatti molto lentamente. Ma cosa è successo?
Allego una print screen dai programmi che ho tolto dall'avvio. Può essere che dipenda solo da questo?
2) Aggiungo però che prima di togliere i programmi dall'avvio avevo anche disinstallato delle vecchie applicazioni. Erano programmini inutili, ma non vorrei aver cancellato qualcosa di importante... Il problema può forse dipendere da questo?

kuroshiro
17-12-2008, 09:49
aggiungo che ho appena provato ad aprire alcuni filmati e tutti i player (tranne nero show time che funziona bene ma mi dice che manca il direct drwa) funzionano ma con l'immagine capovolta! cioè il film viene riprodotto ma capovolgendo verticalmente il video...

Khronos
17-12-2008, 10:13
dunque. lasciando perdere lo screen, dato che hai tagliato la cosa più utile (l'indirizzo dei files), direi che hai driver video e directx sputtanate.
riattiva tutte le spunte, intanto.

kuroshiro
17-12-2008, 10:58
credo di aver disinstallato i driver della scheda video, li ho rimessi e i filmati vanno bene ora, anche firefox è tornato normale

kuroshiro
17-12-2008, 13:27
non ci capisco + nulla...
dopo aver reinstallato i driver della scheda video, sembrava tutto risolto. Dopo un però è iniziato un tremolio (che si verifica solo alla risoluzione di 1024 x 768) e firefox scorre di nuovo a scatti
cosa posso fare?

outlaw16
17-12-2008, 15:04
Prova a riconfigurare il sistema a un punto precedente con l'utily di Windows,,

Paperinik86
17-12-2008, 15:46
Secondo me la certezza di un sistema stabile te la da solo la formattazione , visto che hai toccato una parte delicata , se hai piu partizioni passati tutto il materiale che ti serve , e formatta quella di windows xp 40 min e avrai il pc piu veloce di prima e la sicurezza di un sistema stabile

kuroshiro
17-12-2008, 16:57
ho seguito il consiglio del ripristino, è ritornato tutto come prima, lento ma almeno è il mio pc! in attesa di formattazione mi accontento...
thanks