View Full Version : Disponibile in Italia il Nokia 5800 XpressMusic
Redazione di Hardware Upg
17-12-2008, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/disponibile-in-italia-il-nokia-5800-xpressmusic_27503.html
429 euro, ecco il prezzo scelto per commercializzare in Italia il Nokia 5800 XpressMusic
Click sul link per visualizzare la notizia.
A chi interessa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276 il thread ufficiale! :)
Human_Sorrow
17-12-2008, 08:50
secondo me il prezzo è decisamente troppo alto per quello che offre ...
Sylvester
17-12-2008, 09:05
Il problema è che in Italia viene pure venduto senza i 100€ di musica da scaricare, come avviene in Spagna dove quindi il 5800 all'effettivo verrebbe i 329€ ipotizzati qualche mese fa...noi Italiani sempre gli come dementi ci devono trattare :(
Automator
17-12-2008, 09:06
boh... come fluidità e comodità d'uso mi sembra uno dei soliti symbian tartaruga....
almeno da quello che ho potuto vedere da quello del mio titolare... (da bravo ranzani se lo è già preso)
è davvero un buon terminale, ci avevo pensato ma è troppo caro.
sarebbe stato sulle 300 l'avrei preso al volo dato che il mio povero samsung non ce la fa piu :P
Haran Banjo
17-12-2008, 09:12
Tutti stimavano di 335 euro IVA inclusa, e si è arrivati a 429... per un cellulare che tra l'altro è stato stroncato pesantemente da tutte le recensioni fatte.
Ciofeca.
Esteticamente è molto bello, ma 429 euro sono troppi.
Il prezzo giusto sarebbe tra i 300 ed i 350 euro.
Ai 400 euro preferisco il Samsung Omnia 8Gb con WM 6.1 o l'Innov8 con Symbian (ammesso che voglia questo SO).
Ammesso che voglia arrivare a spendere una cifra del genere :-)
Haran Banjo
17-12-2008, 09:20
Da molti definito diplomaticamente "incompreso", pare che basti tenere in mano per 20 secondi il questo "iPhone-like" per capire che sotto il vestito del marketing di Nokia purtroppo non c'è niente: non c'è un progetto valido, non c'è un apparecchio innovativo, non c'è una interfaccia che valga la pena.
C'è desiderio di inseguire, c'è tentativo di stirare il buon S60 al di sopra delle sue umane capacità.
Automator
17-12-2008, 09:28
Da molti definito diplomaticamente "incompreso", pare che basti tenere in mano per 20 secondi il questo "iPhone-like" per capire che sotto il vestito del marketing di Nokia purtroppo non c'è niente: non c'è un progetto valido, non c'è un apparecchio innovativo, non c'è una interfaccia che valga la pena.
C'è desiderio di inseguire, c'è tentativo di stirare il buon S60 al di sopra delle sue umane capacità.
concordo in pieno :mano:
e temo che pure l'n97 non sarà da meno... dai video su youtube è la solita minestra
OMG.... ho guardato il primo pezzo del primo video...e gia ho lo sconforto!! quello non riesceneanche ad aprire le fessure per la sd e usb figuriamoci io che ho zero unghie!!! :D
gia bestemmio pesantemente con l' u700...
Stigmata
17-12-2008, 09:38
Il problema è che in Italia viene pure venduto senza i 100€ di musica da scaricare, come avviene in Spagna dove quindi il 5800 all'effettivo verrebbe i 329€ ipotizzati qualche mese fa...noi Italiani sempre gli come dementi ci devono trattare :(
Potrebbero metterlo anche a 550, tanto finchè ci sono quelli che lo comprano...
Per quanto mi riguarda dai video mi sembra piuttosto ben fatto. L'interfaccia è intuitiva e fa quello che deve fare. Di stroncature non ne ho ancora lette...
ndwolfwood
17-12-2008, 09:46
Tranquilli, fra 4 mesi costa 299!
halduemilauno
17-12-2008, 09:49
varie videoprove...
http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1615/Nokia-5800-Xpress-Music.html
;)
christianr
17-12-2008, 09:52
Tutti stimavano di 335 euro IVA inclusa, e si è arrivati a 429... per un cellulare che tra l'altro è stato stroncato pesantemente da tutte le recensioni fatte.
Ciofeca.
Stroncato da chi scusa? L'unica recensione autorevole in Italia è al momento quella di Telefonino.net, e il responso mi pare tutt'altro.
Sono d'accordo anch'io sul prezzo, è SCANDALOSO che solo sul mercato Italiano accadano certe cose, è VERGOGNOSO che una casa come Nokia lasci che accadano.
E non considero fortunati gli spagnoli, visto che comunque a Nokia non costa niente regalare la musica, mentre loro 100 Euro in più glieli hanno dati!
Severnaya
17-12-2008, 10:03
nn riuscirei a spendere quei soldi x un cellulare...
ma x una scheda video si :asd:
Stroncato da chi scusa? L'unica recensione autorevole in Italia è al momento quella di Telefonino.net, e il responso mi pare tutt'altro.
Sono d'accordo anch'io sul prezzo, è SCANDALOSO che solo sul mercato Italiano accadano certe cose, è VERGOGNOSO che una casa come Nokia lasci che accadano.
E non considero fortunati gli spagnoli, visto che comunque a Nokia non costa niente regalare la musica, mentre loro 100 Euro in più glieli hanno dati!
indipendentemente dal giudizio mi permetto di gridare: GRANDE TRAPANI ! un mito nelle recensioni! ... (il sito ha un "tempo di risposta" degna del peggiore Symbiant mai messo in commercio... però ci sanno fare!)
nn riuscirei a spendere quei soldi x un cellulare...
ma x una scheda video si :asd:
;) :cool:
tulifaiv
17-12-2008, 10:11
Ma chi lo vuole :fuck:
Sylvester
17-12-2008, 10:12
Potrebbero metterlo anche a 550, tanto finchè ci sono quelli che lo comprano...
Infatti il problema è tutto lì: se in tempo di crisi l'unico bene che non vede flessioni in Italia sono i telefonini :muro: ....
"Noi: Perché dal bonus di 100 euro in Spagna, siamo scesi ad appena cinque brani scaricabili dallo store nokia sul 5800 in versione italiana?
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Queste sono politiche di marketing molto locali su cui non è possibile e non è sensato fare dei paragoni. "
non l'avevo ancora letto ....
cioe io a uno che mi risponde cosi gli tirerei un caffe bollente in faccia :eek:
se questo tizio è il capo marketing della nokia italia si spiegano un sacco di cose. siamo alla frutta in Italia.
bocciato. avanti con altre scelte ;)
diabolik1981
17-12-2008, 10:22
"Noi: Perché dal bonus di 100 euro in Spagna, siamo scesi ad appena cinque brani scaricabili dallo store nokia sul 5800 in versione italiana?
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Queste sono politiche di marketing molto locali su cui non è possibile e non è sensato fare dei paragoni. "
non l'avevo ancora letto ....
cioe io a uno che mi risponde cosi gli tirerei un caffe bollente in faccia :eek:
se questo tizio è il capo marketing della nokia italia si spiegano un sacco di cose. siamo alla frutta in Italia.
bocciato. avanti con altre scelte ;)
o anche una scarpa in faccia...che ultimamente va tanto di moda :D
tulifaiv
17-12-2008, 10:25
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Queste sono politiche di marketing molto locali su cui non è possibile e non è sensato fare dei paragoni."
trad.: siete delle stupide vacche da spremere, e noi ovviamente lo facciamo :cool:
Dumah Brazorf
17-12-2008, 10:26
Francamente il tricolore sui tastini mi sa tanto di presa per il culo.
"Metteteci il tricolore che quei bamboccioni mangiapastacolsugorosso abboccano come idioti"
halduemilauno
17-12-2008, 10:28
Francamente il tricolore sui tastini mi sa tanto di presa per il culo.
"Metteteci il tricolore che quei bamboccioni mangiapastacolsugorosso abboccano come idioti"
veramente il verde, bianco e rosso è su tutti, è internazionale. ha dei significati ben precisi.
pero' è vero messi cosi i colori sembra quasi fatto apposta :D
Costa 100 € in più di quanto avevano promesso (iva inclusa)...
Penso che un sacco di persone (oltre a me) resteranno deluse. A quel prezzo è un lusso.
MiKeLezZ
17-12-2008, 12:53
Il problema è che in Italia viene pure venduto senza i 100€ di musica da scaricare, come avviene in Spagna dove quindi il 5800 all'effettivo verrebbe i 329€ ipotizzati qualche mese fa...noi Italiani sempre gli come dementi ci devono trattare :(Proprio a questi riguardi io ri porterei alla ribalta questo articoletto:
Nokia: ecco il 5800 senza musica
Noi: In Italia arriva a 429 euro. Come è stato scelto il posizionamento del prodotto? Altrove ci sono anche prezzi più bassi...
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Il prezzo è di 429 euro. Qualora in futuro ci fossero evoluzioni saranno annunciate.
Noi: Perché dal bonus di 100 euro in Spagna, siamo scesi ad appena cinque brani scaricabili dallo store nokia sul 5800 in versione italiana?
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Queste sono politiche di marketing molto locali su cui non è possibile e non è sensato fare dei paragoni.
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n20348/nokia-italia-presentazione-5800-xpressmusic.html
Bravi! :rolleyes:
Dream_River
17-12-2008, 13:03
Una gran fregatura, a quella fascia di prezzo si può trovare molto di meglio
A parer mio è un gran telefono, ed in rete di recensioni negative al momento non ne ho viste, anche se bachi di gioventù presumo ne abbia.
Il prezzo è alto, considerando le dichiarazioni di nokia al lancio, e quello che probabilmente lo pagheranno in germania e mi pare anche in francia.
Byz
In parole povere i famosi (annunciati dalla nokia) 279 euro + iva di lancio = 337 euro sono "magicamente" trasformati in 429 per politiche di marketing.
In parole povere ci dicono in faccio che loro potrebbero venderlo a 337-350 euro al lancio ma noi essendo le solite mucche hanno deciso di alzarlo.
troppo simile come prezzo ai diretti concorrenti...
vedo maxi mazzetta...
Il Punto è che avendolo visto in un Nokia Point lo trovo davvero Urendo....
Dal vivo non rende certo come in foto... E' davvero troppo giocattoloso, specie se paragonato a gioiellini come l' Htc Touch Hd...
Daltronde si sapeva che il 5800 sarebbe stata la prova generale per le future serie Touch.... Il "vero" Tube sarà l' N97.....
Oggi come miglior rapporto estetica-prestazioni-costo, per me l' N79 è davvero duro da battere, naturalmente restando in casa Nokia. Era di fianco al Tube e non c'è storia...L' N79 è davvero molto ben fatto anche se non touch e ha tutto quello che si vuole da un cellulare evoluto:)
Anch'io non sopporto certe politiche commerciali, ma non dimentico che l'Italia è quello che è: un Paese tecnologicamente arretrato e in crisi economica.
Se fossi un sales manager di qualsiasi azienda tecnologia farei la loro stessa scelta, quindi siamo seri: un cellulare di questo tipo è un bene di lusso e non un bene necessario.
La Nokia, in maniera politically correct e quindi a malincuore accettabile, non vuole farcelo passare per un bene necessario e lo vende col prezzo di un bene di lusso.
Gli italiani lo compreranno lo stesso, quindi il problema siamo noi che ci facciamo prendere per i fondelli. Finché accettiamo i loro prezzi senza essere obbligati a scegliere la loro marca, fanno più che bene a tenere i prezzi così alti.
Raptusis
18-12-2008, 12:56
purtroppo il prezo è quello che è... un po altino.
Però non lo trovo affatto male, sia esteticamente, che il software.
Anch'io non sopporto certe politiche commerciali, ma non dimentico che l'Italia è quello che è: un Paese tecnologicamente arretrato e in crisi economica.
Se fossi un sales manager di qualsiasi azienda tecnologia farei la loro stessa scelta, quindi siamo seri: un cellulare di questo tipo è un bene di lusso e non un bene necessario.
La Nokia, in maniera politically correct e quindi a malincuore accettabile, non vuole farcelo passare per un bene necessario e lo vende col prezzo di un bene di lusso.
Gli italiani lo compreranno lo stesso, quindi il problema siamo noi che ci facciamo prendere per i fondelli. Finché accettiamo i loro prezzi senza essere obbligati a scegliere la loro marca, fanno più che bene a tenere i prezzi così alti.
quindi te stai dicendo che la nokia italia per non farci buttare via i soldi si sacrifica e alza il prezzo del cellulare?
:rotfl:
quindi te stai dicendo che la nokia italia per non farci buttare via i soldi si sacrifica e alza il prezzo del cellulare?
:rotfl:
Trovi scritto nel mio post una cosa del genere? Credo di no.
Lo scrivo diversamente: "la Nokia non sta vendendo un bene necessario, quindi il prezzo che sceglie sono affari suoi e non interverrà mai un'associazione di consumatori che la inciti ad abbassare i prezzi. E a noi, solo la scelta di accettare o meno il prezzo, di comprare o lasciare sul banco".
Raga scrivete qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276
Non sparpagliate i vostri post ;)
Almeno tra parentesi potresti mettere (Cit.) ovvero citazione...visto che hai preso la frase paro paro da un ignobile articolo apparso su Macity...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.