View Full Version : compiz, evitare l'autofocus su una nuova finestra
Salve, come da oggetto, ho messo compiz-fusion, ma non riesco a capire come evitare, quando si apre una nuova finestra (ad esempio mi contatta qualcuno su msn che non aveva già la finestra aperta), che il fosuc passi subito su quella finestra.
Infatti mentre stò scrivendo ad uno, o su un forum o altro, all'improvviso mi contatta qualcuno su msn, e senza che me ne accorgo, continuanado a scrivere, stò scrivendo sulla sua finestra (già ho fatto un paio di figure di m***a!! :D)
Grazie
nessuno ha il mio stesso problema?
sandman972
18-12-2008, 17:03
Ciao!
Non credo sia un "problema" nel vero senso del termine...dovrebbe essere semplicemente uno degli effetti di compiz, da selezionare nel CCSM. :)
Purtroppo ora sono su win e non riesco a verificare, ad ogni modo se provi a cercare nel Compiz Config Setting Manager lo trovi facilmente! :)
ho visto un po le impostazioni..ho modificato dove diceva focus..ma nn sembra essere cambiato nulla
sandman972
19-12-2008, 09:19
Il plugin a cui pensavo io dovrebbe essere "Opacify", non "Focus"...hai provato a dare un occhio a quello? :)
quello è già disabilitato.....e non mi pare che cmq nelle impostazioni ci sia qualcosa di rilevante...sembra più rivoltà allo "opacità", che al focus
sandman972
22-12-2008, 12:12
Quell'opzione infatti cambia l'opacità della finestra (ed il focus) a seconda dei movimenti del mouse...pensavo potesse essere inerente al tuo caso, scusami se ti ho fatto perdere tempo.:mc:
Quell'opzione infatti cambia l'opacità della finestra (ed il focus) a seconda dei movimenti del mouse...pensavo potesse essere inerente al tuo caso, scusami se ti ho fatto perdere tempo.:mc:
nooo..ma che ti scusi!!! :D anzi grazie che almeno mi hai risposto :D
Cmq il fastidio c'è per ogni nuova finestra che si apre...tipo mentre scrivo apro firefox, e continuo a scrivere in word (perchè non si pare subito firefox :D), e poi bam, compare firefox in primo piano, e se non guardo lo schermo penso di stare ancora scrivendo su word....è una palla!!!
up..ragazzi ancora niente?? Cmq è abbastanza fastidioso come problema..non solo per le finestre di msn, ma lo fa per ogni nuova finestra che si apre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.