View Full Version : Nuova protezione per Blu-ray
Redazione di Hardware Upg
17-12-2008, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/nuova-protezione-per-blu-ray_27505.html
In un momento fondamentale per la diffusione del nuovo standard per l'alta definizione, viene scoperto un nuovo tipo di protezione attualmente impossibile da eludere
Click sul link per visualizzare la notizia.
mestesso
17-12-2008, 08:55
L'eterna lotta tra il male e il male... :D
que va je faire
17-12-2008, 08:57
onore a sly soft
Mc_Sturl4
17-12-2008, 09:04
E vai di CloneBRD!
robest88
17-12-2008, 09:09
Ce la faranno i nostri eroi a sconfiggere la nuova protezione? Lo saprete nella prossima puntata...
coschizza
17-12-2008, 09:13
Ce la faranno i nostri eroi a sconfiggere la nuova protezione? Lo saprete nella prossima puntata...
io ho una concezione del termine eroe un po diverso
___MrBlonde___
17-12-2008, 09:15
ennesima protezione ennesima hackerata :D hihihi è sempre cosi :)
DarkwaveNs
17-12-2008, 09:33
Ma infatti la cosa non ha senso..
Se al posto di spendere soldi inutilmente per farsi le pippe e incasinare le codifiche per la protezione abbassassero i prezzi la gente se li comprerebbe sti Blue Ray.
Io per esempio di DVD normali (non BR che non ho il lettore ne la TV full HD) ne compro una caterva approfittando di promozioni o usati (ho un blockbuster sotto casa che ormai mi ama).
Se compro 5 DVD per 25 euro (promozione) oppure un titolo nuovo, ma usato a 6 euro sono dispostissimo a sborsare sti soldi, ma pagare 30 euro per un film in BR non se ne parla proprio.
...se puoi leggerlo puoi copiarlo...
...ciao...
Severnaya
17-12-2008, 09:40
nn dirglielo!!!
altrimenti faranno dischi illeggibili!!!
Forza Slysoft, fortuna che esistono aziende così...
chissà che dopo l'ennesima battaglia persa, gli ingordi delle major capiscano che occorre ripensare completamente il sistema di distribuzione e imparare a razzolare bene oltre che a predicare
ti chiedono 30-40 euro per un BR con solamente la traccia in inglese lossless (TrueHD o DTS Master Audio)
tutte le altre lingue un misero (per il 2008) Dolby 5.1 nemmeno a 640 ma a 448 kbps, prendiamo ad esempio Il cavaliere Oscuro appena uscito
la motivazione? costi di authoring elevati
eh sì in effetti, il prezzo è ancora troppo basso, direi di metterlo a 50-60 euro così da avere anche le tracce lossless
poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dei numeri di vendita bassi, ma vergognatevi :mad: :mad:
chi è il primo ad essere disonesto e a spremere il consumatore?
Incredibile, non imparano la lezione! :D
Ma si può essere così stupidi? A meno di non fare un supporto che smetta di funzionare dopo essere stato letto la prima volta (e cmq ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà per fare un dump), sono proprio soldi sprecati.
Che li rilascino 10€ in meno senza protezioni, almeno non si coprono di ridicolo.
wolfnyght
17-12-2008, 10:00
lol anni fà ci fù una protezione per dei cd talmente potente,che gli unici sftware che potevano veder il cd erano isobuster e clonecd............
ma se mettevi il cd normalmente(cd originale)non te lo vedeva LOL.
morale nel 200(mi sembra di ricordare)milioni di cd illeggibili..........
che con questa nuova protezione si ripeterà simile misfatto?
Ma com'è che è illegale copiare i bd, ma è legale sviluppare i sw per farlo? Questa slysoft è un'azienda a tutti gli effetti giusto? eppure può sviluppare un sw la cui unica funzione è il rippaggio di film protetti alla luce del sole?? almeno emule si può usare anche x condividere materiale senza copyright e quindi una scappatoia può averla! ma questi???
Cmq evviva! è pur sempre concorrenza e senza di loro ascolterei 15 canzoni diverse all'anno!:P
tulifaiv
17-12-2008, 10:07
Ma com'è che è illegale copiare i bd, ma è legale sviluppare i sw per farlo? Questa slysoft è un'azienda a tutti gli effetti giusto? eppure può sviluppare un sw la cui unica funzione è il rippaggio di film protetti alla luce del sole?? almeno emule si può usare anche x condividere materiale senza copyright e quindi una scappatoia può averla! ma questi???
Ha sede ad Antigua ;)
essuvvia lasciateci fare le nostre copie di sicurezza
otacon87
17-12-2008, 10:12
loro fanno la protezione e gli altri trovano il buco...
continueranno così all'infinito...
voi fate come vi pare... io non spreco i soldi nelle case editrici...
alexiomi
17-12-2008, 10:15
quando gli attori e tutti coloro che diventano straricchi con un film guadagneranno quanto gli operai in fabbrica, probabilmente la gente comprerà i BR a 30 euro (IMHO)
quando gli attori e tutti coloro che diventano straricchi con un film guadagneranno quanto gli operai in fabbrica, probabilmente la gente comprerà i BR a 30 euro (IMHO)
Quoto alla grande, poi quando vai al cinema ti sparano quegli spot dandoti del ladro se pirati i film...
il bue che dà del cornuto all'asino :muro:
dalla Bibbia... :read:
"Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello"
Petervangraft
17-12-2008, 10:53
Slysoft ha comunicato però che nel giro di 3 mesi sarà sviluppata una nuova versione, in grado di superare anche questa ennesima barriera. La prossima versione di AnyDVD HD sarà distribuita nel corso del mese di Febbraio 2009.
]
:asd::asd::asd::asd::asd:
gutz_sgm
17-12-2008, 10:54
sono assurdi, sempre li a spendere tempo e denaro per le protezioni invece che usare il cervello per aumentare le vendite...ormai sono sempre più convinto che ci siano dei menteccati alla guida di queste aziende...per non parlare dei piani di marketing...ridicoli...il bello che a me fanno studiare il metodo delle ricerche di mercato per sentire cosa ne pensa il cliente, ma non mi sembra proprio loro utilizzino questo sistema. alla faccia delle multinazionali...
DeMonViTo
17-12-2008, 10:54
Forza Slysoft, fortuna che esistono aziende così...
chissà che dopo l'ennesima battaglia persa, gli ingordi delle major capiscano che occorre ripensare completamente il sistema di distribuzione e imparare a razzolare bene oltre che a predicare
ti chiedono 30-40 euro per un BR con solamente la traccia in inglese lossless (TrueHD o DTS Master Audio)
tutte le altre lingue un misero (per il 2008) Dolby 5.1 nemmeno a 640 ma a 448 kbps, prendiamo ad esempio Il cavaliere Oscuro appena uscito
la motivazione? costi di authoring elevati
eh sì in effetti, il prezzo è ancora troppo basso, direi di metterlo a 50-60 euro così da avere anche le tracce lossless
poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dei numeri di vendita bassi, ma vergognatevi :mad: :mad:
chi è il primo ad essere disonesto e a spremere il consumatore?
30-40 euro? ma dove li compri i film in oreficeria? Bha io il cavaliere oscuro l'ho pagato 22 euro da blockbuster senza offerta .
Per il discorso audio purtroppo hai pienamente ragione.
robest88
17-12-2008, 10:55
Finche i BR avranno quel prezzo per me gli eroi saranno coloro che mi fanno risparmiare...
Finche i BR avranno quel prezzo per me gli eroi saranno coloro che mi fanno risparmiare...
compra la versione dvd e non BR ed evita di piratarlo
robest88
17-12-2008, 11:10
compra la versione dvd e non BR ed evita di piratarlo
Hai perfettamente ragione :) . Però qui non stiamo parlando del prezzo dei DVD (che è diventato molto più accessibile) ma stiamo parlando del prezzo dei BR...
f_tallillo
17-12-2008, 11:14
Ban alla redazione! Non si può parlare di crack e pirateria! lol :D
Uhm certo, aumento le protezione e magari i primi lettori Blu-Ray non li leggono -.-'
jpjcssource
17-12-2008, 11:16
Se vogliono veramente che il BD si diffonda dovrebbero mettere i film ed i lettori allo stesso prezzo di quelli dvd altrimenti i tempi per la sua adozione di massa saranno biblici.
Il fatto di tenere due standard, uno di fascia alta (BD) ed uno bassa (DVD) non aiuta l'adozione del primo visto che il valore aggiunto, per le masse del BD non è sufficiente per giustificare la differenza di spesa così elevata.
Poi una persona sarà sicuramente incentivata a comprare l'apparecchiatura adatta quando sa che poi dovrà sganciare 20 - 30 euro a film vecchio o nuovo che sia...
Io sono ancora in lutto perl asconfitta di HDDVD, dichiarato dalla stessa Slysoft più facile da "craccare", infatti consigliavano di boicottare i BR.
Quando vedevo i fanboy Sony tifare BR me ne chiedevo il motivo.. (a parte avere la PS3) :(
E non c'è solo la pirateria, sto cercando di assemblarmi un HTPC e la possibilità di avere i films su HD, sfogliabili con Imedian o Mediaportal è (sarebbe :cry: ) una grande comodità..
Ma poi, mi chiedo, non è permesso per legge farsi una copia di backup? Se si, come faccio se questi mi blindano il disco?
magari così qlli che fanno i blu ray capiranno che nessunoo vuole sborsare tutti quei soldi...evviva sly soft!!!!!!
ghiltanas
17-12-2008, 11:34
questa ridicola e insensata ostentazione verso le protezioni nn può che dispiacermi visto che sono un acquirente di blu-ray. Potrebbero ridurre i prezzi dei dischi togliendo quelle insensate protezioni e invece si ostinano a perdere tempo :rolleyes:
coschizza
17-12-2008, 11:35
quindi per te i BR sono alla stregua di beni di prima necessità come pane a acqua.
Opteranium
17-12-2008, 11:54
pensiero mattutino (pre-prandiale, diciamo..). Vi vorrei fa notare una cosa:
da un lato si dannano per creare protezioni blindatissime (prontamente bucate), far approvare leggi severissime (peggio che essere un killer) per chi scarica, aumentare il diritto d' autore a 500 (millennio più, millennio meno) anni....
e poi dall' altro lato ti vendono software per la copia, lettori di musica/video portatili, sistemi multimediali casalinghi (tipo il popcorn hour)..
i quali non avrebbero senso di esistere in un mondo dove non si scarica, in quanto palesemente progettati e orientati per usufruire, senza il pc, di tutto il "malloppo" tirato giù da emule o derivati.
Questa è schizofrenia. Pane per Freud. E' favoloso: ti combattono strenuamente dal davanti e ti incitano dal dietro. Ma qualcuno glielo avrà fatto notare?
P.S. E non mi venite a dire che vi comprate il film in blurei per poi ripparlo e infilarlo nell' A-110, che non ci credo, siamo sinceri, dai... Potrei accettarlo (anzi, lo faccio anch'io) per i cd originali da mettere nell ipod, dato che è un portatile, ma un sistema fisso come il PH è fatto apposta per ospitare roba scaricata. Non c'è verso. Al limite il filmino delle vacanze..
robest88
17-12-2008, 11:56
quindi per te i BR sono alla stregua di beni di prima necessità come pane a acqua.
Mai detto questo...adesso mi spiego:se io voglio prendermi un BR di un film che non ho visto al cinema non credo sia giusto pagarlo certe cifre...
C'è gente a cui piace avere i film con la confezione originale e non un semplice divx masterizzato, me se il film costa molto a quel punto uno cambia idea e si fa il divx...
ghiltanas
17-12-2008, 12:02
Mai detto questo...adesso mi spiego:se io voglio prendermi un BR di un film che non ho visto al cinema non credo sia giusto pagarlo certe cifre...
C'è gente a cui piace avere i film con la confezione originale e non un semplice divx masterizzato, me se il film costa molto a quel punto uno cambia idea e si fa il divx...
bisogna anche dire che la gente nn sa acquistare. Io spesso i blu-ray li prendo in offerta (che so tipo il 3x2) oppure all'estero, insomma li vado a pagare cifre + ragionevoli. Se per la gente l'unico shop al mondo è quello a 50mt da casa, che vende i bd a 30 euro l'uno la colpa è solo loro.
Cmq indubbiamente i prezzi andrebbero abbassati, mentre per i lettori si stanno muovendo abbastanza bene, presto troveremo lettori blu-ray a cifre molto abbordabili
Se vogliono veramente che il BD si diffonda dovrebbero mettere i film ed i lettori allo stesso prezzo di quelli dvd altrimenti i tempi per la sua adozione di massa saranno biblici.
Non so i film, ma sicuramente ai produttori i lettori per i bd costano molto di più rispetto a quelli per i dvd. Non è che i produttori tengano i prezzi artificialmente alti. Guarda i danni che sta causando alla Sony il prezzo eccessivamente alto della PS3, se Sony potesse non credi che lo abbasserebbe?
Per i dvd/divx esistono system-on-chip taiwanesi da 10 € che implementano tutte le funzioni richieste dal lettore, per i blu ray ancora non ci siamo arrivati. C'è bisogno di una maggiore potenza di elaborazione, di implementare un numero maggiore di standard, di supportare un'interattività più sofisticata, etc.
Ah e sì, per colpa delle stupide protezioni, c'è pure bisogno di sprecare milioni di cicli di calcolo per decriptare i flussi audio/video :( .
jpjcssource
17-12-2008, 12:47
Non so i film, ma sicuramente ai produttori i lettori per i bd costano molto di più rispetto a quelli per i dvd. Non è che i produttori tengano i prezzi artificialmente alti. Guarda i danni che sta causando alla Sony il prezzo eccessivamente alto della PS3, se Sony potesse non credi che lo abbasserebbe?
Per i dvd/divx esistono system-on-chip taiwanesi da 10 € che implementano tutte le funzioni richieste dal lettore, per i blu ray ancora non ci siamo arrivati. C'è bisogno di una maggiore potenza di elaborazione, di implementare un numero maggiore di standard, di supportare un'interattività più sofisticata, etc.
Ah e sì, per colpa delle stupide protezioni, c'è pure bisogno di sprecare milioni di cicli di calcolo per decriptare i flussi audio/video :( .
Io stavo parlando sopratutto dei film, i lettori ovviamente non possono ancora essere venduti allo stesso prezzo di quelli dvd visto che i costi di produzione sono sicuramente più elevati anche se devono impegnarsi a farli diminuire in fretta.
appleroof
17-12-2008, 14:32
Ma infatti la cosa non ha senso..
Se al posto di spendere soldi inutilmente per farsi le pippe e incasinare le codifiche per la protezione abbassassero i prezzi la gente se li comprerebbe sti Blue Ray.
Io per esempio di DVD normali (non BR che non ho il lettore ne la TV full HD) ne compro una caterva approfittando di promozioni o usati (ho un blockbuster sotto casa che ormai mi ama).
Se compro 5 DVD per 25 euro (promozione) oppure un titolo nuovo, ma usato a 6 euro sono dispostissimo a sborsare sti soldi, ma pagare 30 euro per un film in BR non se ne parla proprio.
quoto tutto
Quoto alla grande, poi quando vai al cinema ti sparano quegli spot dandoti del ladro se pirati i film...
il bue che dà del cornuto all'asino :muro:
dalla Bibbia... :read:
"Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello"
Se pirati i film, sei un ladro. Non c'è alcuna differenza. Se poi pretendete che un'attore guadagni come un'operaio mi sa che c'avete da crescere ancora qualche annetto.
il bello che a me fanno studiare il metodo delle ricerche di mercato per sentire cosa ne pensa il cliente, ma non mi sembra proprio loro utilizzino questo sistema. alla faccia delle multinazionali...
La maggior parte dei clienti, non è a conoscenza del fatto che ci sono protezioni. Il cliente onesto informato ne è a conoscenza ma non se ne preoccupa. Chi se ne preoccuperebbe? Quelli della scusa delle copie di backup? ;)
Guarda che lo scopo della diffusione è quella di farlo diffondere in un modo commercialmente viabile, non quello di fare beneficienza alla gente. Pare stiamo parlando di medicine per sconfiggere una pandemia... :rolleyes:
appleroof
17-12-2008, 15:12
Se pirati i film, sei un ladro. Non c'è alcuna differenza. Se poi pretendete che un'attore guadagni come un'operaio mi sa che c'avete da crescere ancora qualche annetto.
cut
premesso che sono d'accordo ad essere contro la pirateria (forse tranne quando paghi un gioco 50 euro e scopri che è in palese stato beta, quando non alpha:mad: :stordita: ) e che i film costano milioni (anche se ci sono film da budget relativamente limitati che sono belli lo stesso :D) e non solo per i compensi degli attori
...tutto questo premesso, come mi spieghi che poi film in dvd nuovi, che non sono all'ultimo grido, li vendono a 5 euro? Mi dirai, vendono in pari o al limite sottocosto per recuperare un poco...allora facciamo 10 euro
come mi spieghi che il prezzo del biglietto del cinema è massimo 8 euro comprese le tasse?
sui film (ma analogamente i giochi) i soldi li fanno sui volumi, per cui a prezzo maggiore vendi di meno, a prezzo minore vendi di più ed il guadagno è salvo
non c'è scusa: un BR (o un dvd, ai tempi) non hanno nessuna giustificazione per costare così tanto.
Se vanno avanti così servirà presto un quad per decriptare i flussi, alla faccia dei costi e del consumo enegetico :muro:
Da come parli sembra che tu vivi in un'altra galassia, magari che vengano pagati come gli operai no (in primis perchè la vita utile lavorativa è più bassa)
ma se a causa della pirateria qualche regista, attore, produttore, ecc. deve "ripiegare" su un barchino da 30 metri al posto di quello da 40-50 Briatore style, nessun "terrestre" si strapperà i capelli
detto questo il pirata rimane un ladro, ma gli ultimi che possono fargli la morale sono proprio quelli che la fanno
La maggior parte dei clienti, non è a conoscenza del fatto che ci sono protezioni. Il cliente onesto informato ne è a conoscenza ma non se ne preoccupa. Chi se ne preoccuperebbe? Quelli della scusa delle copie di backup? ;)
I presunti clienti disonesti spesso e volentieri sono quelli (me compreso) i cui cd, dvd, giochi non vengono più letti a causa del degrado del supporto ottico
e non parlo di gente che se li porta dietro senza custodie e magari con i supporti che vanno in giro per la macchina riempiendosi di graffi...
E' un aggiornamento del codice BD+, non una protezione aggiuntiva.
Severnaya
17-12-2008, 15:15
xkè se vado al cinema a vedere un film che mi fa cagare nn c'è il "soddisfatti o rimborsati"?
diabolik1981
17-12-2008, 15:17
premesso che sono d'accordo ad essere contro la pirateria (forse tranne quando paghi un gioco 50 euro e scopri che è in palese stato beta, quando non alpha:mad: :stordita: ) e che i film costano milioni (anche se ci sono film da budget relativamente limitati che sono belli lo stesso :D) e non solo per i compensi degli attori
...tutto questo premesso, come mi spieghi che poi film in dvd nuovi, che non sono all'ultimo grido, li vendono a 5 euro? Mi dirai, vendono in pari o al limite sottocosto per recuperare un poco...allora facciamo 10 euro
come mi spieghi che il prezzo del biglietto del cinema è massimo 8 euro comprese le tasse?
sui film (ma analogamente i giochi) i soldi li fanno sui volumi, per cui a prezzo maggiore vendi di meno, a prezzo minore vendi di più ed il guadagno è salvo
non c'è scusa: un BR (o un dvd, ai tempi) non hanno nessuna giustificazione per costare così tanto.
la risposta alle tue domande la trovi nella mia firma
appleroof
17-12-2008, 15:23
la risposta alle tue domande la trovi nella mia firma
La siae o Silvio che spara a raffica? :asd:
a parte gli scherzi, non parlavo specificatamente della questione Siae, che meriterebbe un tread a parte (se è quello che intendevi), perchè anche il biglietto del cinema o il dvd di un film di un paio d'anni scontano la Siae, ma non costano 30 euro (almeno per ora :stordita: )
jpjcssource
17-12-2008, 15:24
Guarda che lo scopo della diffusione è quella di farlo diffondere in un modo commercialmente viabile, non quello di fare beneficienza alla gente. Pare stiamo parlando di medicine per sconfiggere una pandemia... :rolleyes:
Sono più che d'accordo, ma 25 o 30 euro ti sembrano un prezzo giusto per un film? Sicuramente non dovrebbero fare beneficenza anche abbassando un pò questi prezzi, ci starebbero dentro tranquillamente.
Ci sono attori che hanno un prezzo. Quel prezzo se lo fanno loro. Se non c'hai i soldi, quell'attore non lo ingaggi. Stop. Al di la che i costi siano alti per ingaggiarne uno o meno, fare i discorsi che un'attore dovrebbe guadagnare come un'operaio è da bambinetti dell'asilo, significa commentare senza collegare la materia grigia e non rendersi minimamente conto di come funziona il mondo.
Secondo, tu mi quoti parlando del prezzo alto, io non ho mai parlato del prezzo alto o basso e non ho mai espresso opinioni circa l'essere "alto" o adeguato. So solo che se si commenta, si dovrebbe usare un po di filo logico: pretendere i lettori blu-ray al prezzo dei lettori DVD, mi domando, ma che commentate a fare... Oppure commenti come "se i BRD costassero come i DVD allora si che si diffonderebbero..."... Eh, ci voleva il tuo commento per capirlo... Peccato che il mercato funziona un po diverso e i costi per i produttori, che lo si capisca o meno, sono alti anche per loro con le nuove tecnologie...
appleroof
17-12-2008, 15:37
Ci sono attori che hanno un prezzo. Quel prezzo se lo fanno loro. Se non c'hai i soldi, quell'attore non lo ingaggi. Stop. Al di la che i costi siano alti per ingaggiarne uno o meno, fare i discorsi che un'attore dovrebbe guadagnare come un'operaio è da bambinetti dell'asilo, significa commentare senza collegare la materia grigia e non rendersi minimamente conto di come funziona il mondo.
non avevo seguito effettivamente la discussione, ma se leggi il tuo post in sè sembrava che l'ingaggio altissimo fosse giustificazione del prezzo alto dei BR, perchè dei film, allora ti ho risposto in questo senso
è ovvio che dire che gli attori (quelli famosi) dovrebbero guadagnare come gli operai è una "ingenuità", o un'utopia, se vogliamo
cut Peccato che il mercato funziona un po diverso e i costi per i produttori, che lo si capisca o meno, sono alti anche per loro con le nuove tecnologie...
qui non sono d'accordo e ho già spiegato perchè: aggiungo che posso ammettere che una nuova tecnologia costa di più e nel prezzo del prodotto finale c'è la quota di ammortamento di quella tecnologia (di ciò che serve a produrla, dalla ricerca ai mezzi ecc ecc) ma sono convinto che oggi non tanto forse i lettori, ma sicuramente i dischi sui quali c'è il film costino uno sproposito, e se devo spendere un occhio per un film non compro di cosneguenza nemmeno il lettore (identica cosa che successe con i cd prima e con i dvd dopo)
jack lende
17-12-2008, 16:44
Poveri proletari che non possono accedere ad un bene di prima necessità come i film a 1080p da vedere sul loro tv Full-HD.
Costano troppo. Fanno bene a piratare!
Petervangraft
17-12-2008, 16:52
ma perche' fate tutto sto' casino per dei film su BD??:confused:
piantateglieli sugli scaffali che vedete che entro meta' 2009 ve li tirano addosso pur di sbolognarli e non dovrete piu' copiare con AnyDvd Hd niente... di conseguenza non dovete piu' far tanto casino se si cambiano le protezioni :D:D:D:asd::asd:
superbau
17-12-2008, 17:30
[VIDEO MODE]I supporti sono troppo costosi, che sia un proletario, o un figlio di papà... restano cmq costosi, conviene piuttosto il cinema a sto punto o un dvd(non che il dvd costi poco è...)... non è stato possibile vedere il film al cinema? prendetevi un dvd che ve ne fate di un br... ma dico io.... che ve ne fate di un br... bhe, se avete un supermega ultra monitor full di cazzi e mazzi.. vabbe... siete pieni di soldi e potete permetterveli, ma tutti gli altri morti di fame di questo forum che si lamentano(sono della fascia morto di fame), ma che cazzo ve ne frega a voi del br per vedervi i film, che se tutto va bene, avete ancora il tubo catodico... bhe poi mi fanno sorriddere i middle class, ovvero praticamente tutti gli italiani... televione 6000000 pollici preso al supermercato a 10€ con tecnologia a manovella... anche questi... che cazzo vi cambia un dvd da br?????????? cosa ve ne frega... ma che palle
[GAME MODE]il problema ruota tutto intorno al costo e al supporto dell'applicativo... se già adesso in dvd per esempio, un gioco, te lo vendono non il beta, ma in pre-pre-pre-ALPHA e crasha ogni santo secondo... che senso ha spendere dei soldi?... qui con i br la questione si fa ancora + imbarazzante visto i prezzi ancora + alti... e io non ho nessuna intenzione dui spendere € sopra euro per fare da alpha tester....
[supporto backup]
Bha... non mi fiderei stivare tutta sta roba su un disco ottico... preferisco altri supporti + affidabili come backup...
SwatMaster
17-12-2008, 18:46
Utilità? Zero. :D
Utilità? Zero. :D
Mah... Intanto i giochi PS3 non si craccano... E i film copiati in blu-ray non vanno in giro.... Non proprio zero.
[GAME MODE]il problema ruota tutto intorno al costo e al supporto dell'applicativo... se già adesso in dvd per esempio, un gioco, te lo vendono non il beta, ma in pre-pre-pre-ALPHA e crasha ogni santo secondo... che senso ha spendere dei soldi?... qui con i br la questione si fa ancora + imbarazzante visto i prezzi ancora + alti... e io non ho nessuna intenzione dui spendere € sopra euro per fare da alpha tester....
Io ho 21 titoli PC originali e 34 titoli PSP originali. Qualche crash è sempre normale e può accadere con tutto. Se a te i giochi ti crashano "ogni santo secondo" faresti meglio a farti assemblare il PC da chi è in grado. Perchè la situazione non è drammatica come la vuoi far credere.
SwatMaster
17-12-2008, 19:58
Mah... Intanto i giochi PS3 non si craccano... E i film copiati in blu-ray non vanno in giro.... Non proprio zero.
Considera anche quanto costa un supporto BR vergine, un masterizzatore e/o un lettore decente, e capirai perchè vanno poco in giro.
E poi, converrai che scaricarsi 50GB di film (o di gioco; ma non so quanto occupi un gioco PS3, sinceramente) tutti d'un botto è da pazzi. La distribuzione in rete è parecchio castrata, sotto questo punto di vista. :stordita:
superbau
18-12-2008, 00:30
Io ho 21 titoli PC originali e 34 titoli PSP originali. Qualche crash è sempre normale e può accadere con tutto. Se a te i giochi ti crashano "ogni santo secondo" faresti meglio a farti assemblare il PC da chi è in grado. Perchè la situazione non è drammatica come la vuoi far credere.
a che giochi a tetris, o a carte??.---- prova a giocare a un gioco ea... e vedrai se nn ti crasha... prova prova... il pc me lo assemblo da me, e va perfettamente... ci sono giochi che van bene,e altri che crashano.. ma l'ago ultimamente gira per i crash... perfino le console crashano.. ma da che mondo vieni.. da ignorantilandia?
non mi chiedere un elenco? ordinato per crash in fase di installazione o in fase di gioco... o in fase di pach???
vuoi l'elenco per xp o per vista o per entrabi... ultimamente fanno i giochi propio di MER***, nn perchè son brutti, ma pk prendono dalle elementari i programmatori per nn pafgare professionisti e scalarli magari dalla tasse... o può essere che per uscire a velocità ipersonica... i poveracci di programmatori sfondano 3 tastiere al mese...
bho fatto sta che son fatti veramente male tutti!!! e se nn tutti, il 70%
a che giochi a tetris, o a carte??.---- prova a giocare a un gioco ea... e vedrai se nn ti crasha... prova prova... il pc me lo assemblo da me, e va perfettamente... ci sono giochi che van bene,e altri che crashano.. ma l'ago ultimamente gira per i crash... perfino le console crashano.. ma da che mondo vieni.. da ignorantilandia?
Non è che ci sono giochi che vanno bene e giochi che non vanno bene... Ci sono giochi pirata e giochi originali. Fermo restando che i problemi bene o male ce li hanno tutti, in ogni caso i crash frequenti e sussistenti indicano proprio un problema con il proprio computer.
Ti devo elencare tutti e 21 i titoli, recenti e non, con cui gioco e i crash sono saltuari e/o imputabili solo ai driver? :rolleyes:
Ci sono titoli critici perchè pieni di bug dal day one, ma in genere vengono sistemati con le patch. In ogni caso stai esagerando, la situazione non è cosi critica come dici.
vuoi l'elenco per xp o per vista o per entrabi... ultimamente fanno i giochi propio di MER***, nn perchè son brutti, ma pk prendono dalle elementari i programmatori per nn pafgare professionisti e scalarli magari dalla tasse... o può essere che per uscire a velocità ipersonica... i poveracci di programmatori sfondano 3 tastiere al mese...
bho fatto sta che son fatti veramente male tutti!!! e se nn tutti, il 70%
:rotfl:
Va bhè lasciamo perdere va... Come al solito mi pare di stare all'asilo... :doh:
...se puoi leggerlo puoi copiarlo...
...ciao...
Assolutamente vero! infatti rido ogni volta che parlano di protezione... è assolutamente impossibile. E' solo questione di tempo forarla. Investissero i loro soldi in altri modi perché così sono sprecati
Scusa... ma mi sa che sei tu che devi "crescere qualche annetto" sai. Indubbiamente c'è chi li masterizza per pirateria e diffonderli gratuitamente, ma molti fanno copie di backup. I CD, DVD, Blue Ray sono supporto altamente deperibile e dopo che spendi 30 euro per acquistarli, non ho forse il diritto di preservare l'originale? guarda che a me è successo di dover buttarne via di ORIGINALI!!! e chi mi rifonde dei soldi spesi me lo dici?
Io poi vado al cinema spessissimo, prima di vederlo in DVD molto spesso l'ho già visto al Cine... vogliamo parlare di quanto costa andare al cine? il film è già abbondantemente ripagato e stra-guadagnato al botteghino! per non parlare della pubblicità che mi rifilano: cioé io pago e loro mi fan vedere 15 minuti di pubblicità... a spese mie! Poi non si lamentino se la gente preferisce "farsi prestare" i film da qualche amico che ne ha fatto una copia di backup ;-)
Scusa... ma mi sa che sei tu che devi "crescere qualche annetto" sai. Indubbiamente c'è chi li masterizza per pirateria e diffonderli gratuitamente, ma molti fanno copie di backup. I CD, DVD, Blue Ray sono supporto altamente deperibile e dopo che spendi 30 euro per acquistarli, non ho forse il diritto di preservare l'originale? guarda che a me è successo di dover buttarne via di ORIGINALI!!! e chi mi rifonde dei soldi spesi me lo dici?
Io poi vado al cinema spessissimo, prima di vederlo in DVD molto spesso l'ho già visto al Cine... vogliamo parlare di quanto costa andare al cine? il film è già abbondantemente ripagato e stra-guadagnato al botteghino! per non parlare della pubblicità che mi rifilano: cioé io pago e loro mi fan vedere 15 minuti di pubblicità... a spese mie! Poi non si lamentino se la gente preferisce "farsi prestare" i film da qualche amico che ne ha fatto una copia di backup ;-)
Quoto in tutto e per tutto
m.savazzi
18-12-2008, 09:51
bisogna anche dire che la gente nn sa acquistare. Io spesso i blu-ray li prendo in offerta (che so tipo il 3x2) oppure all'estero, insomma li vado a pagare cifre + ragionevoli.
dove e a che cifre ?
mi interessa
m.savazzi
18-12-2008, 10:05
Peccato che i flussi di cassa di un film sono imparagonabili a quelli di un gioco, andando in ordine di tempoi hai Sale cinematografiche, distribuzione su aerei e navi, distribuzione in locali pubblici, diritti dalle pay tv, diritti dalle tv free, diritti sui DVD, diritti per distribuzione su internet.
Inoltre ci sono i soldi derivati da tutto il materiale pubblicitario, dai metadati, dalle locandine, dai trailer.
Infine non molti sanno che oramai i film sono in buona parte pagati dalla pubblicità occulta di cui sono pieni.
OGNI cosa vista sullo schermo (macchina, letto, vestiti, bevande, etc...) è legata a una sponsorizzazione.
Sui giochi questo non esiste (tranne una parte di pubblicità per i giochi online)
Dove? magari...
Ti sembra poco?
Sono d'accordo i costi del BR così come i costi dei contenuti sono un furto.
La cosa impressionante è che, come è già stato fatto notare, questo è un problema principalmente italiano.
Andate a vedere l'offerta di NetFlix in usa. Neflix (http://www.netflix.com/) per 6 EURO avete tutti i DVD che volete e TUTTI i film in streaming.
$8.99 a month - 1 DVD out at-a-time
(Exchange DVDs as often as you want) plus
Instantly watch online on your PC or Mac or instantly on your TV via a Netflix ready device - all for no additional monthly fee. Instantly watch as often as you want, anytime you want.
Ci credo che li la pirateria è bassa!!! Ti costa di più provare a copiarli!
Certo che ingegnarsi per creare protezioni a un supporto che fra breve sarà solo un ricordo del modernariato......
[cut]
Sui giochi questo non esiste (tranne una parte di pubblicità per i giochi online)
[cut]
Anche nei giochi offline la si trova :O :
a bordo pista, lati del campo di calcio, ecc.
JohnPetrucci
18-12-2008, 11:35
Spero non sia simile a quella del nostro caro presidente del consiglio.....:D
Ad ogni modo il Blu Ray imho non avrà il successo che in passato hanno avuto i supporti ottici come cd e dvd, ormai tra pennini usb da 64GB e oltre, hard disk da 1TB e oltre, e gli SSD di sempre maggior capienza(per il futuro), non vedo che senso abbia il blu ray se non quello marginale dei supporti originali video e sulle console e/o lettori(sia come originale che vergine) che non fanno certo il successo di uno standard come quelli vergine e/o riscrivibili per uso universale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.