View Full Version : Tastiera bruciata
Uffa, ma è mai possibile che basti un goccio d'acqua a bruciare una tastiera? :muro:
Cioé, per la miseria, è a quarta tastiera che mi saluta perché ci ho versato sopra acqua\te\caffe! :muro: :muro:
E' così difficile per i produttori isolare la parte superiore della tastiera dalla circuiteria? :muro: :muro: :muro:
provolinoo
18-12-2008, 00:52
Ti dirò... a me ma cosa sembra molto strana in quanto mi è capitato più volte di lavare tastiere in acqua abbondante (perchè magari troppo sporche) e hanno sempre ripreso a funzionare correttamente.
Non so se il thè o il caffè, essendo sostanze decisamente più complesse della semplice acqua, possano creare danni particolari
Ti dirò... a me ma cosa sembra molto strana in quanto mi è capitato più volte di lavare tastiere in acqua abbondante (perchè magari troppo sporche) e hanno sempre ripreso a funzionare correttamente.
Non so se il thè o il caffè, essendo sostanze decisamente più complesse della semplice acqua, possano creare danni particolari
Si, ma tu aspettavi che si asciugassero prima di usarle ancora.
A me sono bruciati i circuiti stampati perché avevo lasciato la tastiera attaccata mentre pulivo il tavolo, e poi avevo anche premuto qualche tasto per vedere se funzionava ancora, prima di smontarla per asciugarla( ed accorgermi che metà delle piste stampate erano annerite)...
Alessio.16390
18-12-2008, 02:12
Ho sempre lavato le tastiere da accese con acqua + prodotti tipo Glassex.. Non si è bruciato mai nulla.
Premetto che molte delle tastiere sono anche retroilluminate, quindi con led ecc.
:mbe:
provolinoo
19-12-2008, 00:23
Si, ma tu aspettavi che si asciugassero prima di usarle ancora.
A me sono bruciati i circuiti stampati perché avevo lasciato la tastiera attaccata mentre pulivo il tavolo, e poi avevo anche premuto qualche tasto per vedere se funzionava ancora, prima di smontarla per asciugarla( ed accorgermi che metà delle piste stampate erano annerite)...
Devo darti ragione, in effetti l'unica accortezza che cerco sempre di seguire quando l'acqua entra in contatto con componenti elettroniche è quella di aspettare che si asciughino prima di riaccenderle / ricollegarle :)
nomeutente
19-12-2008, 13:31
A me sono bruciati i circuiti stampati perché avevo lasciato la tastiera attaccata mentre pulivo il tavolo
Se proprio devi spolverare la scrivania a pc acceso e mentre hai il caffè proprio sopra la tastiera (se l'hai fatto per quattro volte, presumo che ci sia una ragione) puoi cercare una di quelle protezioni in plastica che si usano per riparare la tastiera dalla polvere.
Quando ha finito di pulire la togli. E la lavi, naturalmente, visto che sicuramente ci hai versato sopra il caffè :D
Devo darti ragione, in effetti l'unica accortezza che cerco sempre di seguire quando l'acqua entra in contatto con componenti elettroniche è quella di aspettare che si asciughino prima di riaccenderle / ricollegarle :)
Adesso lo so( anche se quella sera stavo pensando a tutt'altro, quindi non ci ero arrivato subito... :asd: ), ma da ragazzino non l'avevo capito.
Ecco perché ne ho bruciate 4... :D
Se proprio devi spolverare la scrivania a pc acceso e mentre hai il caffè proprio sopra la tastiera (se l'hai fatto per quattro volte, presumo che ci sia una ragione) puoi cercare una di quelle protezioni in plastica che si usano per riparare la tastiera dalla polvere.
Quando ha finito di pulire la togli. E la lavi, naturalmente, visto che sicuramente ci hai versato sopra il caffè :D
In realtà con "mentre pulivo il tavolo" intendevo mentre pulivo il tavolo dal mezzo litro di te versato... :asd:
Bella idea quella della pellicola. Se non ricordo male è compresa nella confezione della logitech wave, quindi ottimo. :D
Grazie per i consigli. ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.