PDA

View Full Version : accensione strana

argun26
16-12-2008, 21:33
salve,ho da un po di tempo problemi con il pc qui in firma...problemi di accensione...e non sempre:muro: cmq il problema e' che si accende per 2 3 secondi..poi si riavvia..schermo nero e tutto accesso..allora stacco la presa dalla ciabatta...riattacco..e va!e' normale?che puo essere?:mc: grazie

ricci-o1976
17-12-2008, 11:21
ciao

forse l'alimentatore che va in blocco a freddo?

29Leonardo
17-12-2008, 11:32
salve,ho da un po di tempo problemi con il pc qui in firma...problemi di accensione...e non sempre:muro: cmq il problema e' che si accende per 2 3 secondi..poi si riavvia..schermo nero e tutto accesso..allora stacco la presa dalla ciabatta...riattacco..e va!e' normale?che puo essere?:mc: grazie

E' il fake boot di alcune mobo, è normale...

argun26
17-12-2008, 13:25
grazie ad entrambi..se ho capito bene qualunque sia il motivo non e' niente di grave:) anche se un po scoccia..il fatto poi e' che una volta accesso non mi da nessun problema...:D

29Leonardo
17-12-2008, 14:22
grazie ad entrambi..se ho capito bene qualunque sia il motivo non e' niente di grave:) anche se un po scoccia..il fatto poi e' che una volta accesso non mi da nessun problema...:D

Se proprio ti scoccia l'unico rimedio è quello di non spegnere l'alimentatore tramite l'interruttore posteriore. Cosi non dovrebbe piu fare quel fake boot.

argun26
17-12-2008, 17:54
Se proprio ti scoccia l'unico rimedio è quello di non spegnere l'alimentatore tramite l'interruttore posteriore. Cosi non dovrebbe piu fare quel fake boot.

ciao,ho capito quello che vuoi dire ma una volta spento il pc,spengo la ciabatta dove e' collegato l'alimentazione...dietro non lo tocco nemmeno......:D grazie...

29Leonardo
17-12-2008, 18:03
ciao,ho capito quello che vuoi dire ma una volta spento il pc,spengo la ciabatta dove e' collegato l'alimentazione...dietro non lo tocco nemmeno......:D grazie...

Capito, in ogni caso fai bene a spegnerlo completamente quando non lo usi ;)

argun26
18-12-2008, 21:00
Capito, in ogni caso fai bene a spegnerlo completamente quando non lo usi ;)

questo computer mi fa morire:doh: ecco un'altra novita...ho riavviato il pc dopo aver installato una cosa...e' ripartito..schermo nero...ma hdd led accesso e tastiera illuminata..insomma sembrava tutto a posto a parte il segnale al monitor..spengo..stacco spina..riattacco e tutto va..ma perche se riavvio fa cosi?:mc: ciao