PDA

View Full Version : Problema unità floppy HELP!

Spike88
17-12-2008, 03:01
salute
il mio floppy ha sempre funzionato bene...ho istallato due dischi fissi nuovi(oltre al terzo che già avevo) in questa occasione o smaontato tutto e pulito i componenti...uan volta rimontato tutto e cambiato i nome dei dischi fissi da risorse---->gestione---->gestione dischi il floppy non funziona più...o meglio se ci emtto sentro un floppy dice che lo deve formattare..e. se pure lo lasio fare dice impossibile formattare....vi prego i cavi son tutti collegati ma il floppy sambra imapzzito...aiuto help!

thanks a lot:O

il menne
17-12-2008, 08:57
Controlla di non avere montato al contrario il cavo di alimentazione e il corretto inserimento del cavo dati.... :fagiano:

Spike88
17-12-2008, 16:15
Controlla di non avere montato al contrario il cavo di alimentazione e il corretto inserimento del cavo dati.... :fagiano:

mi sa che mi hai preso per un pirla:D
ovvio che il cavo dati è inserito...forse potrebbe essere meno ovvio il coretto inserimento del cavo alimentazione...ma ha una linguetta da uan parte che guida l' iserimento(l' inserimento è orientato non si può mettere in due modi deversi) quindi credo di averlo montato bene anche perchè la corrente ci passa bene dentro visto che quando mi chiede di formattare si accende la lucina e mi fa rumori a manetta come al solito...io credo sia un problema software...forse avendo rinominato i dischi fissi il lettore floppy scazza...ma in risorse del computer lo vedo correttamente...non so che fare:confused:

ma il cavo dati non è orientato?...perchè forse è lui che ho messo sottosopra^^"

il menne
17-12-2008, 16:49
mi sa che mi hai preso per un pirla:D
ovvio che il cavo dati è inserito...forse potrebbe essere meno ovvio il coretto inserimento del cavo alimentazione...ma ha una linguetta da uan parte che guida l' iserimento(l' inserimento è orientato non si può mettere in due modi deversi) quindi credo di averlo montato bene anche perchè la corrente ci passa bene dentro visto che quando mi chiede di formattare si accende la lucina e mi fa rumori a manetta come al solito...io credo sia un problema software...forse avendo rinominato i dischi fissi il lettore floppy scazza...ma in risorse del computer lo vedo correttamente...non so che fare:confused:

ma il cavo dati non è orientato?...perchè forse è lui che ho messo sottosopra^^"

Non ti ho preso per un pirla, è che in diversi floppy oem ciofega da pochi euri mancano addirittura i profili di inserimento, quindi è possibilissimo mettere se si è distratti il cavo di alimentazione al contrario o anche il cavo dati...

Peggiore l'ipotesi se nel reinserire si è rotto o piegato qualche pin dati della presa sulla mobo ( successo a un amico mio... ).

Mi sembra strano che il rinominare i drive influisca sul floppy... che sempre a: resta.... :fagiano: