PDA

View Full Version : Solo a me poteva capitare: virus nella SD della fotocamera. Mi aiutate?

Trappolina81
16-12-2008, 20:38
La memory card della mia fotocamera ha cominciato ad impazzire quest'estate, mi ha cancellato alcune foto. Più il tempo passava, più i problemi aumentavano.
Ha cominciato a raddoppiarmi le foto, poi ad un certo punto ha smesso proprio di salvarle perchè usciva la scritta "disco protetto da scrittura".

Ho effettuato una scansione con AVG free e ho trovato un virus, all'interno della SD. Il virus è un trojan si chiama HOST.
Ho fatto passare avg free anche sul mio pc ma non risultano infezioni.

Devo averlo preso dal mio pc o da quello del mio fidanzato, perchè per scaricare le foto ho sempre usato il metodo copia incolla tramite card reader usb esterno, senza usufruire del software in dotazione con la fotocamera.

Ho provato a eliminarlo manualmente, ma non c'è modo.

Ho provato a formattare la memory card,ma mi dice che è protetta da scrittura. (è stato il virus oppure io,magari staccando l'usb del card reader senza prima disattivarlo?)

Ho due pc, uno con Win Me e uno con XP. Il mio fidanzato ha ubuntu.

c'è modo di recuperare le foto che mi ha fatto sparire?

C'è modo di formattare la SD o la devo proprio buttare?

Grazie a chiunque sappia darmi una mano. Adesso ne ho presa una nuova, ma ho paura che sia stato il mio pc di casa ad infettare la memory, e ora non mi fido più a scaricare le foto su HD.

Chill-Out
16-12-2008, 21:02
Ciao segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603 attendiamo i log nel 3D appena indicato

NB: fai la scansione solo col Kav Removal Tool per il mometo lascia stare Avira

Chiudo ;)