PDA

View Full Version : HELP ME

Stramatto
17-12-2008, 02:47
Ciao ragazzi! Volevo da voi un parere tecnico.
Ho un pc che quando vado per accenderlo si accende tutto ma lo schermo non riceve nessun imput"rimane nero".Ho staccato cd-rom, hard-disk , floppy , ho riprovato ad accenderlo ma niente da fare.Allora mi son detto non rimane nient altro che provare la ram, la scheda video e l'alimentatore su un altro pc.Strano ma vero vanno tutti che è una favola.le ho rimontate ho resettato il bios sia togliendo la batteria che spostando il jumper nel posto appropiato ma niente da fare.
Sempre lo stesso problema.L'unica cosa che mi rimane per esclusione è la scheda madre e il processore, ma non avendoli a casa , o da adattare su altri pc di casa non riesco a provarli.La mia domanda è:
E' possibile che sia a causa del processone che mi comporti lo schermo nero?
Se la risposta fosse no.. vado per esclusione e prendo una nuova motherboard.
Fatemi sapere..
Grazie

slash_83
17-12-2008, 09:01
motherboard nuova;)

Stramatto
17-12-2008, 14:16
Grazie mille! Ho già provveduto a prenderne una nuova!Speriamo di risolvere il problema con una nuova mobo :)

marellamassimo
17-12-2008, 14:23
Nn prendere 1 scheda madre nuova, a me è capitato così proprio stamattina, ho preso la scheda madre nuova ma nn ho risolto niente...
Ma lo speaker fa anke a te dei rumori strani..?
Vabbè, oggi vado da 1 tecnico a sentire e poi faccio sapere anke a te..

Stramatto
17-12-2008, 16:06
No da me non mi fa nessun rumore.Oggi sono riuscito a provare anche il processore su un pc.Lo rivela e parte.Ad esclusione dato che ho provato tutto prendo una nuvoa motherbord.
Comunque se da te fa dei rumori quando lo accendi dalla cassa interna del pc, sei già ad un buon punto.A me non fa nulla. :( Voglio dire che in base a che suoni ti fa alla sequenza si riesce a capire cosa può avere.Guarda la scheda tecnica della tua scheda madre e da li capisci cosa in base a questa sequenza di suoni che ti fa.Prova di pulire con una gomma il banco sia della ram che quello della scheda video, dagli una bella soffiatina con l'aria nei connettori della motherboard dove vanno inserite le due schede e prova.
Fammi sapere come è andata.
Ciao Ciao

marellamassimo
17-12-2008, 20:56
Avevo già provato tutto. Lo speaker non fa beep, ma 1 rumore strano, cmq oggi ho portato il computer da 1 tecnico, domani mattina lo dovrei avere...
Poi fammi sapere se con la nuova motherboard il pc ti va...Ciao