PDA

View Full Version : Connessione Wifi cade continuamente

zappeis
16-12-2008, 19:13
Ciao ragazzi.
Vi pongo un problemino:
Possiedo il notebook in firma con windows xp e a casa ho un router netgear e non ho nessun tipo di problema, ma quando sono a casa della mia ragazza che ha un router Sitecom wl-537 la connessione wifi continua a cadere ed inoltre quando mi connetto, nel baloonTip mi compare che mi sono connesso alla rete Sitecom "non protetta" quando invece possiede tanto di password WPA.
La mia ragazza ha un altro portatile con windows vista e non ha nessun problema di questo genere...
Sinceramente non so proprio dove sbattere la testa!

vi ringrazio in anticipo
Buona serata!

PS: entrambi abbiamo come alice adsl 7 mb

tutmosi3
17-12-2008, 16:13
Sarebbe più un thread da Networking comunque a me una volta capitò di andare da un cliente il cui nome della rete era Alice (proprio solo ALICE non ALICE35438 come adesso) ed era protetta WEP (all'epoca più che sufficiente) ma io mi connettevo ad una ALICE non protetta.
Semplicemente il suo vicino di casa aveva la WLAN con lo stesso nome.

Ciao

Naruto81
17-12-2008, 21:36
Ma se vai su pannello di controllo, connessione di rete e selezioni la linea delle tua ragazza e fai connetti nn ti chiede la pass WPA??

zappeis
18-12-2008, 10:27
@tutmosi3: non credo che sia quello il problema, perchè ci sono solo due reti wireless e hanno identificativo diverso!

@Naruto81: si si me la chiede... ma non sempre mi compare rete non protetta, per quello è stranissimo come problema!

Naruto81
18-12-2008, 10:34
In effetti è molto molto strano!!!
Ma connettendo alla linea della tua ragazza con il pc della tua ragazza invece la rete la vede sempre protetta??
Perchè se anche dal suo pc nn la vede sempre protetta allora potrebbe essere configurato male il router...
Cmq + che un problema di pc mi sembra un problema di configurazione del router!!