PDA

View Full Version : un parere pls: bus 1600 mhz, pci Express a quanto ?

Blade^R
17-12-2008, 07:58
Salve ho un problema spero risolvibile.... non ho fatto tantissime prove per via del tempo e il lavoro, ma vorrei un vostro parere!

Allora: Q6600 portato a 2400@3200 (400bus x8) ram 1:1 ddr2 800mhz (gskill pc6400) vcore default (sia procio che ram)
Scheda madre : Gigabyte g31ms2l

Il problema è che sotto bios se imposto il pci express in AUTO il pc starta normalmente con buss a 1600 in overclock.... Ma se imposto il pci Express manualmente e metto un valore di 100 o 101 il pc non starta ma si resetta con le impostazioni default sotto bios.

dove sta il problema ? ho provato anche con valori da 90mhz in su fino a 101.

E possibile pero impostare valori fino a 150mhz ma oltre i 101mhz so che il pci express diventa sempre meno stabile.... a questo punto mi chiedo.. a quanto me lo mette di frequenza con valore auto sotto bios ???

ce un programmino sotto windows che mi da la velocità del pci express ?

Giocando ieri a World of warcraft dopo circa 30 minuti lo schermo diventava nero, il pc sembrava andare ma lo schermo non dava vita, come se il connettore della vga fosse staccato. ho dovuto riavviare... è successo 2 volte... ho provato 3dmark e sembra andare ed anche world of warcraft solo che fa questo difetto senza preavviso... secondo me è dovuto al pciexpress magari la frequenza...

datemi un parere pls Grazie

stetteo
17-12-2008, 14:11
non saprei, io sono stabilissimo con bus a 1700mhz, e non ho nemmeno toccato la pci-e